Milan: tetto ingaggi a 2 mln di euro dalla prossima stagione.

Reaction score
43,843
I due milioni per Leao possono essere esagerati,si,ma lo sono altrettanto i 6 milioni a Donnarumma(che pesano molto di più),quando un Ter Stegen ne prende 4.5 al Barcellona.

Lo stipendio di gigio è figlio della gestione di galliani e del ricatto del ragazzo.
`
`

Reaction score
2,436
Non è cosi, ti sbagli : mi accanisco contro leao perchè i giovani li devi saper scovare, devi pagarli il giusto, devi valorizzarli e soprattutto devi farli giocare.
Al milan questa 4combo è di terribile realizzazione.
Ho nulla contro leao ma lo prendo ad esempio di investimento esagerato e sbagliato.
Uno che ha 20 presenze nei pro e arriva al milan non può beccarsi quel fior di stipendio.
A me comunque risultano questi ingaggi :
G. DONNARUMA – 6 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
L. BIGLIA – 3.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2020
A. ROMAGNOLI – 3.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
Z. IBRAHIMOVIC – 3 milioni di euro fino al 30 giugno 2020
H. CALHANOGLU – 2.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
F. KESSIE’ – 2.2 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
T. HERNANDEZ – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
R. LEAO – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
A. REBIC – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
G. BONAVENTURA – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2020
M. MUSACCHIO – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
L. DUARTE – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
A. CONTI – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
L. PAQUETA – 1,7 milioni di euro fino al 30 giugno 2023
I. BENNACER – 1,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
S. CASTILLEJO – 1.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2023
R. KRUNIC – 1.2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
D. CALABRIA – 1.1 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
A. DONNARUMMA – 1 milione di euro fino al 30 giugno 2021
S. KJAER – 600 mila euro fino a giungo 2020
A. BEGOVIC – 500 mila euro fino a giugno 2020

I nuovi non sono corretti, probabilmente perché manca il valore ufficiale nell’ultimo bilancio pubblicato.

Ad esempio Duarte prende 1,5 Lordi, non 2 netti, Rebic invece ne prende 4,2 lordi, 3 netti,
Fai riferimento al sito che parla di Calcio e Di Finanza che é abbastanza affidabile.

Per me Leao é uno dei 99-2000 piú promettenti, per me é ad esempio meglio di Kean, Pinamonti e Scamacca che sono i nostri migliori prospetti.

Questi hanno ingaggi anche piú alti di Leao:
Kean costa 5,5 lordi.
Pinamonti 2,1 lordi, come Leao.

Poi qualche centinaio di migliaia di euro in meno ci possono stare. Ma è questo ergerlo a simbolo dello spreco delle risorse per attaccare la proprietá che non ci sta. É giovane, é promettente, non é maturo, costanpiú o meno il suo valore di mercato, forse vale la pena tifare per lui invece che contro.

Reaction score
43,843
I nuovi non sono corretti, probabilmente perché manca il valore ufficiale nell’ultimo bilancio pubblicato.

Ad esempio Duarte prende 1,5 Lordi, non 2 netti, Rebic invece ne prende 4,2 lordi, 3 netti,
Fai riferimento al sito che parla di Calcio e Di Finanza che é abbastanza affidabile.

Per me Leao é uno dei 99-2000 piú promettenti, per me é ad esempio meglio di Kean, Pinamonti e Scamacca che sono i nostri migliori prospetti.

Questi hanno ingaggi anche piú alti di Leao:
Kean costa 5,5 lordi.
Pinamonti 2,1 lordi, come Leao.

Poi qualche centinaio di migliaia di euro in meno ci possono stare. Ma è questo ergerlo a simbolo dello spreco delle risorse per attaccare la proprietá che non ci sta. É giovane, é promettente, non é maturo, costanpiú o meno il suo valore di mercato, forse vale la pena tifare per lui invece che contro.

I giocatori da te citati giocano tutti e non in club di prima fascia.
Leao fa la muffa al milan, la situazione peggiore per un giovane a quell'età.
Mettici pure il costo del cartellino nell'investimento , non lo abbiamo certo creato in casa o preso a zero.

Reaction score
2,622
non ho capito perchè adesso mi trovo la fissa di Duarte scritta ovunque. Cioè Duarte è una sega, ma cifre alla mano è il giocatore meno costoso della rosa a parte Calabria. Ovviamente a quelle cifre si poteva prendere anche uno buono e invece abbiamo preso Duarte. Però qualche sega la prende anche Tare eh. Di tutto quello che stiamo vedendo negli ultimi anni credo Duarte sia l'ultima cosa su cui focalizzarsi, ma invece oggi lo leggo da tutte le parti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Tu pensi che se il torino fosse andato su duarte lo avrebbe pagato 11mln , riconoscendogli uno stipendio di 2mln annui??
E' questa la nostra maledizione.
Il milan è una ferrari e non sarà mai un'utilitaria.
Certo oggi la ferrari è tenuta male e gestita peggio ma la dimensione di un club resta perchè sono i tifosi e la storia a consacrarne la grandezza.
Il paragone col toro regge tanto quanto perchè sono i proventi dei diritti tv che ancora oggi ci riconoscono come big e ,pur in questo momento storico infelice, dopo juve e inter ci siamo noi(milione più, milione meno), non il napoli, no la roma e nemmeno la lazio o la grande atalante che tutto il mondo tremare fa. C'è il milan!!!! E ci siamo noi dopo i 10 anni più terribili del recente passato.
Al milan oggi manca solo la champions per riavviare il motore di questa ferrari.

Allora... codesto è il problema centrale da affrontare. Ovvero che sul mercato siamo deboli e disorganizzati. È il cuore del discorso e il motivo per cui stra paghiamo i bidoni. Un personaggio come Rangnick è una scelta che va proprio in codesta direzione, non ti pare?
Vedremo, magari sarà un flop pure lui. Però se inquadriamo il problema intanto capiamo il perché di certe decisioni.

Riguardo il resto, se non riduciamo drasticamente i costi e mettiamo in piedi una società organizzata ed efficiente con 120 milioni circa di spesa totale non avremo il SA, semplice. Questo è il primo passo. Poi con la champions arriverà il resto. Oggi se ci dovessimo qualificare con -90 milioni la uefa ci squalificherebbe, penso sia chiaro ormai, dunque le cose vanno cambiate per forza e va fatto alla radice del problema.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Leao risulta prendere 1,5 netti, equivalenti a 2,3 lordi quest anno e 2,1 lordi gli anni successivi dove lo sconto fiscale varrà tutto l’anno.
Per dire un giocatore comprato in Italia con 2 netti di ingaggio costa 3,6 lordi contro i 2,1 di Leao che quindi costa all’incirca la metá del tetto.
Anche come cartellino, costato 23 milioni piú Djalo.. costa 0 quest anno e 4,6 gli anni successivi.

É sicuramente un ingaggio in linea con i nuovi parametri.
La media della nuova rosamdovrá stare qualcosa sotto i 6 milioni a testa, lui con il suo costo di 6,7 é tutto sommato in linea anche tenendo conto che il,primo anno é costato 2,3 milioni, ben sotto media.
Ecco un modo corretto di valutare l'impatto a bilancio dei contratti, ovvero considerare le rispettive quote di ammortamento pluriennale, quale sommatoria del valore attualizzato del cartellino e di quello storico annuo dell'ingaggio lordo. Agli effetti dei saldi di esercizio, questo e solo questo rileva, non astratti livelli nominali dello stipendio, come dimostra la perfetta operazione Ibrahimovic dello scorso gennaio. :sisi:

Reaction score
43,843
Allora... codesto è il problema centrale da affrontare. Ovvero che sul mercato siamo deboli e disorganizzati. È il cuore del discorso e il motivo per cui stra paghiamo i bidoni. Un personaggio come Rangnick è una scelta che va proprio in codesta direzione, non ti pare?
Vedremo, magari sarà un flop pure lui. Però se inquadriamo il problema intanto capiamo il perché di certe decisioni.

Riguardo il resto, se non riduciamo drasticamente i costi e mettiamo in piedi una società organizzata ed efficiente con 120 milioni circa di spesa totale non avremo il SA, semplice. Questo è il primo passo. Poi con la champions arriverà il resto. Oggi se ci dovessimo qualificare con -90 milioni la uefa ci squalificherebbe, penso sia chiaro ormai, dunque le cose vanno cambiate per forza e va fatto alla radice del problema.

Sono d'accordo.
Ho sempre detto che il modello mio ideale è il barca.
Un club deve esser in grado di formarsi in casa nelle giovanili almeno un terzino o un mediano altrimenti meglio chiudere tutto e darsi alle bocce.
Un settore giovanile curato è fondamentale per avere un'identità, giocatori con appartenenza, una cultura calcistica e dei valori.
Mi chiedo solo perchè affidarsi a un'anima straniera, questo non lo accetto e non lo capisco.
Col prgetto giovani in prima squadra invece meglio non esagerare, la vicenda ibra dovrebbe aver aperto la mente a tutti.
I leao hanno bisogno dello 'zio' di turno in campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
non ho capito perchè adesso mi trovo la fissa di Duarte scritta ovunque. Cioè Duarte è una sega, ma cifre alla mano è il giocatore meno costoso della rosa a parte Calabria. Ovviamente a quelle cifre si poteva prendere anche uno buono e invece abbiamo preso Duarte. Però qualche sega la prende anche Tare eh. Di tutto quello che stiamo vedendo negli ultimi anni credo Duarte sia l'ultima cosa su cui focalizzarsi, ma invece oggi lo leggo da tutte le parti.

Idem Leao.

Inoltre non capisco il concetto. Si criticano certi acquisti della attuale gestione (non io) e allo stesso tempo si critica la società che decide di cambiare e prendere Rangnick, uno che di acquisti ne sbaglia uno su dieci.

A me pare incoerente, però ognuno pensa come vuole.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Sono d'accordo.
Ho sempre detto che il modello mio ideale è il barca.
Un club deve esser in grado di formarsi in casa nelle giovanili almeno un terzino o un mediano altrimenti meglio chiudere tutto e darsi alle bocce.
Un settore giovanile curato è fondamentale per avere un'identità, giocatori con appartenenza, una cultura calcistica e dei valori.
Mi chiedo solo perchè affidarsi a un'anima straniera, questo non lo accetto e non lo capisco.
Col prgetto giovani in prima squadra invece meglio non esagerare, la vicenda ibra dovrebbe aver aperto la mente a tutti.
I leao hanno bisogno dello 'zio' di turno in campo.

Il Barca fattura 800 milioni e viaggia in pochi anni verso il miliardo, è illogico prendere loro come modello.

In proporzione è come se il Girona prendesse il Milan di Berlusconi come modello.

Il settore giovanile è il secondo problema, subito dopo il player trading comunque, e certe scelte della società ancora una volta vanno in codesta direzione, dopo che quest'anno a livello Primavera abbiamo toccato il fondo.

Alto