Milan: un grande attaccante in estate 2018. I possibili obiettivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
D'accordo su quanto dici su Belotti (abbiamo già Cutrone) e Zaza (giocatore che non mi piace per nulla), ma dire che Aguero farebbe fatica in serie A è alquanto discutibile.

non discuto mica il giocatore sia chiaro. Però nella nostra squadra che non ha un grande gioco offensivo secondo me non ha le caratteristiche ideali. A noi serve un centravanti alla Higuain per intenderci, Cavani subito dopo. Giocatori che sono forti fisicamente, che sappiano giocare la palla, con tecnica e che facciano salire la squadra. Il Dzeko dei vecchi tempi sarebbe stato una buona via di mezzo, ma non quello di ora. Aguero per me è perfetto per il Napoli ad esempio.
 

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Inutile sognare, la strategia aziendale è ormai chiara: o vecchi ma solo a parametro 0 per non fare minusvalenza o giovani sperando portino plusvalenza. Prima vi abituate a questo, meno ci rimarrete delusi. Ma quì qualcuno è ancora convinto che abbiamo soldi da far schifo e sognano i cavani, gli aguero e i benzema.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Edison Cavani inizia la prossima stagione con 31 anni e mezzo.

É sicuramente il prospetto migliore dal punto di vista tecnico in circolazione.

Ma anche a patto di convincerlo i costi sarebbero non enormi... di piú.
Ha secondo me ancora 3 anni buoni, ma probabilmente come costi si parlamdi almeno un quadriennale da 20 milioni lordi all’anno e almeno 50 milioni al PSG. Costa 130 milioni e alla fine lomperdi a zero. Quindi ti costa dai 40 ai 45 milioni all’anno (nell’ipotesi che sia efficiente per 3 anni). In pratica dal punto di vista economico é molto meno conveniente andare innchampions con Cavani che in EL senza.

É un investimento eccessivo che possono permettersi le squadre che hanno costruito tutta una base solida, che hanno gettitti enormi e cercano la ciliegina (UTD, Real...).

Per noi che abbiamo 200 milioni di fatturato metterne 40 allkanno su un 31-32 enno mi sembra una mossa disperata che obbliga a rinunciare alla progressiva costruzione della squadra.

A malincuore, ma profili come Cavani, Aguero, Benzema.... No e poi No.

Al limite come costi considererei Dzeko.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Inutile sognare, la strategia aziendale è ormai chiara: o vecchi ma solo a parametro 0 per non fare minusvalenza o giovani sperando portino plusvalenza. Prima vi abituate a questo, meno ci rimarrete delusi. Ma quì qualcuno è ancora convinto che abbiamo soldi da far schifo e sognano i cavani, gli aguero e i benzema.

É cosí, ci aggiungo che non si percepisce la differenza tra metterne 38 su Silva o 50 su Cavani.

Silva lo rivendi se va male a poco meno dell’acquisto e ti costa 5 milioni di stipendio. Lo tieni 2 anni e lo rivendi ti é costato 10-15 milioni. La stessa cosa fatta con cavani te ne costa 90.

Costano troppo!!
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan in estate andrà a caccia di un attaccante. In attesa di capire quale sarà il futuro di Kalinic (lo vogliono in Germania, ma lui non ci sente) e Andrè Silva (le offerte non mancheranno), i rossoneri dovranno provare a prendere un grande attaccante. Cavani difficilissimo, considerato che guadagna tanto. Zaza è un vecchio pallino del Milan e potrebbe tornare d'attualità in estate, visto che vuole lasciare il Valencia. Belotti è un pallino di Mirabelli, ma bisogna capire quale sarà la valutazione data da Cairo e se i rossoneri avranno ancora intenzione di trattare.

È inutile scervellarsi le opzioni sono 2.. La prima, impossibile,ovvero si va in Champions ed allora arriva il top in avanti, la seconda che è già realizzata essendo noi in finale di coppa Italia con la Giuve ed è l'E.L ed allora arriverà un attaccante mediocre ma non scrauso, che segna ma non è top, ovvero Belotti ormai depresso a Torino, anche se io, ne dovessi prendere uno nel campionato italiano,mi fonderei su Immobile
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
18,534
Reaction score
11,592
Chi preferireste tra i 2 (costo simile intorno a 60 m)? Io Cavani.

Cessioni:

-Andre Silva a 40 m (con recompra)
-Kalinic a 20 m
-Bacca a 18 m
-Lapadula a 12 m
-Bertolacci a 10 m
-Gustavo Gomez a 8 m
-José Mauri a 2 m
-Montolivo a 5 m
-Locatelli in prestito
-Antonelli a 2 m
-Abate a 2 m
-Zapata a 1 m

Acquisti

-Cavani a 60 m
-Draxler a 30 m
-Modric a 30 m
-Torreira a 25 m
-Meyer a 0
-Ki a 0
-Strinic a 0
-Reina a 0

Anche a me piacerebbe questo calciomercato, ma poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo sto sognando :(

Kalinic a 20 M dopo sta stagione chi se lo piglia? Una ONLUS?
Bertolacci lo vuole solo il Genoa e se gli chiedi 10 M te ce lo riportano a spalla
Gustavo Gomez 8 M? Lui vuole andare solo in argentina e quelli lo vogliono gratis, dimenticato Gennaio?
Montolivo 5 M? Chi ce li da?
Abate 2 M? Non ha nessuno che lo vuole
José Mauri forse qualche squadra di metà classifica ma lui non accetterà mai
Zapata secondo me potremmo anche guadagnarci qualcosina in più essendo nazionale colombiano, se magari lo vogliono in Spagna...

Partiamo dagli acquisti:
Cavani non verrebbe mai al Milan senza CL, va dove lo copriranno d'oro in una che punta almeno alle semifinali della Coppa Campioni.
Modric è milanista quanto vuoi ma è ancora un sogno per noi.
Torreira e Draxler chiederebbero di più le squadre e dubito che verrebbero.

Meyer a 0 ha troppo mercato
Rimanogno solo Ki essendo Reina e Strinic già presi.

Purtroppo amico rossonero, senza CL i giocatori da te citati non ci vengono, non il Milan di inizio anni 2000 dove facevano carte bianche per venire qui. Abbiamo solo il Nome, è dal 2007 che non vinciamo una CL e dal 2013 che non andiamo in CL.

Bisogna prima andare in CL puntando sui giocatori che abbiamo ora (se avessimo avuto la media punti di Gattuso per tutta la stagione eravamo terzi o quarti e ci andavano anche senza Cavani) e da li ripartire.

Ora fare il mercato con la calcolatrice senza contare la volontà dei giocatori e dei loro sponsor personali equivale solo a sognare o a giocare a FM o FIFA.

Per il resto, ripeto, mi piacerebbe il tuo mercato ma è solo un sogno e non è fattibile ad oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto