Milan - Torino: quarti Coppa Italia. 28 gennaio 2020 ore 20:45. Tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Lineker non lo ama e non riesce ad amarlo, è inutile.
Credo che però nessuno saprebbe dire un nome attuale altrettanto forte come ala totale che fa bene praticamente tutto come lo spagnolo, in Italia.

Non si tratta di amarlo ma di riconoscerne le doti.
Ovviamente non ce l'ho con l'amico lineker col quale mi confronto quotidianamente ma mi riallaccio al suo pensiero perchè è lo stesso che ha reso suso titolare inamovibile.
Davvero questo castillejo non sarebbe stato utile nei lunghi letarghi di suso??
Facciamoci due domande, troviamo due risposte.
Io addirittura lo avrei messo titolare ma non fargli vedere il campo è malafede.
Se oggi siamo capaci di ribaltare l'azione, se siamo in grado di pressare e di riempire l'area è anche merito di samu.
Poi che non sia robben lo so anche io ma ha quel pochino di tutto che lo rende un giocatore affidabile.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Romagnoli è uno dei migliori difensori europei, ora è partita la moda di dire che è una pippa, ma chi lo dice, o non vede le partite e parla per sentito dire o non capisce nulla di calcio, terza opzione nn c'è.
Gli altri due sono due difensori non di grandissimo profilo ma che in coppia con romagnoli possono tenere botta. Kjaer secondo me dopo un periodo di assestamento può dare buona solidità

Romagnoli non è una pippa, è una strapippa al sugo! E trova la terza opzione, perché le partite del Milan le guardo tutte dal 1984, e di calcio penso di non capirne meno di chi definisce un difensore che non vince un duello aereo, non azzecca un anticipo, perde tutti i duelli fisici con gli attaccanti avversari ed è probabilmente il centrale più lento della serie A, "uno dei migliori difensori d'Europa". Romagnoli non vale la metà di Acerbi e fa rimpiangere la mummia Alex e ubriachella Mexes, e ho detto tutto.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non si tratta di amarlo ma di riconoscerne le doti.
Ovviamente non ce l'ho con l'amico lineker col quale mi confronto quotidianamente ma mi riallaccio al suo pensiero perchè è lo stesso che ha reso suso titolare inamovibile.
Davvero questo castillejo non sarebbe stato utile nei lunghi letarghi di suso??
Facciamoci due domande, troviamo due risposte.
Io addirittura lo avrei messo titolare ma non fargli vedere il campo è malafede.
Se oggi siamo capaci di ribaltare l'azione, se siamo in grado di pressare e di riempire l'area è anche merito di samu.
Poi che non sia robben lo so anche io ma ha quel pochino di tutto che lo rende un giocatore affidabile.

Che poi Robben in un 442 lo avrei visto molto male.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Romagnoli non è una pippa, è una strapippa al sugo! E trova la terza opzione, perché le partite del Milan le guardo tutte dal 1984, e di calcio penso di non capirne meno di chi definisce un difensore che non vince un duello aereo, non azzecca un anticipo, perde tutti i duelli fisici con gli attaccanti avversari ed è probabilmente il centrale più lento della serie A, "uno dei migliori difensori d'Europa". Romagnoli non vale la metà di Acerbi e fa rimpiangere la mummia Alex e ubriachella Mexes, e ho detto tutto.

La lentezza e la poca esplosività sono i due grossi limiti di romagnoli, per il resto non è male.
E' tecnico e pulito nelle giocate, porta su palla bene e gioca bene le uscite dal basso.
Acerbi nelle uscite è inguardabile, basta vedere quando si accartoccia su se stesso per giocare palla solo ed esclusivamente col mancino.
Lo abbiamo visto anche al milan e dovremmo conoscerlo abbastanza.
Al fianco di Alessio servirebbe un profilo alla manolas.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
più di una volta hai detto che biglia faceva meglio le 2 fasi e meritava di giocare titolare, finchè per fortuna si è infortunato. comunque non è un problema.

non si è intristito perchè forse ha un carattere forte, ma ricordati bene che lui ha fatto un mese di panchina, non un anno.
se lo vuoi paragonare a paquetà, era già ambientato in italia ed ha tutta un'altra situazione.
in più, se biglia non si fosse fatto male, non saremmo qui a parlarne perchè quando riceveva il "trattamento" in campo faceva schifo.
la sua fortuna è stata avere davanti un rottame che è sempre fuori, se il suo ruolo fosse stato esterno stavi fresco.

le palle di casti sono servite a niente. se non fosse venuto ibra questo era ancora in panca purtroppo e questo è un grosso problema del milan in generale, non riusciamo a vendere a causa di una gestione pessima.
comunque tecnicamente non ha niete da invidiare a quasi nessuno della rosa per me (di certo a suso gli mangia in testa). adesso è 2 spanne sopra krunic e in questa squadra lo vedo uno dei migliori senza dubbio. altro che benevento.

Non strumentalizzare, appunto. Sono un sostenitore di Bennacer ben prima che lo prendessimo, lo conoscevo molto bene e per me si sta confermando per quello che mi aspettavo.
Ciò non toglie che le sue prime prestazioni siano state pessime, con la Fiorentina su tutte, condite da tanti errori e soprattutto in fase difensiva molto molto negative. Per questo non giocava, non per chissà cosa. Poi è stato lui e solo lui a venirne fuori e a meritarsi il posto da titolare, con prestazioni di qualità.

Se vogliamo fare un paragone, Paqueta aveva perso il posto anche nel periodo in cui Jack era infortunato. Il suo problema sono le prestazioni e solo lui ne è la causa.

Poi penso che ognuno veda il calcio come vuole. Se pensi sia tipo il Grande Fratello allora bene noni discuterne nemmeno.

Castillejo ha beneficiato del cambio di ruolo, come esterno nel 442 ha trovato il suo ruolo, si spende bene nelle due fasi, è diligente e si sacrifica per i compagni. Inoltre, ora non si fraseggia più, appena recuperata palla si va subito in verticale a due tocchi dunque giocatori come lui Rebic e Leao è normale che si trovino bene. In un calcio più calcolato e con più fraseggio facevano grande difficoltà.
Io continuo a pensare che sia un giocatore molto scarso, però ha carattere e spirito di squadra, pregi non da poco, come Krunic appunto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Sei ingeneroso sul talento di casti : corre e fa le due fasi, capace di pressare e ribaltare il fronte, bravo ad andare sul fondo dove crossa con entrambi i piedi ma bravo pure a rientrare sul sinistro, sul gioco aereo non è una cima ma almeno ci va, nel dominio della palla è bravo e sa puntare l'uomo.
Perchè lo definisci giocatore da benevento???
E' cosi tanto più scarso dei politano o bernardeschi di turno???
Se proprio vogliamo trovare un difetto a questo ragazzo direi che è il peso, non il resto.
Lo definisci poi gregario da milan decente, in attesa di capire cosa sia il milan oggi e quando sarà decente la storia ci dice che non ha mai visto il campo con suso preferitogli anche nei momenti di buio pesto.
Anche questi sono danni.

Scusami, sai che ti stimo, per cui mi permetto di dire che il tuo è un discorso superficiale.

Per lungo tempo abbiamo fatto un gioco con costruzione dell'azione dal basso, molto ragionato e lento, in quel tipo di concetto giocatori come Castillejo, ma anche Rebic, Hakan, Leao, fanno difficoltà, invece Jack o Suso si trovano meglio (si fa per dire).

Adesso al di là di questo 442 scandinavo abbiamo cambiato completamente i principi di gioco. Adesso recuperata palla si va subito in verticale, massimo due tocchi, spesso anche palla lunga. Non si fraseggia più. E' un gioco diretto, verticale e veloce. Ieri a tratti talmente tanto che le due squadre erano spezzate in due...

Questo concetto è perfetto per giocatori come Castillejo, Hakan, Rebic e Leao, giocatori istintivi e anarchici, che però adorano gettarsi negli spazi senza palla e andare in uno contro uno, spesso anche senza logica, in modo istintivo. E' un tipo di gioco migliore per tanti in questa rosa (per esempio Kjaer, che con la sua capacità di lanciare lungo è importantissimo per le ripartenze adesso).

Castillejo di conseguenza si è trovato nel suo mondo, può fare il gioco che ama, dunque emerge. Per me i limiti restano tutti, tecnici soprattutto ma anche fisici, però lo spagnolo ha carattere, agonismo, energia, oltre a un bello spirito di sacrificio, lode e onore a lui che ha aspettato in silenzio il suo momento e quando è arrivato non si è fatto sfuggire l'occasione. Perchè così funziona uno sport di squadra, per fortuna direi.
Per me questo è un requisito fondamentale per essere da Milan, forse direi il primo in assoluto. Castillejo può essere un buon gregario, che non significa niente di male, anche Ambrosini o Evani lo erano. E' scarso, però ha le palle, cosa che conta di più.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Scusami, sai che ti stimo, per cui mi permetto di dire che il tuo è un discorso superficiale.

Per lungo tempo abbiamo fatto un gioco con costruzione dell'azione dal basso, molto ragionato e lento, in quel tipo di concetto giocatori come Castillejo, ma anche Rebic, Hakan, Leao, fanno difficoltà, invece Jack o Suso si trovano meglio (si fa per dire).

Adesso al di là di questo 442 scandinavo abbiamo cambiato completamente i principi di gioco. Adesso recuperata palla si va subito in verticale, massimo due tocchi, spesso anche palla lunga. Non si fraseggia più. E' un gioco diretto, verticale e veloce. Ieri a tratti talmente tanto che le due squadre erano spezzate in due...

Questo concetto è perfetto per giocatori come Castillejo, Hakan, Rebic e Leao, giocatori istintivi e anarchici, che però adorano gettarsi negli spazi senza palla e andare in uno contro uno, spesso anche senza logica, in modo istintivo. E' un tipo di gioco migliore per tanti in questa rosa (per esempio Kjaer, che con la sua capacità di lanciare lungo è importantissimo per le ripartenze adesso).

Castillejo di conseguenza si è trovato nel suo mondo, può fare il gioco che ama, dunque emerge. Per me i limiti restano tutti, tecnici soprattutto ma anche fisici, però lo spagnolo ha carattere, agonismo, energia, oltre a un bello spirito di sacrificio, lode e onore a lui che ha aspettato in silenzio il suo momento e quando è arrivato non si è fatto sfuggire l'occasione. Perchè così funziona uno sport di squadra, per fortuna direi.
Per me questo è un requisito fondamentale per essere da Milan, forse direi il primo in assoluto. Castillejo può essere un buon gregario, che non significa niente di male, anche Ambrosini o Evani lo erano. E' scarso, però ha le palle, cosa che conta di più.

però non capisco. perchè quelli che possono giocare bene in questa seconda tipologia di gioco (verticale, pochi tocchi ecc.) e fanno invece schifo nel primo tipo (costruzione ragionata dal basso) devono essere considerati degli scarponi o comunque considerati meno. come se la prima tipologia di gioco avesse più dignità di suo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
La lentezza e la poca esplosività sono i due grossi limiti di romagnoli, per il resto non è male.
E' tecnico e pulito nelle giocate, porta su palla bene e gioca bene le uscite dal basso.
Acerbi nelle uscite è inguardabile, basta vedere quando si accartoccia su se stesso per giocare palla solo ed esclusivamente col mancino.
Lo abbiamo visto anche al milan e dovremmo conoscerlo abbastanza.
Al fianco di Alessio servirebbe un profilo alla manolas.

Quello che penso io. Al fianco di Alessio urge un centrale roccioso, veloce, esplosivo che compensi le lacune di Romagnoli.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Romagnoli non è una pippa, è una strapippa al sugo! E trova la terza opzione, perché le partite del Milan le guardo tutte dal 1984, e di calcio penso di non capirne meno di chi definisce un difensore che non vince un duello aereo, non azzecca un anticipo, perde tutti i duelli fisici con gli attaccanti avversari ed è probabilmente il centrale più lento della serie A, "uno dei migliori difensori d'Europa". Romagnoli non vale la metà di Acerbi e fa rimpiangere la mummia Alex e ubriachella Mexes, e ho detto tutto.

Grossa esagerazione. Ma davvero grossa. Lo ritengo anche io inferiore ad Acerbi attualmente, ma i difensori maturano più lentamente, a meno che non siano campioni. Acerbi alla sua età faceva pena.

La lentezza e la poca esplosività sono i due grossi limiti di romagnoli, per il resto non è male.
E' tecnico e pulito nelle giocate, porta su palla bene e gioca bene le uscite dal basso.
Acerbi nelle uscite è inguardabile, basta vedere quando si accartoccia su se stesso per giocare palla solo ed esclusivamente col mancino.
Lo abbiamo visto anche al milan e dovremmo conoscerlo abbastanza.
Al fianco di Alessio servirebbe un profilo alla manolas.

Esatto. È comunque uno dei migliori difensori in Serie A, su questo non ci piove. Poi di fronte ad una bella offerta non dire di no (al contrario di Theo che deve essere incedibile).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>