Milan: Taremi Isaksen in pole. Chukwu costa troppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
allora se è un trequartista centrale, non giocheremo col 433. Che poi boh? Quante partite ha fatto da trequartista centrale in carriera? E come le ha fatte?
Se giocheremo invece col 433 (perchè si gioca con un modulo solo) Pulisic è quindi il titolare di destra. Quindi cosa cerchiamo a fare Chukwueze? A sinistra non gioca perchè spero che Leao le giochi quasi tutte o quasi come appunto gli mbappè e i benzema. E come punta, il solito discorso: è una punta? Quante partite ha fatto di punta e come le ha fatte?
Perchè anche krunic all'occorrenza fa il trequartista, ma...

Quindi. Meglio averlo o non averlo Pulisic? Meglio ovviamente averlo. E' sempre uno da buttare in campo come dici tu, di qui, di là, di su e di giù. Così come meglio avere krunic piuttosto che nessuno. Però se poi non ci sono i soldi per prendere ad esempio un trequartista destro forte e titolare sicuro come Chukwueze, perchè ne vado a spendere 20 per Pulisic?
Pulisic è nato ala sinistra ma ha dato grandi risultati in tutto il reparto offensivo. Per me è un acquisto ottimo e funzionale a prescindere dove giocherà. Se la formazione titolare dovesse essere Leao- Giroud- Chukueze, lui sarebbe il primo rincalzo di valore, non il solito Messias o Saelemakers che davanti non danno niente. Se non dovesse arrivare il nigeriano abbiamo un ala vera e forte ecco spiegato.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,885
Reaction score
1,625
allora se è un trequartista centrale, non giocheremo col 433. Che poi boh? Quante partite ha fatto da trequartista centrale in carriera? E come le ha fatte?
Se giocheremo invece col 433 (perchè si gioca con un modulo solo) Pulisic è quindi il titolare di destra. Quindi cosa cerchiamo a fare Chukwueze? A sinistra non gioca perchè spero che Leao le giochi quasi tutte o quasi come appunto gli mbappè e i benzema. E come punta, il solito discorso: è una punta? Quante partite ha fatto di punta e come le ha fatte?
Perchè anche krunic all'occorrenza fa il trequartista, ma...

Quindi. Meglio averlo o non averlo Pulisic? Meglio ovviamente averlo. E' sempre uno da buttare in campo come dici tu, di qui, di là, di su e di giù. Così come meglio avere krunic piuttosto che nessuno. Però se poi non ci sono i soldi per prendere ad esempio un trequartista destro forte e titolare sicuro come Chukwueze, perchè ne vado a spendere 20 per Pulisic?
Puoi stare tranquillo che il modulo principale sarà il 4-2-3-1 e Pulisic (se sano) di partite ne giocherà tante in posizioni diverse. Che Chukwueze sia un fenomeno imprescindibile per il gioco del calcio invece lo abbiamo deciso noi su questo forum eh, magari viene ritenuto più importante Pulisic nell'economia della rosa.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Sia Chukwueze che Taremi sono in scadenza e Taremi ha 31 anni. Cifre troppo alte non in assoluto ma per le condizioni specifiche
Sinceramente non credo a queste trattative
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,410
Reaction score
1,641
tutto avrebbe senso se per i titolari spendi di più. Inutile farlo passare per un jolly che magari gioca a destra quando non c'è Saele. Se è invece l'americano il titolare a destra, ripeto, cosa cerchiamo a fare Chukweze? Oppure spendi 20 milioni per sostituire Leao quando non c'è. Io a Leao come ai vari Mbappè, Modric, Messi, CR7 e top della loro squadre ai bei tempi, io lo farei giocare sempre.
Sta storia del jolly mi sembra più un buttar fumo su un acquisto di 20 milioni di euro (che per noi è come dire 80 milioni per i top club) a cui nessuno (nel forum compreso) è riuscito a dare un ruolo al calciatore. Per ora sembra che sia stato acquistato più per i mercati statunitensi che per altro.
io non riesco a capacitarmi di una cosa.. parlate tanto di fare ritornare il vecchio Milan.. le grandi ambizioni.. le partite che si aspettano con ansia.. ma tutt'ora insistete nel dire che ci dovrebbero essere 11 titolari!? un grande club non ha titolari fissi e i giocatori si guadagnano il posto ogni settimana.. quindi perché questa incongruenza !? dopo che dopo secoli stanno finalmente cercando di risolvere questa pietà!? Qui invece pare che chi spende di più è titolare inamovibile 🙈 lo si è visto con cdk che funziona effettivamente così.. si si


Ohhh l'ho detto.. dopo un po' lo dovevo dire

Invece leggo .. perché cercano un esterno destro!?
Eeeee dai suuuu
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,121
Reaction score
2,417
io non riesco a capacitarmi di una cosa.. parlate tanto di fare ritornare il vecchio Milan.. le grandi ambizioni.. le partite che si aspettano con ansia.. ma tutt'ora insistete nel dire che ci dovrebbero essere 11 titolari!? un grande club non ha titolari fissi e i giocatori si guadagnano il posto ogni settimana.. quindi perché questa incongruenza !? dopo che dopo secoli stanno finalmente cercando di risolvere questa pietà!? Qui invece pare che chi spende di più è titolare inamovibile 🙈 lo si è visto con cdk che funziona effettivamente così.. si si


Ohhh l'ho detto.. dopo un po' lo dovevo dire

Invece leggo .. perché cercano un esterno destro!?
Eeeee dai suuuu
ok, meno male che abbiamo ora le riserve. Ma chi è il titolare a destra?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,410
Reaction score
1,641
ok, meno male che abbiamo ora le riserve. Ma chi è il titolare a destra?
a fine mercato o alla scritta ufficiale te lo dico
come ti dico che nessuno arriva sentendosi dire "tu le giochi tutte non preoccuparti ! "perché nel calcio non funziona così... se no allenamento e le scelte del mister ben pagate cosa servirebbero!? cosa dovrebbe giudicare? cosa dovrebbe preparare per mettere in difficoltà avversario di turno!? se credi che sia come Pes non è così 🤨 un 11 con delle caratteristiche non possono essere uguali sempre.. l'abbiamo visto con napoli e Inter ehhh mica dice " cerchiamo giocatori con determinate caratteristiche" solo per dare aria alla bocca

Almeno se tu pretendi la competizione x vincere
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,057
Reaction score
1,237
Sul nessun salto di qualità aspetterei fosse il campo a dirlo,i loro predecessori,cioè Tonali e Diaz nell'ultimo anno ti hanno lasciato fuori dalla champions che faremo grazie ai giudici.
Non correte ragazzi nei giudizi,perché si stanno leggendo robe che sono l'esatto opposto di ciò che si leggeva per Cdk,che sembrava fosse Crujjff prima ancora di vederlo all'opera e sappiamo tutti com'è andata.
Si ma a mio avviso rivaluterei quel "grazie a giudici", perché barando per anni poi è facile raggiungere certi obiettivi, mentre a noi ci hanno fracassato le scatole con mercati in cui c'era da sudare (a differenza appunto dei gobbi) fino all'ultima goccia.
E dato che avrebbero dovuto subire mooolto di peggio, quel "grazie ai giudici" lo dovrebbero dire proprio gli juventini. Anzi dovrebbero proprio dire "grazie giudici!"
Per il resto, seppur questa proprietà la vorrei fuori dalle scatole perché sono contro i loro principi e seppur questo mercato non mi scalda minimamente, tendenzialmente anche io aspetterei a valutare questi giocatori.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,121
Reaction score
2,417
a fine mercato o alla scritta ufficiale te lo dico
come ti dico che nessuno arriva sentendosi tu le giochi tutte non preoccuparti ! perché nel calcio non funziona così...

Almeno se tu pretendi la competizione x vincere
ovvio, si commenta il momento. Altrimenti anche per Pulisic, aspettiamo maggio 2024 e poi parliamo e discutiamo se è bravo o meno.
E al momento stanno cercando di spendere la maggioranza del nostro budget per un giocatore che gioca in avanti a destra... dove dovrebbe giocare pulisic pagato 20 milioni di euro con stipendio di 4 milioni netti all'anno.
E non capisco perchè non spendano 20-30 milioni per un terzino sinistro che si giochi il posto da titolare con Theo perchè nel calcio di adesso funziona così.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Si ma a mio avviso rivaluterei quel "grazie a giudici", perché barando per anni poi è facile raggiungere certi obiettivi, mentre a noi ci hanno fracassato le scatole con mercati in cui c'era da sudare (a differenza appunto dei gobbi) fino all'ultima goccia.
E dato che avrebbero dovuto subire mooolto di peggio, quel "grazie ai giudici" lo dovrebbero dire proprio gli juventini. Anzi dovrebbero proprio dire "grazie giudici!"
Per il resto, seppur questa proprietà la vorrei fuori dalle scatole perché sono contro i loro principi e seppur questo mercato non mi scalda minimamente, tendenzialmente anche io aspetterei a valutare questi giocatori.
Si ma qui c’è da fare un discorso che va oltre quest’anno, puoi anche avere ragione ma non è solo la Juve…ok la Juve è una ***** sono d’accordo, ma quest’anno è il Milan che ha fatto pietà nonostante lo schifo della Juve. Posso essere d’accordo che la Juve ha barato è continua a farlo, ma l’Inter che è piena di debiti e continua a comprare e a giocare per il campionato quando in teoria in un mondo giusto non potrebbe? il Napoli che acquista Oshimen con dei ragazzini mai visti? come vedi ci sono troppi fattori e non puoi dare solo la colpa alla Juve. Siamo noi che abbiamo fatto schifo, siamo noi che abbiamo buttano via punti contro squadre che non riuscivano a fare due passaggi di fila, siamo noi che in quattro derby siamo stati letteralmente umiliati; qui è colpa nostra non della Juve. A prescindere dalla penalizzazione il Milan aveva e doveva avere la potenzialità per arrivare quarto sul campo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,057
Reaction score
1,237
Si ma qui c’è da fare un discorso che va oltre quest’anno, puoi anche avere ragione ma non è solo la Juve…ok la Juve è una ***** sono d’accordo, ma quest’anno è il Milan che ha fatto pietà nonostante lo schifo della Juve. Posso essere d’accordo che la Juve ha barato è continua a farlo, ma l’Inter che è piena di debiti e continua a comprare e a giocare per il campionato quando in teoria in un mondo giusto non potrebbe? il Napoli che acquista Oshimen con dei ragazzini mai visti? come vedi ci sono troppi fattori e non puoi dare solo la colpa alla Juve. Siamo noi che abbiamo fatto schifo, siamo noi che abbiamo buttano via punti contro squadre che non riuscivano a fare due passaggi di fila, siamo noi che in quattro derby siamo stati letteralmente umiliati; qui è colpa nostra non della Juve. A prescindere dalla penalizzazione il Milan aveva e doveva avere la potenzialità per arrivare quarto sul campo.
È difficile stabilirlo. Abbiamo fatto una stagione non esaltante in campionato questo è vero, ma potrebbe essere anche che abbiamo overperformato in quella precedente.
Sicuramente ha pesato molto il tipo di mercato che è stato fatto. Ad ogni modo, per me, la classifica è sempre il giudice supremo della verità o se non altro è ciò che più si avvicina a esserlo, sia che ci possano essere dei meriti sia che ci possano essere dei demeriti sportivi.
Non tengo quindi in considerazione la posizione della Juventus in quanto i suoi punti sul campo passano per forza di cose da una rosa costruita su operazioni di mercato "poco nobili".

Comunque credo che siamo abbastanza off topic.
Tornando in, spero che venga preso uno dei due esterni, perché sulla destra facciamo pietà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>