Pagni: i soldi della Champions e l'assegno di Tonali sono finiti. Ci sono tre settimane per cedere Origi, Adli, Ballo-Touré, Messias, (eventualmente) Krunic per arrivare a un centrale, un terzino sinistro, un centrocampista
Anche riuscendo a vendere tutti gli esuberi, ti dovrai arrangiare con prestiti e formule fantasiose, non è che siano arrivati/arriveranno i mega soldi:
_ Rebic 0,5M fino a un massimo di 2 coi bonus;
_ Billy Ballo se va bene 4M dal Werder, sperando non rifiuti;
_ CDK 3M subito e poi si vedrà (23 riscatto + 4 bonus);
_ Adli se esce lo fa in prestito secco mi sa;
_ Messias siamo ancora nel vuoto perché si è fatto male, se va bene smamma il 31 agosto;
_ Caldara se va di lusso se ne va a 0, chi vuoi che lo paghi (non credo al Verona);
_ Origi idem, se va bene ci ricavi una manciata di milioni (max 5);
_ Lazetic è un prestito scritto;
_ Saelemaekers dicevano fosse in uscita, ma tutto tace;
_ Krunic è l'unico con cui forse arrivi a 10M.
Mal contati, ci sono i soldi per il sostituto di Billy, di Krunic se va e un centrale di belle speranze alla Thiaw. Se faranno la punta (solo se vanno sia Origi che Colombo), sarà un prestito. L'incognita è se vendi Saelemakers, l'unico insieme a Krunic che vale la doppia cifra.
PS: sto listone infinito (più quelli già andati al 30 giugno) dovrebbe costituire il corpo del reato per la precedente gestione tecnica, raramente ho visto cambiare 15+ giocatori non per mero gusto, ma perché la quasi totalità di questi non ha mai contribuito al Milan e chi l'ha fatto ha smesso presto/lo ha fatto in maniera minima.