diavoloINme;2374618 ha scritto:
No, è un 9 dinamico, di raccordo e di palleggio.
Direi che potrebbe esser descritto come il falso nueve di invenzione spagnola.
Regge botta fisicamente anche spalle alla porta e lega il gioco. Molto forte tecnicamente.
Ovviamente non è uomo d'area in senso stretto , con tadic si attacca e si segna in altri modi.
Aggiungo un dettaglio tecnico : essendo mancino naturale è portato ad aprire il gioco sulla sinistra, nostra fascia forte.
Secondo me non lo sa neanche lui il suo piede forte
Giocatore tecnicamente squisito, ottimi movimenti senza palla e sa leggere il gioco veramente bene. Bravo nelle imbucate (quindi lo si puo' anche provare seconda punta dietro a Ibra, da 10 insomma), ottimo tiro da fuori di destro e di sinistro, ed é anche uno che si sacrifica per la squadra quando l'ho visto giocare in Champions.
Certo i numeri nella Eredivisie sono da prendere con le pinze per una squadra che su 34 giornate ne ha perse 2 e che fa almeno 3 gol di media a partita. Squadra di altra categoria li dentro. Pero' in campo internazionale ha sempre fatto bene, quindi questo dovrebbe un po "rassicurarci".
Tatticamente non ho dubbi che ci starebbe alla perfezione nella nostra squadra, ho solo un dubbio legato al discorso motivazionale. L'ultima annata mi é sembrato un po' spento, non aveva quell'aggressività che gli avevo visto gli anni precedenti, dubito che il fattore Ibra non lo sproni comunque
Se le ciffre sono 3 all'anno al giocatore, una piccola quota di 5 milioni all'Ajax allora é da fare domani. Dubito che l'Ajax lo lasci a cuor leggero, anche il loro settore giovanile li davanti é stato saccheggiato a non finire.