- Reaction score
- 19,558
Assolutamente, è quello che mi aspetto anche io.Bisogna anche dire però che Elliott il primo anno si impegnò per quasi 70 milioni per l'ultra trentenne Higuain e che persino Yonghong Li fece un mercato da oltre 200 milioni per "presentarsi". Poi io sono d'accordo con te che non ci saranno spese troppo elevate, anche perchè non concordo con chi sostiene stiano arrivando gli sceicchi (è un fondo, diverso da Elliott ma pur sempre fondo d'investimento) ma al tempo stesso credo che l'asticella potrebbe alzarsi un bel pò di più in questa fase. Il tema è sempre il solito: il fatturato crescerà quando prenderai giocatori in grado di generare un certo livello di interesse. Nunez ad esempio ha tutto per essere un fenomeno mediatico del futuro e lo puoi prendere ora a circa 70 milioni prima che diventi inavvicinabile. Non credo accadrà per via della concorrenza ma è questa tipologia di giocatori che mi aspetto sarà seguita da Investcorp più che i Mahrez, gli Asensio e i Sterling che ci hanno già accostato.
Intendo dire che a logica (e sempre con tutti i se del caso) questa estate spenderemo 250 milioni tra una cosa e l'altra. Lo dicevo anche nei giorni scorsi.
Botman 30 milioni
Mediano 40
Trequartista 50
Ala destra 50
Terzino piu altre riserve varie altri 20-30
Vedi che siamo già a 200 senza centravanti.
Il tema del fatturato è corretto, ma io credo che le cose verranno fatte gradualmente. Per cui ci saranno spese via via crescenti. La prima estate non credo al botto di mercato sinceramente. Penso piu che venga proseguita la linea della crescita strutturale del gruppo, prendendo giocatori giovani ma già esperti (stile Botman). E la stella polare sarà sempre l'ingaggio, perchè nel breve periodo i titolari non credo che sforeranno il limite dei 5 milioni piu di tanto (con qualche eccezione che potrà anche esserci).
Nunez rientra in questa politica solo relativamente. Potrebbero chiedere anche 100 milioni e a quel punto non ci saremo. Ma ce ne sono altri emergenti in giro, vedi David, Ekitike, Diaby, Terrier, Dembele, Unal...