Milan - Verona: 8 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Come dici tu, Guida credo sia tra i peggiori in serie A. Un arbitro senza personalità e altamente influenzabile che fa errori di bassa lega. Per esempio, Torino-Milan 2-0 quando in panchina c'era Gattuso, con "fallo" di Kessie prodotto dalle grida di Cairo nel pre-partita. Quest'anno ricordo l'espulsione di Sensi in Lazio-Inter dopo i pianti laziali durante il match.

Per quanto riguarda il match, io son tra quelli che vede lo 0-3 di ieri come un passo inevitabile ma arrivato nel momento giusto della stagione. Fosse successo al derby, o con la Roma, sarebbe stato molto peggio. Al momento, son tre punti (quasi) innocui persi, che però ci fan tornare sulla terra, sia a noi, che ai giocatori, e dalle dichiarazioni nel post partita mi sembra che sia assolutamente così, che al mister.

Le ultime partite con Guida come arbitro:

Inter Milan 1-0 Ottobre 2018

Chievo Milan 0-0 Dicembre 2018

Milan Inter 2-3 Marzo 2019

Torino Milan 2-0 Aprile 2019

Torino Milan 2-1 Settembre 2019

Milan Juve 4-2 Luglio 2020

4 sconfitte, un pari e una vittoria.


Questo è l'arbitro del rigore Castillejo-Politano nel derby perso poi 2-3 e quello che sorvolò sul fallo di Rincon che portò poi al gol di Belotti in Toro Milan 2-1.

So che parlare di arbitro sembra da rosiconi, ma dopo gli ultimi due arbitraggi il timore di essere di nuovo penalizzati c'è.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
vado controcorrente e dico che giocheranno una buona partita.

D'accordissmo con te Willi, io sono fiducioso!
Ci sarà una reazione di grande orgoglio della squadra, poi meglio perdere ieri che contro l' Udinese. I ragazzi ci hanno dato tante soddisfazioni da giugno in poi. E credo che se non fosse per i sicari( copyright dal amico Mandraghe) che ci hanno mandato in Coppa Italia contro la Rube avremmo una coppa in piu nella bacheca rossonera.
Tutto questo per dire che lo spirito di squadra c'è da tanto tempo . Anche se c'è stanchezza( vedi il povero kessie che è cotto) , i ragazzi non tradirano e se la giocheranno alla morte.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
La partita sarà complicatissima. Lo era già prima lo è diventata ancora di più dopo stasera.

Aggiungiamoci che ci saranno Guida arbitro e Valeri al var.

Valeri è quello della semifinale di coppa Italia con la Juve a febbraio. Guida era al var domenica scorsa. Altri due sicari inviati dall’Aia.

Ogni volta che usi questa parole muoio dalle risate. Sto immaginando un Valeri o un Nasca al Var ( grande bast.ardo, era già il varista nel Milan Juve di Coppa Italia) con la narice piena di coca e armato fino ai denti :muhahah:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Dopo una vita torniamo a rivedere Ibra Rebic e Chala in campo insieme dal primo minuto. Finalmente.
Tatticamente dovrebbe essere più semplice, perche il Verona ti viene a prendere, riusciamo ad appoggiare il nostro gioco sul loro cosa che il Lille non ha fatto indietreggiando fino a cc e facendoci palleggiare con i 2 centrali per poi ripartire con 4/5 uomini in velocità.

Però se il Verona copia il Lille potremmo avere grossissimi problemi
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Io spero solo che se un giocatore del Verona dovesse starnutire o inciampare a centrocampo non venga fischiato rigore a loro favore, l'andazzo è un rigore inesistente a partita quindi credo sia una speranza vana.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Tatticamente dovrebbe essere più semplice, perche il Verona ti viene a prendere, riusciamo ad appoggiare il nostro gioco sul loro cosa che il Lille non ha fatto indietreggiando fino a cc e facendoci palleggiare con i 2 centrali per poi ripartire con 4/5 uomini in velocità.

Però se il Verona copia il Lille potremmo avere grossissimi problemi

Se il Verona copiasse il Lille dovremmo comunque imporci grazie alla nostra maggiore qualità. Questo è ciò che mi aspetto.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Se il Verona copiasse il Lille dovremmo comunque imporci grazie alla nostra maggiore qualità. Questo è ciò che mi aspetto.

Sei in errore la qualità viene castrata se tatticamente siamo quelli di ieri.


Gli abbiamo fatto il solletico, chiudendo gli occhi ho rivisto esattamente la squadra e i concetti di gioco di Giampaolo, cosi non andiamo lontani.

È ieri ci é andata bene potevamo prenderne 5 o 6
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sei in errore la qualità viene castrata se tatticamente siamo quelli di ieri.


Gli abbiamo fatto il solletico, chiudendo gli occhi ho rivisto esattamente la squadra e i concetti di gioco di Giampaolo, cosi non andiamo lontani.

È ieri ci é andata bene potevamo prenderne 5 o 6

Beh ovvio, se giochi sottoritmo, lento e prevedibile come ieri per forza che ti castrano.

Ma contro squadre dalla qualità ben inferiore al Lille come Udinese e appunto Verona mi aspetto che almeno uno tra Kebabnoglu, Rebic ed Ibra faccia la differenza, fosse anche con una giocata individuale.

Mica puoi vincere solo quando tutti vanno al 300%, i campioni servono proprio a questo, a vincere anche nei momenti di calo, a vincere anche quando “la squadra non gira”.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,580
Reaction score
483
Partita importantissima.
Dopo una debacle come quella di Giovedi c'è bisogno di una reazione, sarebbe una cosa da squadra vera.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ogni volta che usi questa parole muoio dalle risate. Sto immaginando un Valeri o un Nasca al Var ( grande bast.ardo, era già il varista nel Milan Juve di Coppa Italia) con la narice piena di coca e armato fino ai denti :muhahah:


Non c'è altro modo per definirli. Ormai sono anni che siamo vittime di decisioni assurde e sfavorevoli. Credo poco all'incompetenza. Basta guardare le gare con la Juve perse per decisioni assurde, rigori ed espulsioni inventate.

E non dimentico che il Milan di Capello, che fece 3 finali di champions consecutive non ricevette rigori per oltre 40 partite, mi pare 47. Giocando con i più forti calciatori dell'epoca che monopolizzavano le classifiche del pallone d'oro. Senza dimenticare la monetina di Alemao e Verona Milan con Lo Bello. Cose già viste.

Corsi e ricorsi storici diceva Giovan Battista Vico. Ed appunto domenica, momento delicato e lunga fila di errori arbitrali. E giochiamo proprio col Verona!
 
Alto
head>