Milan - Torino. C.I. 11 gennaio 2023 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Formazione sperimentale a dir poco ma mi pare di capire sia il turn over a indirizzare il modulo e non il contrario.

Chiaramente, infatti, se pioli vuol far rifiatare theo , calabria, leao e giroud come può proporre il solito 4-2-3-1 se non ha giocatori??
Il 4-4-2 non lo prende minimamente in considerazione.
In teoria basta togliere un difensore e mettere uno tra Adli e Messias per fare il solito 4231.

Per me Pioli ha lavorato sulla difesa a tre a Dubai e vuole provarla dal primo minuto, per averla come alternativa al nostro modulo solito.
Lo abbiamo visto anche in queste due prime partite, con risultati fallimentari, che sia un'idea seria.

Vedremo in campo quello che succederà.
Per me comunque il problema centrale non è il modulo ma la qualità dei giocatori di questa formazione. Ne vedo poca.

Curioso di vedere CDK. Giocherà in pratica nel ruolo che aveva al Bruges. Penso anche questa sia una scelta chiara da parte di Pioli per metterlo nelle condizioni di sbloccarsi.

Reaction score
34,614
In teoria basta togliere un difensore e mettere uno tra Adli e Messias per fare il solito 4231.

Per me Pioli ha lavorato sulla difesa a tre a Dubai e vuole provarla dal primo minuto, per averla come alternativa al nostro modulo solito.
Lo abbiamo visto anche in queste due prime partite, con risultati fallimentari, che sia un'idea seria.

Vedremo in campo quello che succederà.
Per me comunque il problema centrale non è il modulo ma la qualità dei giocatori di questa formazione. Ne vedo poca.

Curioso di vedere CDK. Giocherà in pratica nel ruolo che aveva al Bruges. Penso anche questa sia una scelta chiara da parte di Pioli per metterlo nelle condizioni di sbloccarsi.
Infatti mi viene da pensare che il cambio sia per aiutare il ragazzo.

Parliamoci chiaro : chiudere il nostro milan in un modulo non è semplice per come occupiamo il campo.
E' approssimativo infatti dire che giochiamo col 4-2-3-1.

Cosa potrebbe cambiare passando al 3-5-2?
Io credo tutto dipenda da chi fa il braccetto di destra o sinistra.
Se infatti il braccetto lo fa calabria o theo abbiamo sempre la possibilità di rompere la linea e giocare come al solito.
Infatti io saele quinto a tutta fascia non ce lo vedo con kalulu braccetto di destra, sarebbe infatti chiamato a ripiegamenti profondi in area che non sa giocare.

Reaction score
862
Milan - Torino, ottavi di finale di Coppa Italia 2023. Si gioca mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano. E' partita secca, da dentro o fuori.

Dove vedere Milan - Torino in tv e in streaming?

Diretta sulle reti Mediaset, in chiaro, dalle ore 21. Ed in streaming sul sito di Mediaset

Designato l'arbitro Rapuano. VAR Abbattista.

Le probabili formazioni

format.png

Scusate, mi sono perso qualcosa?
Vasquez che cappio lo abbiamo preso a fare???
Possibile che 'sto Piollo d'allenatore prima che fa giocare un nuovo acquisto aspetti qualche meteorite che si schianti a milanello e riempa l'infermeria di giocatori???

Eppure è assodato che Tata sia una pippa conclamata, qualsiasi altro (anche Mirante non si capisce perchè non giochi) farebbe la differenza tra un portiere ed un citofono (Tata).

E non entro nel merito di far giocare una vera punta, Lazetic, che in primavera sta pure ben figurando! Se non lo fa giocare neppure in coppa italia..........................................

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Infatti mi viene da pensare che il cambio sia per aiutare il ragazzo.

Parliamoci chiaro : chiudere il nostro milan in un modulo non è semplice per come occupiamo il campo.
E' approssimativo infatti dire che giochiamo col 4-2-3-1.

Cosa potrebbe cambiare passando al 3-5-2?
Io credo tutto dipenda da chi fa il braccetto di destra o sinistra.
Se infatti il braccetto lo fa calabria o theo abbiamo sempre la possibilità di rompere la linea e giocare come al solito.
Infatti io saele quinto a tutta fascia non ce lo vedo con kalulu braccetto di destra, sarebbe infatti chiamato a ripiegamenti profondi in area che non sa giocare.
Si infatti. Volendo coi medesimi uomini potremmo anche disporci cosi:
Tata
Kalulu Gabbia Tomori Dest
Vranckx Tonali Pobega
Saele CDK Brahim

Ovvero un canonico 433 molto simile allo schema solito.

Ma penso che Pioli intenda proprio provare la difesa a tre come alternativa tattica. Ti diro che a me piace come idea, perchè è bene avere alternative (sia per situazioni diverse sia per stimolare i giocatori ad adattarsi), ma vorrei un 343 coi due mediani, come giocano ormai tante squadre anche in Europa (il Chelsea ci ha vinto la CL due stagioni fa), non la mediana a tre che trovo invece uno schema da squadrette di bassa classifica che lasciano la palla agli avversari.

Reaction score
34,614
Tata
Vranckx Tonali Pobega
Saele CDK Brahim

Ma penso che Pioli intenda proprio provare la difesa a tre come alternativa tattica. Ti diro che a me piace come idea, ma vorrei un 343 coi due mediani, come giocano ormai tante squadre anche in Europa (il Chelsea ci ha vinto la CL due stagioni fa), non la mediana a tre che trovo invece uno schema da squadrette di bassa classifica che lasciano la palla agli avversari.
Qualcosa bisogna inventarsi perchè pobega e cdk potrebbero essere mezze ali.
Non sono ali,non sono mediani, non sono punte e ,pare, non sono trequartisti.

Purtroppo il gioco con le mezze ali non contempla lo scivolamento profondo ma il lavoro con la catena e per questo pioli non lo propone.
Guarda tonali che gioca dappertutto....

Reaction score
34,614
Tata
Vranckx Tonali Pobega
Saele CDK Brahim

Ma penso che Pioli intenda proprio provare la difesa a tre come alternativa tattica. Ti diro che a me piace come idea, perchè è bene avere alternative (sia per situazioni diverse sia per stimolare i giocatori ad adattarsi), ma vorrei un 343 coi due mediani, come giocano ormai tante squadre anche in Europa (il Chelsea ci ha vinto la CL due stagioni fa), non la mediana a tre che trovo invece uno schema da squadrette di bassa classifica che lasciano la palla agli avversari.
Lo vedresti un milan col 4-3-2-1 con cdk mezz'ala sinistra e pobega sua alternativa?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Lo vedresti un milan col 4-3-2-1 con cdk mezz'ala sinistra e pobega sua alternativa?
Sinceramente no. CDK è un giocatore offensivo, una seconda punta.

Comunque sono numeri. 433 4321 o 4231 sono lo stesso schema, dipende da come si posizionano i tre in mezzo (oggi le posizioni sono fluide, soprattutto da noi, quindi all'interno della partita questi tre schemi li vedi continuamente alternarsi uno dietro l'altro), ma ora come ora CDK puo giocare vicino ad una prima punta, piu indietro non è il suo ruolo.

Ora come ora con lui di fatto giochi un 442, se proprio vogliamo schematizzare. Poi boh in futuro vedremo, è giovane.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,216
Milan - Torino, ottavi di finale di Coppa Italia 2023. Si gioca mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano. E' partita secca, da dentro o fuori.

Diretta sulle reti Mediaset, in chiaro, dalle ore 21. Ed in streaming sul sito di Mediaset

Le probabili formazioni

format.png
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,216

Le probabili formazioni

format.png
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto