Milan: Theo coi fuori rosa. Pugno duro Milan.

Reaction score
36,547
Siamo quasi sempre d'accordo sul calcio
Ma qui forse no.

Sia chiaro una cosa ancora prima di iniziare : io sto chiaramente con Theo... E sono altrettanto chiaramente contro questa proprietà e questi dirigenti (per ora salvo Tare ovviamente).
Io ero contro Fonseca e Conceicao quando volevano mettere Theo e Leao in panchina punitiva

Però ora non siamo più nella stessa situazione.
La stagione scorsa è finita.
La prossima deve iniziare.
Sarebbe proprio il momento di programmare, pensare e studiare la rosa.

Purtroppo per noi, la storia di Theo al Milan e finita.
E stato ceduto a gennaio al Como.
L'hanno ceduto a maggio in Arabia.
L'hanno ceduto a giugno a l'atletico.
Praticamente, se domani l'inter c'è lo chiede lo mandiamo da loro per 4 o 5 milioni.

Cioè non siamo nelle condizioni di potere continuare la storia insieme.
Almeno non con questa proprietà/dirigenza.

Ma se domani saltano tutti, io tifo per Theo che firma per noi per i prossimi 5 anni.

Il giocatore ha dimostrato di essere un top player.
Ora per ragioni diverse non sta rendendo come potrebbe. Senza dubbio.
Ma tra un Theo che ha dimostrato che in determinate circostanze può fare la differenza è un Terracciano che non ha nemmeno mai dimostrato di potere fare una sola partita decente io non ci penso 2 volte.

Ma tenersi Theo in questo momento tenendo conto di tutto quello che ho detto prima sarebbe molto controproducente per questa rosa.

Preferirei che andasse in Arabia.
Già a l'atletico mi darebbe più fastidio.
Non ne parliamo nemmeno se dovesse andare in Italia.

Dico questo ma so perfettamente che il suo sostituto non potrà mai essere al suo livello.
Non m'illudo.
Sarà già tanto se arriva qualcuno... Questi ci mettono Bartesaghi o Terracciano

Però la linea dura non mi sembra una buffonata.
Certo con origi non ci siamo riusciti.
Ma perché origi non ne voleva sapere di giocare.
Theo invece spero che voglia andare a giocare il mondiale.
Cioè se non ha le motivazioni nemmeno per questo mondiale dopo quello perso contro l'argentina allora significa proprio che ha smesso completamente con il calcio. E allora tenerselo o meno non cambia nulla.

Ma ripeto, io lo vorrei titolare e lo metterei nelle migliori condizioni possibili a livello tattico.
Quando dichiari guerra a un calciatore innanzitutto non sei certo di vincere la guerra ma poi, soprattutto, non puoi decidere tu la destinazione.
Se theo si impunta per restare fino all'ultimo giorno di contratto per poi andare alla juve o all'inter lo fa e lo può fare.

Theo magari non avrà motivazioni ma gioca in un club che ne ha meno di lui.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,929
quindi dovrebbero dire, cari tifosi, le indiscrezioni che avete sentito in giro sul conto di theo sono solo la punta dell'iceberg... gia ora nessuno lo vuole, figuriamoci dopo che hai spiettelato ai quattro venti i casini che combina
Perché no prima viene il Milan e i valori che un giocatore deve avere per farne parte poi tutto il resto
Detto questo si farebbe chiarezza e magari il primo a esserne contento sarebbe il giocatore

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,209
Come sempre gestione bulla, dilettantesca e arrogante, ma vedo che "fanno bene così, devono avere il pugno duro" e allora andrà bene così. In una squadra la cosa peggiore che puoi fare non é vendere, perché fa parte anche quello del giochino, ma distruggere un gruppo. Ecco nel distruggere fuffani é stato bravissimo

Reaction score
21,103
Infatti c'è da chiedersi perchè i Pulisic,i Reijnders,i Fofana ecc. in campo e negli allenamenti si impegnano alla morte, eppure hanno gli stessi dirigenti che ha Capellirosa.
Fermo restando che comunque abbiamo una proprietà e una dirigenza di m*rda, e su questo non ci piove, vuoi vedere che nell'AC.MILAN la m*rda non alberga soltanto in dirigenza? Vuoi vedere che ve n'è anche sul rettangolo di gioco, con giocatori che, se anche forti, per i quali il calcio non è l'attività primaria della propria vita? O solo perchè caratterialmente sono così, il mondo non è fatto solo dai Gattuso,vi sono anche i Gascoigne, che hanno le proprie caratteristiche umane indipendentemente da chi è il loro datore di lavoro.

Una spiegazione potrebbe esserci: i giocatori della 'vecchia guardia' hanno assistito a tutto, partendo dal Milan scadente di Gattuso/Giampaolo fino ad arrivare al Milan scudettato.
Nonostante la proprietà era quel che era (i nostri dirigenti andavano in giro con il capello in mano a chiedere l'elemosina), c'era una parvenza di rinascita e l'obiettivo chiaro di riportare il Milan finalmente fuori dal tunnel.
Pochi soldi, ok, ma c'erano le idee.

Poi dopo lo scudetto siamo nuovamente caduti nel baratro, ma stavolta un baratro ancora più oscuro: una proprietà che non investe, che non pensa in grande, una proprietà senza alcun obiettivo sportivo al di fuori del 4° posto (4° posto che avrebbe fatto bene ESCLUSIVAMENTE alle loro finanze e non alla storia del Milan).
Dirigenti che di calcio non capiscono un tubo, un presiNiente che ne capisce ancora meno e allenatori da mani nei capelli.

Tutto questo incide, eccome se incide, nella testa dei giocatori.
Tu hai citato Pulisi, Reijnders e Fofana, tutti giocatori che sono arrivati quando il Milan era già in fase di decomposizione.
Ed essendo già in decomposizione, non hanno subito lo shock di passare dalle stalle alle stalle

Reaction score
2,589
Come riportato dal The Sun, il Milan ha deciso che Theo, se non verrà ceduto da qui a fine mercato, si allenerà insieme ai fuori rosa. Pugno duro, dunque, da parte del club rossonero.

683e1657e99a2.r_d.742-494-5522.jpeg
Qui si sta veramente toccando il fondo, roba neanche da Inter di Moratti.
Sarebbe da andare coi forconi sotto a casa Milan.
Arrivati a questo punto non posso che augurarmi che il progetto speculativo di Elliott e RedBird, perché di questo si tratta, fallisca miseramente e da qui alla loro dipartita perdano milioni su milioni.

Reaction score
36,547
Infatti c'è da chiedersi perchè i Pulisic,i Reijnders,i Fofana ecc. in campo e negli allenamenti si impegnano alla morte, eppure hanno gli stessi dirigenti che ha Capellirosa.
Fermo restando che comunque abbiamo una proprietà e una dirigenza di m*rda, e su questo non ci piove, vuoi vedere che nell'AC.MILAN la m*rda non alberga soltanto in dirigenza? Vuoi vedere che ve n'è anche sul rettangolo di gioco, con giocatori , se anche forti, per i quali il calcio non è l'attività primaria della propria vita? O solo perchè caratterialmente sono così, il mondo non è fatto solo dai Gattuso,vi sono anche i Gascoigne, che hanno le proprie caratteristiche umane indipendentemente da chi è il loro datore di lavoro.
Capellirosa però ha vinto lo scudetto da protagonista.