Milan - Udinese: 13 agosto 2022 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque a me sembra che abbiamo una squadra con alcuni fuoriclasse, moltissimi talenti, tanti grandi giocatori e qualche buon giocatore.

Non c’é ormai nessun giocatore scarso.

Io andrei oltre la quotidiana ricerca del bersaglio contro cui rivolgere strali e gridare allo scandalo e mi godrei questa squadra che pochi anni fa neanche ci sognavamo.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551
Comunque a me sembra che abbiamo una squadra con alcuni fuoriclasse, moltissimi talenti, tanti grandi giocatori e qualche buon giocatore.

Non c’é ormai nessun giocatore scarso.

Io andrei oltre la quotidiana ricerca del bersaglio contro cui rivolgere strali e gridare allo scandalo e mi godrei questa squadra che pochi anni fa neanche ci sognavamo.
I peggiori sono gente che qualche anno fa avrebbe fatto da titolare per acclamazione.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,744
Reaction score
1,006
Comunque a me sembra che abbiamo una squadra con alcuni fuoriclasse, moltissimi talenti, tanti grandi giocatori e qualche buon giocatore.

Non c’é ormai nessun giocatore scarso.

Io andrei oltre la quotidiana ricerca del bersaglio contro cui rivolgere strali e gridare allo scandalo e mi godrei questa squadra che pochi anni fa neanche ci sognavamo.
This!
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,718
Reaction score
2,551

Le statistiche di Sofascore confermano che li abbiamo uccisi in qualsiasi stat a parte i duelli aerei (ma va?). Sui singoli, peggiori chiaramente Messias, Krunic e Leao (solo il primo però con un punteggio "rosso", gli altri due sufficienti), ottimi Bennacer e Theo come si vedeva già a occhio, poi vabbé i migliori Rebic, Diaz e Calabria.

Le stats individuali per me confermano che i problemi visti son più errori di Pioli che non deficienze dei singoli.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,349
Reaction score
5,720
Commento ora per la prima volta.

Gli siamo scappati via da tutte le parti, hanno passato la metà campo una volta e ci hanno segnato due gol per dormite che stanno diventando un brutto vizio dal precampionato.

C'è da migliorare a pacchi l'approccio e lo stare dentro la partita nei momenti di stanca.

Però siamo forti, fortissimi. E giochiamo il miglior calcio d'Italia.

Ci manca la fisicità di Kessie, anche se Tonali è ben altra cosa rispetto a Rade. Messias non può essere il titolare in questo incastro quasi perfetto plasmato dal mister.

Per ora prendiamoci 3 punti, anche perché alcuni giocatori sono ben lontani dalla loro forma migliore. E parlo di Tomori, Leao e i centravanti veri. Mica di pizza e fichi.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,098
Reaction score
426
E' la prima è andata, tra alcune cose buone e altre meno.

Primo tempo terribile: giocatori con poca lucidità, poca grinta, reparti scollegati, un pò di disordine. A parte calabria e Rebic e un pò Bennacer e Diaz non mi è piaciuto nessuno.

Secondo tempo in crescita. Abbiamo segnato subito e gestito, l'ingresso di CDK ha unito i reparti.

Coppia Bennacer-Krunic ahimè non promette bene. Oggi disastrosa, non a livello di singoli, ma di reparto (come scusante tutta la squadra nel primo tempo ha fatto male), temo però che sia male assortita.

Io lo dico da inizio sessione di mercato. Kessie andava rimpiazzato con un titolare.

Fatico a credere che Krunic possa fare la stagione della vita (anche se quando una squadra ha sia un gioco sia giocatori forti, anche i più deboli diventano più forti...).

In questo momento possiamo solo confidare che Pobega si ritagli uno spazio importante nel centrocampo a due.
Non posso dire che sia un giocatore che mi faccia scintillare gli occhi, ma guardiamo cosa possa dare fiducia:

1) è nel giro della Nazionale italiana

2) nel Torino arrivato decimo in classifica (la posizione migliore possibile per la qualità della rosa) era diventato un giocatore praticamente fondamentale per il suo lavoro sia in fase difensiva sia in fase offensiva (soprattutto quella difensiva).

3) il Torino ha avuto la miglior difesa del campionato tra tutte le squadre che non si sono qualificate in coppa. Solo 41 goal subiti, 10 in meno della Fiorentina che è arrivata settima. Se il Torino ha potuto vantare questo primato, il merito è anche del filtro effettuato da Pobega in mezzo al campo.


In quella posizione non arriverà nessun titolare. Alla peggio arriva una riserva alla Meite, ma di qualità migliore, e nel migliore dei casi un colpo di genio in affinità col budget a disposizione, una Massarata o una Moncadata a tutti gli effetti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,098
Reaction score
426
Commento ora per la prima volta.

Gli siamo scappati via da tutte le parti, hanno passato la metà campo una volta e ci hanno segnato due gol per dormite che stanno diventando un brutto vizio dal precampionato.

C'è da migliorare a pacchi l'approccio e lo stare dentro la partita nei momenti di stanca.

Però siamo forti, fortissimi. E giochiamo il miglior calcio d'Italia.

Ci manca la fisicità di Kessie, anche se Tonali è ben altra cosa rispetto a Rade. Messias non può essere il titolare in questo incastro quasi perfetto plasmato dal mister.

Per ora prendiamoci 3 punti, anche perché alcuni giocatori sono ben lontani dalla loro forma migliore. E parlo di Tomori, Leao e i centravanti veri. Mica di pizza e fichi.


Messias non sarà il titolare, ma un elemento importante da turn-over (qualcosa di più di una riserva e qualcosa di meno di un titolare fisso). Ruolo che per me si è ampiamente guadagnato nonostante la diffidenza di quasi tutti all'inizio della scorsa stagione. Dietro il nostro scudetto c'è stato anche il suo inequivocabile contributo primario (e non secondario...).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>