Milan. tesoretto per Morata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,976
Ha segnato un numero buono di gol (non ottimo) ma giocando nelle migliori squadre del campionato con Isco Marcelo Hazard Willian a sfornare assist.. da noi sarebbe arrivato difficilmente a 15 gol.

Mah, che vi devo dire ... visto il festival di follia che è diventato il Milan, a 'sto punto io sarei per la missione suicida: non prendi nessuno, giocano fisso dal primo minuto Cutrone e ASilva ad oltranza, magari il portoghese si sblocca ... tanto, che abbiamo ormai da perdere?

Reaction score
716
Tutto sto macello per prendere uno normale come Morata? Ma per favore...

Il giocatore “normale” di cui parli è stato pagato 90mln di euro la stagione scorsa. Non è un bomber di razza, non è un Aubameyang che tra l’altro adoro, ma passare da Kalinic a Morata sarebbe un bel miglioramento. Tra l’altro non credo assolutamente che venderemo mezza squadra. A mio avviso non partirà ne Bonucci e ne Donnarumma. Tra l’altro già con la cessione di Locatelli, Bertolacci (non posso e non voglio credere che rimanga) Bacca e Kalinic, dovremmo ricavare circa 45mln. Dovessimo cedere anche Suso sarebbero altri 40mln circa, per cui non ci sarà assolutamente alcuna necessità di vendere i sopracitati. Aggiungere dunque alla rosa dello scorso anno Alvaro, sarebbe un upgrade generale.

ralf

Active member
Reaction score
10
E' un panchinaro. Solo uno come Mirabelli potrebbe strapagarlo.

Al Chelsea era partito benissimo 7 goals in 8 in partite, poi ha avuto problemi alla schiena che ne hanno condizionato il rendimento. Se l'alternativa è Immobile, prendo tutta la vita Morata.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,664
Mah, che vi devo dire ... visto il festival di follia che è diventato il Milan, a 'sto punto io sarei per la missione suicida: non prendi nessuno, giocano fisso dal primo minuto Cutrone e ASilva ad oltranza, magari il portoghese si sblocca ... tanto, che abbiamo ormai da perdere?

Lo farei anch'io. Ovviamente se abbiamo solo 30 mln da spendere...
Tutto su un esterno sinistro capace di saltare l'uomo. Se abbiamo ancora qualche euro mi prendo il vice kessie.
La punta era importantissima. Ma con mezzi giocatori non fai nulla. E se per uno che è solo buono devi cedere metà squadra allora non ci siamo proprio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Concordo assolutamente. Se non puoi rinforzare la rosa, meglio non indebolirla e puntare su chi ha possibilità di migliorare.
Un esterno però serve come il pane, così come una mezzala.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,976
Lo farei anch'io. Ovviamente se abbiamo solo 30 mln da spendere...
Tutto su un esterno sinistro capace di saltare l'uomo. Se abbiamo ancora qualche euro mi prendo il vice kessie.
La punta era importantissima. Ma con mezzi giocatori non fai nulla. E se per uno che è solo buono devi cedere metà squadra allora non ci siamo proprio.

Certo, inteso.
Se fosse possibile io prenderei gente a centrocampo. Kessie è un mulo, speriamo che cresca tecnicamente ... Biglia lo vedo un mezzo flop e sta andando sul viale del tramonto ... Bonaventura lo vedo un po' leggero e discontinuo. Inoltre perderai quasi sicuramente Locatelli. Non abbiamo cambi. Ci vorrebbe qualcuno che sappia gestire i tempi e metodi sia in fase difensiva che offensiva, ma ho paura che sto chiedendo troppo.

Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Certo, inteso.
Se fosse possibile io prenderei gente a centrocampo. Kessie è un mulo, speriamo che cresca tecnicamente ... Biglia lo mezzo un mezzo flop e sta andando sul viale del tramonto ... Bonaventura lo vedo un po' leggero e discontinuo. Inoltre perderai quasi sicuramente Locatelli. Non abbiamo cambi. Ci vorrebbe qualcuno che sappia gestire i tempi e metodi sia in fase difensiva che offensiva, ma ho paura che sto chiedendo troppo.

se non hai soldi, o comunque pochi, bisogna andare di scouting, c'è poco da fare. Io ad esempio come mezzala prenderei Lucas Paquetà, brasiliano, giovane, tecnico,rapido e anche forte fisicamente.
Chiaro non sia un fenomeno già pronto e confezionato, ma è un giovane su cui si può lavorare e che se esplode ti fa fare un bel salto di qualità.
Come manovratore di gioco che detti i tempi ma che faccia anche una buona fase difensiva, era perfetto Torreira, ma è ormai andato a costi proibitivi attualmente per noi, allora si potrebbe provare per Meyer, che non è un fenomeno, ma sta crescendo, lo prendi a zero, pagando tanto di stipendio purtroppo, ma non ci sono molte alternative. Oppure Ruben Neves, che con l'aiuto di Mendes, magari si potrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto.

Ci sarebbero Mikel Merino, profilo interessante della Real Sociedad, giovane, acerbo si, ma strutturalmente forte.
Oppure Llorente del Real Madrid, che non gioca mai praticamente.
Insomma se non hai tanti soldi, devi andare per forza di scommesse, di parametri zero e che Dio te la mandi buona. Non ci sono molte alternative, bisogna però essere creativi.

P.S. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di questi nomi anche [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] e [MENTION=40]Djici[/MENTION].

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,764
Il giocatore “normale” di cui parli è stato pagato 90mln di euro la stagione scorsa. Non è un bomber di razza, non è un Aubameyang che tra l’altro adoro, ma passare da Kalinic a Morata sarebbe un bel miglioramento. Tra l’altro non credo assolutamente che venderemo mezza squadra. A mio avviso non partirà ne Bonucci e ne Donnarumma. Tra l’altro già con la cessione di Locatelli, Bertolacci (non posso e non voglio credere che rimanga) Bacca e Kalinic, dovremmo ricavare circa 45mln. Dovessimo cedere anche Suso sarebbero altri 40mln circa, per cui non ci sarà assolutamente alcuna necessità di vendere i sopracitati. Aggiungere dunque alla rosa dello scorso anno Alvaro, sarebbe un upgrade generale.

Ricordavo 70, comunque se qualche beota strapaga un giocatore, non è che questo diventa di botto un fenomeno. Meglio di Kalinic lo è, ma di sicuro è lontanissimo dall'essere uno per cui vale la pena sacrificare tutti i giocatori menzionati nell'articolo, che peraltro andrebbero comunque sostituiti. Quindi si finirebbe per strapagare uno molto oltre il suo reale valore e in più trovarsi a dover sostituire gli altri, una follia che sicuramente non faremo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,976
se non hai soldi, o comunque pochi, bisogna andare di scouting, c'è poco da fare. Io ad esempio come mezzala prenderei Lucas Paquetà, brasiliano, giovane, tecnico,rapido e anche forte fisicamente.
Chiaro non sia un fenomeno già pronto e confezionato, ma è un giovane su cui si può lavorare e che se esplode ti fa fare un bel salto di qualità.
Come manovratore di gioco che detti i tempi ma che faccia anche una buona fase difensiva, era perfetto Torreira, ma è ormai andato a costi proibitivi attualmente per noi, allora si potrebbe provare per Meyer, che non è un fenomeno, ma sta crescendo, lo prendi a zero, pagando tanto di stipendio purtroppo, ma non ci sono molte alternative. Oppure Ruben Neves, che con l'aiuto di Mendes, magari si potrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto.

Ci sarebbero Mikel Merino, profilo interessante della Real Sociedad, giovane, acerbo si, ma strutturalmente forte.
Oppure Llorente del Real Madrid, che non gioca mai praticamente.
Insomma se non hai tanti soldi, devi andare per forza di scommesse, di parametri zero e che Dio te la mandi buona. Non ci sono molte alternative, bisogna però essere creativi.

P.S. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di questi nomi anche [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] e [MENTION=40]Djici[/MENTION].

100%. Quelli buoni sono già presi. E' (quasi) obbligatorio rischiare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto