Si però tecnicamente è meglio di Gattuso secondo me, a Bergamo il primo anno ha fatto 8 goal per esempio, roba che ringhio neanche in tutta la carriera. I rigori li battevano lui è Ritardo Rodriguez. Per me può fare meglio, ma non di certo con questo metodo di gioco.
Fra Gattuso e Kessie c'è una differenza abissale anche in fase di possesso, tralasciando la tecnica, su cui Gattuso sfigurava rispetto ai compagni che aveva a fianco, ma che non era affatto sotto livelli medi, Gennaro aveva dalla sua tutta un altra gestione della palla, non era chiaramente un regista, ma era veloce e lucido nelle scelte, faceva passaggi facili e corti, ma a differenza di Kessie erano sempre utili, era bravissimo nel pressing alto, i contropiedi vincenti partivano quasi sempre da lui, anche se poi erano altri a rifinirli e finalizzarli.
Nello scacchiere tattico di Gattuso l'errore è che troppo spesso Kessie si ritrova da gestire palloni importanti in uscita, che puntualmente spreca, anche se non è del tutto colpa sua, è un dei pochi che non pretende sempre palla sui piedi e ha la forza di ripartire e rientrare, purtroppo non riesce ad abbinare qualità e non riesco a intravedere una sua crescita futura in questo ambito.
COmunque in rosa potrebbe restare, chi s amai che in futuro si possa trovare un suo impiego più proficuo.