- Reaction score
- 13,022
Per me Leao i suoi gol li farà, anche da centravanti.Non è che in queste caratteristiche sia peggio di Vlahovic, Dovbik o Retegui, in verità. Anzi...
Casomai i dubbi grandi sono nei movimenti in area di rigore, nell'aggressione del primo palo, e in generale nel gioco al volo.
Per come la vedo io Leao è l'unica arma che abbiamo contro le squadre che aggrediscono forte la palla e alzano l'intensità della partita, perchè sono costrette a giocare corte e marcare in avanti, lasciando per forza spazi alle spalle della linea.
Contro queste per i giocatori che abbiamo a centrocampo ci divorano obbligandoci a stare tutti rintanati nella nostra metà campo (a cominciare dal Bologna dopo la sosta), ma quando avremo la possibilità di ripartire, con Leao in posizione centrale, la storia cambia parecchio se pensano di alzare la linea a metà campo.
Seconda punta secondo me non tanto, nel senso che se giochiamo a due davanti come credo Leao deve essere quello che attacca la profondità e va in ampiezza, non quello che viene incontro tra le linee. Secondo me per caratteristiche gioca meglio con un Pulisic di fianco che con Boniface.
Comunque per fare un paragone, Leao centravanti è peggio di David e Openda? Vedremo, sono proprio curioso.
Magari anche 15 senza rigori.
Però non mi aspetto passi alla storia come centravanti ecco.