Eppure secondo me Embolo ha potenzialità inesplorate. E' un 97, un anno in piu di Osimhen. Ha qualità notevoli, attaccante completo forte fisicamente e tecnicamente. Pero capisco che ci voglia parecchia voglia di rischiare. Lo vedo abbastanza in linea al modo di pensare della nostra dirigenza... un acquisto alla Rebic per certi versi.
Alvarez sinceramente nonostante tutto l'hype del momento lo vedo troppo ibrido per il calcio europeo di alto livello. Mi sembra la classica seconda punta argentina che gira i campionati minori per finire in Arabia o Atlanta. Magari mi sbaglio, ma da quello che vedo non penso sarà mai da Milan.
Il discorso punta giovane e punta piu esperta va benissimo, sono d'accordo. Ma non dimentichiamo che abbiamo Pellegri e Colombo, che secondo me vanno tenuti d'occhio, prima di aggiungere un'altra punta tutta da costruire.
PS: ne parlavo giusto ieri con un mio amico. Purtroppo i giovani potenziali crack hanno subito un valore enorme. Parlavamo di Fabio Silva in particolare, ex Porto, ora ai Wolves, che davvero le volte che ho visto giocare mi ha fatto una grande impressione. Peccato che lo abbiano pagato 40 milioni pero, quando aveva ancora 18 anni.