Ne avessero beccata mezza…
Tonali: detto più volte che cederlo era una fesseria. Ora si aggrappano alla squalifica per giustificare questa cessione sciagurata. Sempre tra i migliori, in nazionale e nel Newcastle, del quale è un idolo dei tifosi.
CDK: detto più volte che la formula usata favoriva solo l’Atalanta e che perdere totalmente il controllo sul belga era sbagliato. Vincitore dell’Europa League da protagonista.
Brahim: qua San Giorgio non ha colpa, il Real ha esercita un diritto contrattuale. Tuttavia non dimentico quanti lo bollavano come bidone scandaloso. Il bidone ha vinto, da protagonista, Champions e Liga, è stato votato più volte giocatore madridista del mese, ed è un idolo del Bernabeu, del quale ha sconfitto l’iniziale scetticismo.
Kalulu, Saele, Simic e Vasquez sono esempi più recenti di una politica di mercato folle che porta a regalare i giocatori validi, e/o perdere il controllo su giocatori che possono rivelarsi validi.
Che cosa costava mettere una recompra di 3-4 mln su Vasquez? Erano spiccioli. Ora l’Empoli lo riscatta e lo venderà a non meno di 10 mln.
Mah, questi ragionano nel senso: pochi, maledetti e subito. Perdendo decine di mln futuri, per incassare due soldi subito, sia mai tentare un azzardo o sforare di qualche mln il budget. Orrore.