Milan: Terracciano il nuovo... centrocampista?

Reaction score
35,067
E troppo presto per dire che da mediano fa meno danni.
Abbiamo giocato contro il nulla.
Sei sicuro che contro una squadra forte possa continuare a non fare danni?
Io no.
Però capisco che si possa provare. Da rivedere come hai detto.
Tecnicamente dubito potremo scoprire di avere un campione, anzi lo escludo categoricamente, però tatticamente il ragazzo mi è piaciuto molto.
L'ho visto sempre posizionato bene e sempre attento nelle letture.
Attenzione : il Verona è una squadra in grande difficoltà ma per fisicità, gamba e propensione a giocare sull'avversario è tra le più temibili e il ragazzo si è mosso con intelligenza.

Insomma, non credo Terracciano possa innalzare il nostro livello in mezzo al campo ma se in lui scoprissimo un mediano intelligente e di posizione per noi e per lui sarebbe una bella notizia.
Del resto a noi mancano mediani.

Ovviamente parlo extra mercato eh, non può essere Terracciano un rinforzo.
Chiariamo.

Ultima modifica:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,816
"Dobbiamo fare la storia"
Zlatan il clown
In effetti quando tra un secolo i tifosi del Milan leggeranno il libro con la storia della squadra, alla voce: "gli anni più bui", "la proprietà più inetta" ed "i dirigenti più incompetenti", troveranno ampie pagine dedicate al periodo attuale ed a questo buffone svedese...

Anche questo è fare la storia...

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
In effetti quando tra un secolo i tifosi del Milan leggeranno il libro con la storia della squadra, alla voce: "gli anni più bui", "la proprietà più inetta" ed "i dirigenti più incompetenti", troveranno ampie pagine dedicate al periodo attuale ed a questo buffone svedese...

Anche questo è fare la storia...
Hanno superato di gran lunga la banter era di Y Li,Fassone e Mirabelli.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
In realtà nasce centrocampista.

Concordo con te , dentro al campo fa meno danni che in fascia.

E comunque quel tiro di pieno collo è roba che in serie A ho visto fare a pochi , tutti di interno a giro vanno.

Per me è da rivedere nel ruolo.
Non dico possa essere il salvatore della patria ma vorrei in rosa potesse avere almeno un senso.

Dai, su...
Pure Bressan segnava da 30 metri, in rovesciata, al Barcellona
Avesse segnato, sarebbe stato il goal della vita, come se ne vedono tanti
Terracciano penso sia un giocatore da bassa serie A, in tutte le zone del campo

Reaction score
2,590
Secondo Repubblica, il Milan potrebbe rivedere la sua strategia di calciomercato a gennaio, considerando la possibilità di promuovere il giovane Terracciano, inizialmente acquistato come vice Theo Hernandez, a centrocampista difensivo, in alternativa ad acquisti più costosi come Belahyane (che ieri ha perso il duello col rososnero) o Frendrup (più costoso).

Terracciano-Milan-Monza-Berlu.jpg
Questi pensano davvero di giocare a Fifa :facepalm:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
In realtà nasce centrocampista.

Concordo con te , dentro al campo fa meno danni che in fascia.

E comunque quel tiro di pieno collo è roba che in serie A ho visto fare a pochi , tutti di interno a giro vanno.

Per me è da rivedere nel ruolo.
Non dico possa essere il salvatore della patria ma vorrei in rosa potesse avere almeno un senso.

Il tiro di collo lo hai visto fare in pochi perché in pochi prendono il rischio di mandare la palla sul terzo anello.
Di solito preferiscono l'interno per avere più precisione.
Difficile avere forza e precisione.
Prima c'erano i Batistuta, Vieri, Adriano, Ibra... Boom. Dritto per dritto. Missile terra-aria.

Poi e arrivato il momento dei tiri a giro alla Del Piero, ma soprattutto Henry... E con il passaggio al tridente offensivo con gente che gioca sul lato del piede debole per potere rientrare e tirare si sono visti quasi solo tiri così.
Anche Reijnders destro preferisce giocare sul centro sinistra. Cioè anche le mezzale offensive di solito giocano sul piede debole anche e soprattutto per quello.

Ormai preferiscono fare un tiro che ha alte probabilità di centrare la porta anche se con meno potenza.

Reaction score
35,067
Dai, su...
Pure Bressan segnava da 30 metri, in rovesciata, al Barcellona
Avesse segnato, sarebbe stato il goal della vita, come se ne vedono tanti
Terracciano penso sia un giocatore da bassa serie A, in tutte le zone del campo
Questo paragone l'avrò letto millemila volte ma non regge.
Non regge perché la rovesciata è un gesto tecnico eccezionale e straordinario, calciare di collo è il pane quotidiano di un calciatore.

E ti posso garantire che oggi ,pur avendo palloni leggeri e scarpe ultra tecnologiche ,mediamente i calciatore calciano peggio che 25 anni fa.

Avrei voluto vedere vlahovic calciare di interno col pallone etrusco di Italia 90, come minimo si fratturava il piede.
Come una volta del resto accadde a vialli calciando un rigore..

Non volevo comunque certo esaltare terrazzino.
Dico solo che da terzino per me è improponibile, se da mediano almeno da' un senso alla presenza in rosa sarei contento.

Reaction score
35,067
Il tiro di collo lo hai visto fare in pochi perché in pochi prendono il rischio di mandare la palla sul terzo anello.
Di solito preferiscono l'interno per avere più precisione.
Difficile avere forza e precisione.
Prima c'erano i Batistuta, Vieri, Adriano, Ibra... Boom. Dritto per dritto. Missile terra-aria.

Poi e arrivato il momento dei tiri a giro alla Del Piero, ma soprattutto Henry... E con il passaggio al tridente offensivo con gente che gioca sul lato del piede debole per potere rientrare e tirare si sono visti quasi solo tiri così.
Anche Reijnders destro preferisce giocare sul centro sinistra. Cioè anche le mezzale offensive di solito giocano sul piede debole anche e soprattutto per quello.

Ormai preferiscono fare un tiro che ha alte probabilità di centrare la porta anche se con meno potenza.
È solo un'offesa a un vero gesto tecnico.
È un cavallo di battaglia di capello e io lo condivido a pieno: il calcio in porta deve essere di collo pieno.

Calciare a giro ad effetto va bene, non sapere impattare di pieno collo è abominevole, soprattutto ad incrociare o da zone centrali del campo dai 25 metri.
Vlahovic ha questo limite tecnico ma nessuno lo fa notare : mette sempre troppo interno, e così quando deve incrociare spesso ciabatta.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
È solo un'offesa a un vero gesto tecnico.
È un cavallo di battaglia di capello e io lo condivido a pieno: il calcio in porta deve essere di collo pieno.

Calciare a giro ad effetto va bene, non sapere impattare di pieno collo è abominevole.
Vlahovic ha questo limite tecnico ma nessuno lo fa notare.

Ma non sono d'accordo sul fatto che il tiro debba essere fatto per forza di collo.
Dipende dalla posizione in cui stai.
Però concordo che quando vedo tiri da fuori area di interno quando il giocatore sta in una posizione centrale ... Beh mi viene da piangere.

Alto