Milan: via Leao per Vlahovic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,119
Leao ha un problema evidente di motivazioni e di attacco a squadre chiuse, non è un caso che ha fatto super partite con l'inter, roma, in emergenza con la juve, e poi non tocca palla con le neopromosse.

Non mi stupirei di un azione stile pato al camp nou, cosi come se in serie A non arrivasse per anni a 10 goal stagionali.

Però tutta sta fretta di cederlo non la capisco, non ci costa nulla attendere ancora un anno o due.
Capirei solo lo scambio con Vlahovic, li prendi una decisione giovane x giovane considerando migliore il serbo (sperando poi di non pentirti)

Reaction score
5,905
voglio vedere qualcuno che spenda 40 milioni per Leao, quando alla stessa cifra puoi comprarti un giovane in rampa di lancio come Vlahovic...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,238
Ma state tutti sbavando per vlahovic che ha segnato 15 gol con 3 rigori e nei 12 altri gol solo 3 non sono a porta vuota?
Sono andato a rivedere i suoi gol (però dico la verità che a parte i gol non ho guardato partite intere della Fiorentina a parte contro di noi... Quindi magari mi perdo giocate di alta qualità)... Che ci vedete in Vlahovic?
Non vedo nulla dal campione.
E a 60 mln stiamo chiaramente parlando di un eventuale fenomeno.

Quindi magari non ciondola per il campo come può fare Leao ma santo Dio, per me il nostro è proprio ad un altro livello di potenzialità.
Magari esploderà. Magari non farà nulla di buono. Ma se esplode e un giocatore da 60 mln VERI. Non come quelli che chiede Commisso per Vlahovic.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Adoro la mentalità gianniniana che è incastonata nella testa di molti tifosi del Milan da un decennio a questa parte, la adoro.
Perché solo uno scemo potrebbe pensare di dover sempre cedere per fare acquisti, soprattutto se non hanno senso come scambio, perché Vlahovic andrebbe preso comunque e Leao non andrebbe venduto per nessuna ragione al mondo mentre è ancora in fase di crescita.
Dei discorsi sulla poca voglia di Leao me ne faccio poco, Leao è potenzialmente un grandissimo giocatore ed è sul suo potenziale che abbiamo puntato, solo un asino lo venderebbe oggi a 22 anni o penserebbe di doversi liberare di lui solo per fare cassa quando ci sono ben altri giocatori da far sloggiare o da liberare.
Leao è un giocatore che oltre ad essere un esterno con falcata lunghissima ha saputo destreggiarsi bene pure come prima punta e da trequartista, ma questi molti lo dimenticano perché lo vedono svogliato eppure.. anche da svogliato i suoi golletti li ha messi soprattutto quelle volte che per colpa di altri siamo rimasti in 10 uomini.
Io Vlahovic lo prenderei perché è ciò di cui abbiamo bisogno per andare a fare 8 mesi di triplo impegno settimanale senza tanti patemi riguardanti coviddi o infortuni vari, ma tra lo spendere 40 mln e cercare altri vie, giocatori + cash o accordi vari (ad esempio andare in Champions invoglierebbe il giocatore a muoversi, un po' quello che ha pensato Chiesa quando ha preferito la gobba a noi).
Io sono assolutamente tranquillo perché le zone di campo più schifose e penose degli ultimi anni (centrali e terzini) sono grosso modo stracoperte, quello è l'importante, trovare un Tomori del genere mentre si libera il fake capitone è il colpo migliore degli ultimi 25 anni, trovare un Kjaer (ala Barzagli del 2011) è un altro di quei colpi che ti fanno capire di poter andare avanti e crescere perché l'aria è cambiata, ma no, nessuno mi convincerà che un Milan in Champions dovrà vendere i suoi migliori talenti per arrivare ad altri talenti che arrivano dalla provincia, sono i talenti di provincia che devono desiderare il Milan e non il contrario, forse il Giannino lo faceva ma forse anche no, non avendo mai avuto talenti come questo Leao o gli altri che abbiamo, occhio perché bisogna tornare ad avere una mentalità diversa mentre molti abboccano ancora alla favoletta "per prendere uno servono i soldi dell'altro che poi gli occupa pure il posto".

Reaction score
4,119
Senza dimenticare il fatto che Leao ha soli 2 anni più di Fagioli, Daniel Maldini, tante grandi promesse.
A loro è concesso crescere senza manco fare 1 partita da titolare, da leao visto che non è dominante come mbappe e halaand allora è il male assoluto. Forse esistono le vie di mezzo.

Aspettiamo un paio d'anni e se non fa nessun salto di qualità si vende, non vedo nessun problema...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Come ripotato da Fichajes, il Milan ha fatto il prezzo di Leao. Per cedere il portoghese, i rossoneri chiedono 40 mln di euro. Soldi che potrebbero essere reinvestiti per Vlahovic o per un altro centravanti.

CorSport: Ibra può essere la chiave per Vlahovic. Lo svedese è l'idolo dell'attaccante viola. Commisso chiede 40 mln, cifra che Maldini difficilmente metterà sul piatto. Le alternative sono Belotti, Malen e Scamacca.

Erlic per la difesa QUI -) https://www.milanworld.net/erlic-il-milan-ce-e-rebic-vt102044.html
Dove si firma?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
D'accordo che Belotti non è forse il centravanti titolare, ma non è poi così modesto come appare, i suoi gol li fa ogni stagione , comunque è uno che l'impegno lo mette sempre, in alternanza con Ibrahimovic potrebbe essere una presa sensata

questa storia del 'sì va bene ma come riserva' non la capisco proprio. Lo metti in campo e poi diventa titolare o riserva a seconda di come gioca, come tutti. Poi c'è la faccenda Ibra, che l'anno prossimo farà mille minuti al massimo, con la nazionale di mezzo anche meno. Però lui è titolare inamovibile.
Per me Ibra è dio, ma pensare che sia il centravanti titolare mi fa sbellicare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Adoro la mentalità gianniniana che è incastonata nella testa di molti tifosi del Milan da un decennio a questa parte, la adoro.
Perché solo uno scemo potrebbe pensare di dover sempre cedere per fare acquisti, soprattutto se non hanno senso come scambio, perché Vlahovic andrebbe preso comunque e Leao non andrebbe venduto per nessuna ragione al mondo mentre è ancora in fase di crescita.
Dei discorsi sulla poca voglia di Leao me ne faccio poco, Leao è potenzialmente un grandissimo giocatore ed è sul suo potenziale che abbiamo puntato, solo un asino lo venderebbe oggi a 22 anni o penserebbe di doversi liberare di lui solo per fare cassa quando ci sono ben altri giocatori da far sloggiare o da liberare.
Leao è un giocatore che oltre ad essere un esterno con falcata lunghissima ha saputo destreggiarsi bene pure come prima punta e da trequartista, ma questi molti lo dimenticano perché lo vedono svogliato eppure.. anche da svogliato i suoi golletti li ha messi soprattutto quelle volte che per colpa di altri siamo rimasti in 10 uomini.
Io Vlahovic lo prenderei perché è ciò di cui abbiamo bisogno per andare a fare 8 mesi di triplo impegno settimanale senza tanti patemi riguardanti coviddi o infortuni vari, ma tra lo spendere 40 mln e cercare altri vie, giocatori + cash o accordi vari (ad esempio andare in Champions invoglierebbe il giocatore a muoversi, un po' quello che ha pensato Chiesa quando ha preferito la gobba a noi).
Io sono assolutamente tranquillo perché le zone di campo più schifose e penose degli ultimi anni (centrali e terzini) sono grosso modo stracoperte, quello è l'importante, trovare un Tomori del genere mentre si libera il fake capitone è il colpo migliore degli ultimi 25 anni, trovare un Kjaer (ala Barzagli del 2011) è un altro di quei colpi che ti fanno capire di poter andare avanti e crescere perché l'aria è cambiata, ma no, nessuno mi convincerà che un Milan in Champions dovrà vendere i suoi migliori talenti per arrivare ad altri talenti che arrivano dalla provincia, sono i talenti di provincia che devono desiderare il Milan e non il contrario, forse il Giannino lo faceva ma forse anche no, non avendo mai avuto talenti come questo Leao o gli altri che abbiamo, occhio perché bisogna tornare ad avere una mentalità diversa mentre molti abboccano ancora alla favoletta "per prendere uno servono i soldi dell'altro che poi gli occupa pure il posto".

vlahovic è il giocatore del momento ... bravino o bravo che sia lo paghi un +30%. Un po' come se prendevamo milenkovic a 40 milioni e lasciavamo Tomori al chelsea per 28.

Reaction score
581
Senza dimenticare il fatto che Leao ha soli 2 anni più di Fagioli, Daniel Maldini, tante grandi promesse.
A loro è concesso crescere senza manco fare 1 partita da titolare, da leao visto che non è dominante come mbappe e halaand allora è il male assoluto. Forse esistono le vie di mezzo.

Aspettiamo un paio d'anni e se non fa nessun salto di qualità si vende, non vedo nessun problema...

Esatto, io di talenti come.leao in giro né vedo pochi pochi pochi.
Poi magari non esplode, ma sarebbe un delitto liberarsi prematuramente di lui

Reaction score
5,822
Io investirei su due esterni di attacco più che sul centravanti, magari prendendo un giovane da affiancare a Ibra sempre che si voglia continuare con questo modulo. Io sinceramente avendo uno come Hernandez andrei di 3.5.2 e il discorso cambierebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto