Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Partita tra le più importanti degli ultimi 10 anni,non esagero,visto lo stato pietoso in cui siamo e visto che vincendo allungheremmo sicuro su almeno 2 rivali impegnate nei 2 scontri diretti,e magari su tutte e 4 se venissero fuori due pareggi.

Perché pietoso?
Non capisco, in fondo abbiamo sbagliato la prima partita dopo 24 risultati utili, siamo in testa al campionato ed in piena corsa per passare i gironi di EL...
D'accordo sul fatto che sia moooolto importante, ma parlare di stato pietoso mi sembra eccessivo, nonostante ieri sia andata male.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non c'è altro modo per definirli. Ormai sono anni che siamo vittime di decisioni assurde e sfavorevoli. Credo poco all'incompetenza. Basta guardare le gare con la Juve perse per decisioni assurde, rigori ed espulsioni inventate.

E non dimentico che il Milan di Capello, che fece 3 finali di champions consecutive non ricevette rigori per oltre 40 partite, mi pare 47. Giocando con i più forti calciatori dell'epoca che monopolizzavano le classifiche del pallone d'oro. Senza dimenticare la monetina di Alemao e Verona Milan con Lo Bello. Cose già viste.

Corsi e ricorsi storici diceva Giovan Battista Vico. Ed appunto domenica, momento delicato e lunga fila di errori arbitrali. E giochiamo proprio col Verona!

Eppure secondo gli sfinteristi il Milan di Berlusconi rubava poco meno dei gobbi, pensa te.

Pensa a dove può arrivare la cultura dell’alibi e del piagnisteo di chi, da metà anni ‘70 ad oggi, ossia 45 anni, ha giocato lo stesso numero di finali di Champions della Roma.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Perché pietoso?
Non capisco, in fondo abbiamo sbagliato la prima partita dopo 24 risultati utili, siamo in testa al campionato ed in piena corsa per passare i gironi di EL...
D'accordo sul fatto che sia moooolto importante, ma parlare di stato pietoso mi sembra eccessivo, nonostante ieri sia andata male.

Completamente d'accordo

Djici

Senior Member
Reaction score
10,255
Beh ovvio, se giochi sottoritmo, lento e prevedibile come ieri per forza che ti castrano.

Ma contro squadre dalla qualità ben inferiore al Lille come Udinese e appunto Verona mi aspetto che almeno uno tra Kebabnoglu, Rebic ed Ibra faccia la differenza, fosse anche con una giocata individuale.

Mica puoi vincere solo quando tutti vanno al 300%, i campioni servono proprio a questo, a vincere anche nei momenti di calo, a vincere anche quando “la squadra non gira”.

E ma proprio qui forse stiamo sbagliando...
Calhanoglu e Rebic sono veramente campioni?
Calha non mi sta piacendo. Lo vedo sottotono rispetto a quello che ci fece vedere l'anno scorso nel dopo lockdown.
Rebic non lo discuto. Forte. Ma non andrei fino a definirlo "Campione".

Ibra invece e leggendario.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Eppure secondo gli sfinteristi il Milan di Berlusconi rubava poco meno dei gobbi, pensa te.

Pensa a dove può arrivare la cultura dell’alibi e del piagnisteo di chi, da metà anni ‘70 ad oggi, ossia 45 anni, ha giocato lo stesso numero di finali di Champions della Roma.

Li fanno con lo stampino.

Ci sono alcuni profili social di interisti secondo i quali all’Inter negano 4-5 rigori a partita e gli avversari dovrebbero finire in 8.

Divertentissimi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E ma proprio qui forse stiamo sbagliando...
Calhanoglu e Rebic sono veramente campioni?
Calha non mi sta piacendo. Lo vedo sottotono rispetto a quello che ci fece vedere l'anno scorso nel dopo lockdown.
Rebic non lo discuto. Forte. Ma non andrei fino a definirlo "Campione".

Ibra invece e leggendario.

Per risolvere le partite con le piccole e medie basta anche una squadra di giocatori da sesto posto + Ibra.

Non sto dicendo che siamo da sesto posto senza Ibra (per me senza Ibra ce la giocheremmo per il quarto comunque) dico che anche se lo fossimo uno come Ibra minimo ma minimo ti eleva di due o tre posizioni.

Un po’ come Roby Baggio che portò il Brescia a metà classifica per quattro stagioni consecutive, Brescia che oltre ad essere enormemente inferiore a QUESTO Milan giocava in una Serie A, ad inizio anni 2000, che era il campionato più bello e difficile al mondo (lo stesso campionato in cui il Milan di Maldini, Costacurta, Serginho, Gattuso, Pirlo, Rui Costa, Sheva e Inzaghi si qualificava in Champions alla penultima giornata mandando in B il Verona al Bentegodi come prima vendetta -la seconda arriverà nel 2017/2018- per le due fatal Verona datate ‘73 e ‘90. Ecco, in QUELLA Serie A Roby Baggio portava il Brescia a metà classifica, con la Lazio di Stankovic, Nesta, Crespo, Mihailovic e Peruzzi che arrivava a stento in UEFA; e lo faceva per 4 anni di fila). Lo stesso Brescia che nella sua storia non ha mai fatto più di due anni in A e che appena ritiratosi Baggio retrocedette.

I campioni questo fanno: spostano gli equilibri. Coi fatti, non a parole come Sgabellucci.

Reaction score
1,210
Non c'è altro modo per definirli. Ormai sono anni che siamo vittime di decisioni assurde e sfavorevoli. Credo poco all'incompetenza. Basta guardare le gare con la Juve perse per decisioni assurde, rigori ed espulsioni inventate.

E non dimentico che il Milan di Capello, che fece 3 finali di champions consecutive non ricevette rigori per oltre 40 partite, mi pare 47. Giocando con i più forti calciatori dell'epoca che monopolizzavano le classifiche del pallone d'oro. Senza dimenticare la monetina di Alemao e Verona Milan con Lo Bello. Cose già viste.

Corsi e ricorsi storici diceva Giovan Battista Vico. Ed appunto domenica, momento delicato e lunga fila di errori arbitrali. E giochiamo proprio col Verona!

Caro Mandraghe hai ragionissima , siamo penalizzati di maniera scientifica. Con me per quanto riguarda l'arbitraggio sfondi una porta aperta. Almeno prima eravamo una squadra di fenomeni e potevamo vincere nonostante il sistema Rube . Oggi che le cose sono cambiate non ci rispettano piu. Siamo diventati una squadra sperimentale per l'arbitraggio italiano. Ti ricordi del gol fantastico rifiutato a Zlatan contro la Viola o della mano involontaria di Calabria in Milan rube di coppa Italia con rigore accordato a Penaldo. Quest'anno hanno deciso che questi mani non si fischiano piu... vai a capire che c'è dietro:angry:

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ragazzi! Non impazzire! Questa e una partita da giocare e vincere con equilibrio!

Reaction score
1,174
Gigio
Calabria Kjaer Romagnoli Theo
Kessie Bennacer
Saelemakers Calhanoglu Rebic
Ibra

Nel secondo tempo Leao,Hauge ed altri. Se vedo che mette krunic sulla trequarti al posto di un casti,hauge,brahim,maldini qualsiasi mi incavolo

Alto