Milan: tutto su Darwin Nunez. Servono almeno 50 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,314
Reaction score
5,669
Io voglio un attaccante tecnico. Un Ibra dei tempi d'oro. Questo lo è?
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,800
Reaction score
1,761
L'Inter ha Lautaro, Sanchez, Dzeko, Correa e un quinto.
Perchè noi non possiamo avere Nunez, Giroud, Ibra, Origi e Lazetic?
Rebic e Leao non sono attaccanti ma i nostri esterni (Dumfries-Perisic per l'Inter)
Perché noi giochiamo con una punta, l'Inter con due
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,026
Reaction score
1,820
Mi sto convincendo pure io di questo, molti parlano di sostituto di Kessie ma in realtà Kessie ha fatto il trqrts quest'anno, è stato spostato per fare spazio a Tonali e Isma poi che però ha dovuto alzare il suo livello di gioco ed essere pure decisivo in diverse partite.
Per sostituire Kessie basterà prendere un trqrts con un certo tipo di caratteristiche, possibilmente non da medianaccio come l'ivoriano, spenderne 25-30 per Sanches non avrebbe molto senso se è già arrivato Adli per 12 mln, ne avrebbe se qualcuno decidesse di passare a 3 ma a 3 ci passi se non hai gente valida sulla trequarti, quindi dal mercato capiremo come potremo giocare, ma ad oggi il portoghese (se si prospetta una campagna acquisti importante) non sembra più essere una priorità, cioè non ci serve a nulla prendere Sanches per mettere in panca Isma, possiamo anche prendere un giovane importante e far ritornare alla base Pobega, l'importante però è che i centrocampisti offensivi che giocheranno sulla trequarti siano validi e non ci impongano di schierare un mediano in zona per via dell'inadeguatezza di alcuni.
Sono d'accordo con te ed infatti non reputo così facile il possibile passaggio ad un 4-3-3 ipotizzato da alcuni. Al di là del fatto che si tratta di un modulo poco gradito a Pioli, il quale predilige sempre avere un uomo tra le linee, mi sembra anche una transizione complicata per le caratteristiche dei nostri centrocampisti. Non dimentichiamoci che Bennacer davanti alla difesa di un centrocampo a 3 non ci può stare e che è rinato giocando a 2 nel mezzo, lo stesso Tonali faticherebbe a fare la mezz'ala pura a mio parere. Inoltre io credo che adattare Adli nei 2 di centrocampo potrebbe essere una mossa molto importante per noi per migliorare la qualità del possesso.

In generale credo sia più semplice fare un certo tipo di investimento sul trequartista e mantenere così la struttura di squadra degli ultimi 2 anni. Come scrivi giustamente tu, se incominci ad avere una trequarti in grado di segnare e far segnare potresti farti andare bene anche un Origi o Giroud prima punte che aprono gli spazi per i compagni.
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Il mio sogno sarebbe lui e nkunku.
anzi prima nkunku e poi lui...
Preferisco Origi e belotti ma nkunku dietro che prendere nunez e qualcun altro sulla trequarti.
sono innamorato di nkunku sono convinto che anche giroud farebbe 20 goal con lui...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,643
Reaction score
12,133
Questo neanche io, anche se poi dovremmo definire cosa sia "botto di mercato": un Nkunku come lo consideriamo? E un Mahrez è abbastanza "nome" da essere considerato come tale?

In generale sono d'accordo con te, anche se penso ad esempio che la cifra che tu ipotizzi sarà condensata in meno giocatori. Ad esempio visti questi Tonali e Bennacer, non penso faranno un investimento importante sulla mediana. Lo stesso Sanches pare che si possa prendere a 20-25 mln e sulle riserve credo si farà affidamento ancora su Moncada ed il mercato intelligente alla Kalulu. Quindi, oltre a Botman, è da capire se il budget se lo concentreranno solo due ruoli (esterno destro e trequartista) o anche sulla punta perchè mi sembra strano che un Milan ambizioso parta solo con Origi e Giroud come prime punte, tenendo conto poi che il belga nel giusto contesto potrebbe essere usato anche a destra.
Si giusto come ragionamento, fermo restando che per me resterà il tetto agli ingaggi che ne esclude parecchi di potenziali "colpi" più mediatici.
Vedremo, io credo più al completamento omogeneo della rosa piuttosto che ai pochi colpi super costosi, penso questa sia la linea che seguiranno.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,168
Reaction score
2,279
Da qualche ora ho sto chiodo fisso in testa: secondo me Investcorp ha una mezza idea di presentarsi con CR7.
Il che ovviamente sarebbe una enorme stupidaggine, ma pensateci: in rotta con lo United, cerca una squadra in rampa di lancio e prestigiosa dove poter giocare a fare Dio, per Investcorp sarebbe un volano assurdo in termini di marketing e visibilità.
Certo, il giocatore ti garantisce 20 gol a stagione in serie A, ma lo strapaghi ed è fastidioso nello spogliatoio oltre ad andare per i 37-38 ormai.
Per me sarebbe una sorta di riedizione ad alto livello dell'affare Ibra.

Speriamo non gli venga in mente e che restino su nomi giovani talentuosi e che aiutino nel percorso di crescita: un Nunez a max 60 milioni sarebbe bello, ma con quei competitors non abbiamo chances.
Questo è il sogno di Mendes. Venderti leao così da far spazio all'asso portoghese.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,259
Reaction score
3,924
Io voglio un attaccante tecnico. Un Ibra dei tempi d'oro. Questo lo è?

Ibra dei tempi d'oro? Ne deve fare di strada sto ragazzo per arrivare all'Ibra dei tempi d'oro e probabilmente non lo avvicinerà MAI, sembra forte forte ma diffiderei un pelino di chi ha fatto una sola bella stagione.
Con l'Ibra dei tempi d'oro in Italia vinci con la sigaretta in bocca eh
 
  • Like
Reactions: Gas
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>