Adoro la mentalità gianniniana che è incastonata nella testa di molti tifosi del Milan da un decennio a questa parte, la adoro.
Perché solo uno scemo potrebbe pensare di dover sempre cedere per fare acquisti, soprattutto se non hanno senso come scambio, perché Vlahovic andrebbe preso comunque e Leao non andrebbe venduto per nessuna ragione al mondo mentre è ancora in fase di crescita.
Dei discorsi sulla poca voglia di Leao me ne faccio poco, Leao è potenzialmente un grandissimo giocatore ed è sul suo potenziale che abbiamo puntato, solo un asino lo venderebbe oggi a 22 anni o penserebbe di doversi liberare di lui solo per fare cassa quando ci sono ben altri giocatori da far sloggiare o da liberare.
Leao è un giocatore che oltre ad essere un esterno con falcata lunghissima ha saputo destreggiarsi bene pure come prima punta e da trequartista, ma questi molti lo dimenticano perché lo vedono svogliato eppure.. anche da svogliato i suoi golletti li ha messi soprattutto quelle volte che per colpa di altri siamo rimasti in 10 uomini.
Io Vlahovic lo prenderei perché è ciò di cui abbiamo bisogno per andare a fare 8 mesi di triplo impegno settimanale senza tanti patemi riguardanti coviddi o infortuni vari, ma tra lo spendere 40 mln e cercare altri vie, giocatori + cash o accordi vari (ad esempio andare in Champions invoglierebbe il giocatore a muoversi, un po' quello che ha pensato Chiesa quando ha preferito la gobba a noi).
Io sono assolutamente tranquillo perché le zone di campo più schifose e penose degli ultimi anni (centrali e terzini) sono grosso modo stracoperte, quello è l'importante, trovare un Tomori del genere mentre si libera il fake capitone è il colpo migliore degli ultimi 25 anni, trovare un Kjaer (ala Barzagli del 2011) è un altro di quei colpi che ti fanno capire di poter andare avanti e crescere perché l'aria è cambiata, ma no, nessuno mi convincerà che un Milan in Champions dovrà vendere i suoi migliori talenti per arrivare ad altri talenti che arrivano dalla provincia, sono i talenti di provincia che devono desiderare il Milan e non il contrario, forse il Giannino lo faceva ma forse anche no, non avendo mai avuto talenti come questo Leao o gli altri che abbiamo, occhio perché bisogna tornare ad avere una mentalità diversa mentre molti abboccano ancora alla favoletta "per prendere uno servono i soldi dell'altro che poi gli occupa pure il posto".