Non so di cosa parli.
Per me c'è poco da svalutare, per me questa rosa è scarsa.
Io lo vado dicendo da un anno che per me la squadra dello scorso anno era più forte e questo indipendentemente dal non gioco di allegri.
Quella era una rosa profonda e qualitativa, questa la vedo corta e limitata.
Un bravo ds avrebbe preso theo sottobraccio, gli avrebbe fatto un bel discorso e avrebbe di nuovo tirato fuori il meglio dal ragazzo.
Cito theo ma io mi sarei tenuto pure thiaw se l'alternativa era prendere nessuno.
Come mi sarei tenuto jovic o abraham se l'alternativa era inventarsi leao centravanti.
Hanno fatto disastri!!!!
A proposito : thiaw va al mondiale, polipo bisseck resta a casa nella germania.
io capisco che dopo 38 partite in campo umilianti si veda tutto nero. Però gli attaccanti non sono tutti dei disgraziati. Lo stesso Gimenez mr 0 gol, era uno che seppur in olanda, ma anche i champions i gol li faceva (l'ultima partita fatta col feyenord credo sia una doppietta in champions contro il bayern). Nkunku è uno con cui di certo non vinci la champions, ma era uno che entrava e usciva dalla nazionale francese, non era uno sconosciuto alla Bonny. Pulisic basta vederlo giocare e capisci che non è un brocco. Leao, volenti o nolenti è stato gran parte del Milan negli ultimi 7 anni, escluso questo. Fullkrug è stato capocannoniere in bundesliga. Non stiamo parlando di fenomeni da top club, ma di sicuro di giocatori che possono fare bene nella ridicola serie A (cit. tifoso milanista medio). E questi sarebbero i peggiori della rosa secondo molti, quelli incapaci di fare gol nell'unico tiro che gli capita a partita (se va bene). Il problema è questo, non che facciamo 1 tiro a partita.
Ma poi ci sono i Fofana, un mediano, uno che sa fare questo ruolo e non altri improvvisati, un altro che entrava e usciva dalla nazionale francese, idem Rabiot. C'è Ricci, uno che pure lui qualche apparazione in nazionale l'ha fatta, era/è comunque un giovane emergente. Jashari non è lo gnomo incapace in tutto che stiamo vedendo. Saele, uno che ad esempio a Roma ha fatto benissimo. Modric, non si discute. Athekame, bartesaghi giovani normali, che devono crescere, niente di clamoroso, ma niente di così differente dai giovani che ogni tanto lancia appunto la Roma. Gabbia, De Winter, Pavlovic onesti difensori, Tomori con Pioli era stato un fattore l'anno dello scudetto. Non dico quindi che Tomori sia un top, tutt'altro, però è la dimostrazione che un allenatore può far giocare un difensore normale come un top se lo mette nelle condizioni ideali per lui. E poi c'è Maignan che è probabilmente il miglior portiere del mondo o giù di lì.
Non ho citato altri che oggettivamente si trovano al Milan per fortune loro.
Non parliamo dei Milan di Ancelotti o Sacchi o Capello, nemmeno lontanamente, però non parliamo nemmeno di giocatori che fanno tutti schifo, tutti dal valore sotto i 20 milioni, tutti da buttare via. Giocatori con cui scendi in campo e ti fai dominare da un Cagliari in vacanza, da un Sassuolo in ferie, da un Parma ridicolo, da un'Udinese senza pretese.... da un sacco di squadre che hanno giocatori che non potrebbero nemmeno allenarsi nell'attuale Milan. Noi non è che abbiamo disputato una brutta champions. Noi siamo scesi in campo in ogni partita della ridicola serie A e ci siamo fatti prendere a pallate. Ancora oggi facciamo fatica a spiegare concretamente come abbiamo fatto per metà torneo a salvare la faccia grazie alla classifica. Chiunque ha reso meno di quello che poteva rendere. Il simbolo di questo Milan è proprio Leao prima punta abbandonata a se stessa.