Milan tra Lucca, Alvarez e gli accordi con Alberto e Belotti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Come riportato da TS in edicola, il Milan è a caccia di attaccanti in vista della prossima stagione. C'è Lucca, che piace anche a Juve e Inter, il talento Alvarez del River e poi Yuri Alberto (si parla di un accordo con i rossoneri) e di Belotti (accordo per giugno ma...)

L'accordo con Belotti QUI -) https://www.milanworld.net/threads/patto-belotti-juric-accordo-col-milan-ma.109027/unread

L'accordo con Alberto QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...verbale-lofferta-e-la-richiesta.108990/unread
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,696
Alvarez comunque non credo venga preso come attaccante, da noi lo vedo più come un jolly offensivo che può essere impiegato in tutti i ruoli dietro la punta. Io penso che Embolo da noi può fare abbastanza bene, ma cerchiamo il crack, con un po' di fortuna. Da qui forse il tentativo di acquistare un profilo futuribile. Io prenderei entrambi: un attaccante più pronto e uno più futuribile, che abbia le qualità per diventare un crack.
Eppure secondo me Embolo ha potenzialità inesplorate. E' un 97, un anno in piu di Osimhen. Ha qualità notevoli, attaccante completo forte fisicamente e tecnicamente. Pero capisco che ci voglia parecchia voglia di rischiare. Lo vedo abbastanza in linea al modo di pensare della nostra dirigenza... un acquisto alla Rebic per certi versi.

Alvarez sinceramente nonostante tutto l'hype del momento lo vedo troppo ibrido per il calcio europeo di alto livello. Mi sembra la classica seconda punta argentina che gira i campionati minori per finire in Arabia o Atlanta. Magari mi sbaglio, ma da quello che vedo non penso sarà mai da Milan.

Il discorso punta giovane e punta piu esperta va benissimo, sono d'accordo. Ma non dimentichiamo che abbiamo Pellegri e Colombo, che secondo me vanno tenuti d'occhio, prima di aggiungere un'altra punta tutta da costruire.

PS: ne parlavo giusto ieri con un mio amico. Purtroppo i giovani potenziali crack hanno subito un valore enorme. Parlavamo di Fabio Silva in particolare, ex Porto, ora ai Wolves, che davvero le volte che ho visto giocare mi ha fatto una grande impressione. Peccato che lo abbiano pagato 40 milioni pero, quando aveva ancora 18 anni.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,696
La combinazione perfetta sarebbe
- Attaccante esperto (Giroud)
- Terza punta giovane e a basso costo (Pellegri
- Punta titolare giovane FORTE (uno alla Osimhen per dire un nome)
Senza dimenticare che abbiamo pure Rebic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,044
Eppure secondo me Embolo ha potenzialità inesplorate. E' un 97, un anno in piu di Osimhen. Ha qualità notevoli, attaccante completo forte fisicamente e tecnicamente. Pero capisco che ci voglia parecchia voglia di rischiare. Lo vedo abbastanza in linea al modo di pensare della nostra dirigenza... un acquisto alla Rebic per certi versi.

Alvarez sinceramente nonostante tutto l'hype del momento lo vedo troppo ibrido per il calcio europeo di alto livello. Mi sembra la classica seconda punta argentina che gira i campionati minori per finire in Arabia o Atlanta. Magari mi sbaglio, ma da quello che vedo non penso sarà mai da Milan.

Il discorso punta giovane e punta piu esperta va benissimo, sono d'accordo. Ma non dimentichiamo che abbiamo Pellegri e Colombo, che secondo me vanno tenuti d'occhio, prima di aggiungere un'altra punta tutta da costruire.

PS: ne parlavo giusto ieri con un mio amico. Purtroppo i giovani potenziali crack hanno subito un valore enorme. Parlavamo di Fabio Silva in particolare, ex Porto, ora ai Wolves, che davvero le volte che ho visto giocare mi ha fatto una grande impressione. Peccato che lo abbiano pagato 40 milioni pero, quando aveva ancora 18 anni.
Quello che dici è verissimo sui crack potenziali... Il Botafogo al primo contratto da professionista per Matheus Nascimento (ancora acerbo, è un 2004 ma potenziale davvero enorme) ha messo sul contratto una clausola rescissoria per l'estero pari a 50 milioni. Per gli attaccanti è un momento storico difficile per trattarli. Una volta i Pato li prendevi per una ventina di milioni, adesso ci devi spendere 45-50 e non è detto che vada bene. Su Alvarez probabilmente ritengono di assumersi il rischio perché prevedono un esborso economico non così esoso visto anche il contratto in scadenza nel 2022.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,696
Quello che dici è verissimo sui crack potenziali... Il Botafogo al primo contratto da professionista per Matheus Nascimento (ancora acerbo, è un 2004 ma potenziale davvero enorme) ha messo sul contratto una clausola rescissoria per l'estero pari a 50 milioni. Per gli attaccanti è un momento storico difficile per trattarli. Una volta i Pato li prendevi per una ventina di milioni, adesso ci devi spendere 45-50 e non è detto che vada bene. Su Alvarez probabilmente ritengono di assumersi il rischio perché prevedono un esborso economico non così esoso visto anche il contratto in scadenza nel 2022.
Eh si è proprio cosi. Soprattutto i giovani sudamericani e brasiliani in particolare. Spesso poi hanno situazioni contrattuali intricate tra percentuali di società e agenti.
Significativo è stato il nostro acquisto di Paqueta che tra cartellino e commissioni ci è costato la bellezza di 55 milioni.
Non è un caso se dopo i bidoni Paqueta e Duarte non abbiamo piu preso un giocatore sudamericano...

Su Alvarez boh vedremo. Per me non ci interessa, è il classico nome che ci avvicinano i giornali.
Inoltre ha contratto in scadenza a dicembre 2022, insomma poco prima dei tanti che ci andranno a giugno 2023 (incluso il citato da me Embolo).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Come riportato da TS in edicola, il Milan è a caccia di attaccanti in vista della prossima stagione. C'è Lucca, che piace anche a Juve e Inter, il talento Alvarez del River e poi Yuri Alberto (si parla di un accordo con i rossoneri) e di Belotti (accordo per giugno ma...)

L'accordo con Belotti QUI -) https://www.milanworld.net/threads/patto-belotti-juric-accordo-col-milan-ma.109027/unread

L'accordo con Alberto QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...verbale-lofferta-e-la-richiesta.108990/unread
.

Reaction score
381
Da prendere solo Alvarez, gli altri sono brocchi.

Belotti era ottimo come terzo quest'anno o al massimo al posto di Giroud (se non fosse mai esistita trattativa per il francese altrimenti Giroud Belotti non c'è paragone).

Che non facessero la follia di prendere Belotti al posto di Pellegri (altro bidone marcio) e fare l'anno prossimo Belotti Giroud e Ibra con altro rinnovo a 5/6 mln, roba da arresto!!

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Piú leggo ste cose e piú mi viene da vomitare su questi parassiti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,938
A me non piace nessuno di questi sinceramente. A noi serve un centravanti potente, tecnico, veloce, in grado di coprire tutto il fronte di attacco sia in costruzione che in finalizzazione.

Abbiamo già in rosa Giroud che è un finalizzatore micidiale in area di rigore.
Mentre le partite giocate dimostrano che con una punta come Rebic giochiamo meglio, valorizzando il gioco di squadra.

Per questo io mi sono fatto l'idea che ci sia un giocatore che sta diventando il mio pallino per il Milan: Breel Embolo del Borussia M. Dopo l'infortunio di Thuram sta giocando con continuità da centravanti, l'ho visto diverse volte, per me è proprio l'ideale per noi sia tecnicamente che come costi. Ha proprio tutto per completare il nostro attacco e sono convinto che nel nostro sistema segnerebbe anche parecchio, oltre a far esprimere al massimo il nostro gioco.
E' un 97, dunque anche come età rientra perfettamente nei paletti di Elliott e credo che come valutazione non si scosti tanto dai 20 milioni piu o meno (scadenza contratto 2023).

PS: scusatemi il parziale OT ma a me questi nomi che leggo fanno ca..re sinceramente! E credo proprio che al Milan abbiano le competenze per ragionare diversamente dal rincorrere i nomi alla moda (e l'hanno dimostrato spesso anche).

Io non lo so se Embolo è il nome giusto, ma concordo che ci serve un bel attaccante con quelle caratteristiche da te citate.

Ibra e Giroud hanno caratteristiche fondamentali in rosa, il centravanti di riferimento serve sempre. Ma concordo ci serva la punta dinamica, potente, che sappia svariare. Oggi lo fanno Leao e Rebic, ma ci servirebbe un dannato fuoriclasse del ruolo.

Alto