Milan: ultimatum di Berlusconi a Sino:"Soldi entro sabato".C'è Rosso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Reaction score
58
Tu, e molti altri qua dentro, avere sposato una causa, quella cinese, e non vi entra in testa che era esattamente l'opppsto di quello che vi eravate immaginato. Rischiamo di più il fallimento con un anno con questi cinesi che 100 con Galliani amministratore. Ci avevamo creduto tutti ad un certo punto, ora basta, guardate in faccia la realtà

probabile sia come dici tu. Ma se proprio deve andare così meglio fallire e ripartire che restare nella mediocrità attuale per decenni. Perchè è chiaro che con Berlusconi&Galliani di questo si parla. Lottare per l'EL e festeggiare per una supercoppetta neanche fosse una champions. Questi siamo diventati.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
esatto proprio questo.

Rosso da solo mi andrebbe bene. Ma qualsiasi imprenditore si metta in minoranza con Berlusconi non potrà migliorare le cose, anzi sarà peggio perchè così non ce ne libereremo mai. Ci vuole un cambiamento NETTO è fino a che resta Berlusconi questo non può avvenire.

Che poi non capisco il motivo per cui uno come Rosso dovrebbe entrare come socio di minoranza. Perchè mettere soldi per farli sprecare a Galliani? nel calcio i soci di minoranza non hanno senso

Rosso magari pure lui ha in mente un domani di vendersi le quote di un Milan rivalutato a più soldi, oppure nel tempo una scalata con un altro socio che compra il resto delle quote del Milan rimaste in mano al nano..

Le opzioni sono infinite...di certo ora come ora l'ipotesi cinese pare tramontata di brutto (per me è finito tutto il primo marzo)

Black

Bannato
Reaction score
58
Secondo te onestamente se Rosso (o chiunque altro) entrasse col 30-40% delle quote acconsentirebbe che Galliani producesse 70-80 milioni di passivo l'anno (che dovrebbe ripianare al 30-40% LUI) per allestire un milan penoso da 7° posto e far contento silvio?

essendo in minoranza non può decidere da solo. E conosciamo benissimo il rapporto tra Silvio e Galliani. Ti faccio la domanda invertita: secondo te Silvio ancora socio di maggioranza caccerebbe Galliani? se lo facesse allora potrebbe restare anche così il Milan perchè già con il fatturato attuale e con AD/DS competente potremo stare al livello della Roma, per cui non serve Rosso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Se entra in minoranza lo farà con un 5 %...giusto giusto per avere licenza di sfruttare un pò il marchio...non illudiamoci per carità..

Un socio al 5% credo non interessi a nessuno..lo stesso silvio a che pro cederebbe un 5-10% per intascare 30-50 milioni? Ma dai su..Silvio se cerca un socio vuole uno al 40% che metta almeno 2-300 milioni..

In ogni caso ricordiamoci che pierscemo ha detto che se i cinesi spariscono va avanti silvio da solo usando i 200milioni delle caparre..

boh..

Ormai siamo solo in balia degli eventi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
essendo in minoranza non può decidere da solo. E conosciamo benissimo il rapporto tra Silvio e Galliani. Ti faccio la domanda invertita: secondo te Silvio ancora socio di maggioranza caccerebbe Galliani? se lo facesse allora potrebbe restare anche così il Milan perchè già con il fatturato attuale e con AD/DS competente potremo stare al livello della Roma, per cui non serve Rosso.

Se ti prendi un socio pesante poi è normale che sai bene che non potrai più gestire le cose come prima..io ripeto, se un socio entra con quote importanti (almeno un 30%) la musica deve per forza cambiare..se non altro in termini di gestione

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Rosso magari pure lui ha in mente un domani di vendersi le quote di un Milan rivalutato a più soldi, oppure nel tempo una scalata con un altro socio che compra il resto delle quote del Milan rimaste in mano al nano..

Le opzioni sono infinite...di certo ora come ora l'ipotesi cinese pare tramontata di brutto (per me è finito tutto il primo marzo)

Eh no, solo i cinesi possono triplicare il valore del Brand in modo talmente semplice che potrebbe farlo anche un bambino cinese (allestendo una squadra stellare). Gli imprenditori europei o, peggio ancora italiani, possono fare solo squadre da metà classifica e società in continua perdita, perché a loro conviene così (nonostante abbiamo molti più soldi dei suddetti cinesi)

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Un socio al 5% credo non interessi a nessuno..lo stesso silvio a che pro cederebbe un 5-10% per intascare 30-50 milioni? Ma dai su..Silvio se cerca un socio vuole uno al 40% che metta almeno 2-300 milioni..

In ogni caso ricordiamoci che pierscemo ha detto che se i cinesi spariscono va avanti silvio da solo usando i 200milioni delle caparre..

boh..

Rosso puo' entrare massimo al 5 %......

non capisco chi continua a parlare di 30-40 %.... ma li avete letti i numeri finanziari di Rosso o parlate cosi per dar fiato alla bocca ?

Se Rosso entrasse con il 40% vuol dire che il prossimo anno dovrebbe coprire la sua parte di "buco" pari a 32 milioni....
Mi dite come fa a ripianare 32 milioni uno che ne guadagna 3 all'anno ? fa un finanziamento con findomestic per 10 anni ?

M

martinmilan

Guest

boh..

Ma infatti ho fatto un ipotesi ''spinta''.....per me Rosso ha fatto ben capire che cerca solo una collaborazione.
Secondo me vi state facendo castelli in aria con ponti levatoi e draghi annessi..

addox

Zio bello
Reaction score
9
Continuare a dare credito al nano non ha senso, significherebbe che gli ultimi dieci anni non hanno insegnato nulla.
Basta.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Tu, e molti altri qua dentro, avere sposato una causa, quella cinese, e non vi entra in testa che era esattamente l'opppsto di quello che vi eravate immaginato. Rischiamo di più il fallimento con un anno con questi cinesi che 100 con Galliani amministratore. Ci avevamo creduto tutti ad un certo punto, ora basta, guardate in faccia la realtà

Già, pure io ho la stessa sensazione. Io purtroppo ero convintissimo dei cinesi...al 110%. Purtroppo gli errori si fanno, ma bisogna imparare da questi. Sono sempre più dell'idea che le parole di Forchielli di ieri siano la pura e semplice verità. Mi chiedo ora cosa dovermi aspettare: il pro dei cinesi era che ci sarebbe stato un taglio netto e mal che vada avrebbero rivenduto, con Berlusconi invece non cambierà assolutamente nulla...magari spenderà qualcosa quest'anno per farsi bello ma poi? Boh la vedo nera. La mia speranza più grande è che trovino un compratore SERIO e RAPIDO e che abbassino le pretese economiche...ma la vedo un'utopia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto