Col 433, 4231 veniamo da stagioni con 60 gol subiti.
A quel punto o ne fai 100 o i conti non tornano.
Non dico quella del 352 sia l'unica strada percorribile ma che la difesa sia scarsa lo penso pure io.
Non concordo sulla champions in carrozza : se ci porta in Champions ha fatto il suo a prescindere, pur senza aver costruito alcunché e con una rosa il prossimo anno che richiede interventi importanti.
allora per come la penso ora io, ti dico di farne 100.
Comunque sia, nel disastroso campionato scorso ne abbiamo subiti 43. E in quello prima, arrivando secondi, 49. Entrambi i campionati giocati col doppio impegno che sappiamo tutti quanto pesi e che grande vantaggio sia giocare invece una sola partita a settimana. Ora siamo a 32 e mancano due partite.
Se togliamo l'annata scorsa dove oggettivamente la società ha dato prova del peggio del peggio sabotando l'allenatore dalla giornata 1 di campionato, cosa che quest'anno a confronto siamo stati il Bayern Monaco, siamo in linea con i risultati del Milan degli ultimi anni. Con le aggravanti, a mio avviso, del non esser stati in grado di sfruttare il vantaggio della sola partita a settimana, del non aver valorizzato mezzo giocatore in rosa, del non aver impostato niente per il futuro a livello tecnico-tattico.
Ripeto, capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, non stiamo parlando della fine della stagione scorsa, però sinceramente, se mi viene detto che l'allenatore ha fatto il suo, di conseguenza i giocatori han fatto il loro, di conseguenza allora anche il mercato ha permesso di raggiungere l'obbiettivo, quindi bene così.... cosa c'è che non va bene al Milan? Obbiettivo raggiunto, complimenti a tutti. Ecco a questo scenario (da me comunque eccessivamente semplificato per chiarire la mia posizione) io non ci sto. E tanto meno non ci sto se mi si viene a dire che il mercato è stato tutto sbagliato, ma abbiamo raggiunto lo stesso l'obbiettivo, quindi allenatore e giocatori hanno fatto un miracolo.
Cosa dobbiamo dire allora alla società? Perchè dovremmo criticarla? Obbiettivo raggiunto grazie alla scelta dell'allenatore e alla rosa imbastita. Bel risultato. Complimenti a tutti?