Milan: Tadic vicino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,175
Prealpi;2374634 ha scritto:
Il mio sogno sarebbe avere un reparto d'attacco composto da Ibrahimovic, Tadic, Ziyech, Diaz, Rebic e Isco, poi ti puoi sbizzarrire in qualsiasi alchimia, gente forte tecnicamente che salta l'uomo

Diamine che attacco.
Magari.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
diavoloINme;2374631 ha scritto:
Il marocchino però è giocatore da mattonella.
Se lo sposti dal centro-destra si perde.

Poi essendo marocchino andrà anche lui alla coppa d'africa

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Prealpi;2374634 ha scritto:
Il mio sogno sarebbe avere un reparto d'attacco composto da Ibrahimovic, Tadic, Ziyech, Diaz, Rebic e Isco, poi ti puoi sbizzarrire in qualsiasi alchimia, gente forte tecnicamente che salta l'uomo

Al posto di isco ci metterei uno tra Sabitzer e ceballos, molto più adatti al gioco di pioli

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,221
Operazione che mi convince pochissimo. È bravo, niente da dire, ma nel contesto della Eredivise che fa poco testo.

Reaction score
37,175
mil77;2374642 ha scritto:
Poi essendo marocchino andrà anche lui alla coppa d'africa

Ahi, non ci avevo pensato.
Giusta osservazione.....

Per la coppa d'africa mi pare la serie A si fermerà per una giornata ma cambia poco.

Reaction score
2,436
Zenos;2374597 ha scritto:
Avrà fatto anche 14 gol ma in Olanda Pelle ne faceva 40 a stagione...bah

Nellecoppe europee, da quando é all’’Ajax:

36 presenze: 14 gol e 13 assist. Non male.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Lineker10;2374606 ha scritto:
Si dai è un giocatore esperto e di qualità che migliora il livello tecnico del nostro attacco.

È uno che vuole sempre palla sui piedi, ci manca in squadra. Tatticamente da anche qualche variante in più.

Comunque il progetto è sempre più chiaro: squadra giovanissima con alcuni elementi di grande esperienza e personalità ai quali vengono dati gli stipendi più alti.

A me sembra tutto molto lineare e coerente per come stiamo agendo sul mercato.

Attenzione...Uno che vuole la palla sui piedi non va sempre bene, ricordiamoci di Suso...bisogna cercare giocatori che giocano senza palla , che scattano e danno profondità.

Reaction score
5,637
diavoloINme;2374618 ha scritto:
No, è un 9 dinamico, di raccordo e di palleggio.
Direi che potrebbe esser descritto come il falso nueve di invenzione spagnola.
Regge botta fisicamente anche spalle alla porta e lega il gioco. Molto forte tecnicamente.
Ovviamente non è uomo d'area in senso stretto , con tadic si attacca e si segna in altri modi.

Aggiungo un dettaglio tecnico : essendo mancino naturale è portato ad aprire il gioco sulla sinistra, nostra fascia forte.

Secondo me non lo sa neanche lui il suo piede forte :D

Giocatore tecnicamente squisito, ottimi movimenti senza palla e sa leggere il gioco veramente bene. Bravo nelle imbucate (quindi lo si puo' anche provare seconda punta dietro a Ibra, da 10 insomma), ottimo tiro da fuori di destro e di sinistro, ed é anche uno che si sacrifica per la squadra quando l'ho visto giocare in Champions.

Certo i numeri nella Eredivisie sono da prendere con le pinze per una squadra che su 34 giornate ne ha perse 2 e che fa almeno 3 gol di media a partita. Squadra di altra categoria li dentro. Pero' in campo internazionale ha sempre fatto bene, quindi questo dovrebbe un po "rassicurarci".

Tatticamente non ho dubbi che ci starebbe alla perfezione nella nostra squadra, ho solo un dubbio legato al discorso motivazionale. L'ultima annata mi é sembrato un po' spento, non aveva quell'aggressività che gli avevo visto gli anni precedenti, dubito che il fattore Ibra non lo sproni comunque :)

Se le ciffre sono 3 all'anno al giocatore, una piccola quota di 5 milioni all'Ajax allora é da fare domani. Dubito che l'Ajax lo lasci a cuor leggero, anche il loro settore giovanile li davanti é stato saccheggiato a non finire.

Reaction score
2,406
danjr;2374632 ha scritto:
Del resto viene a sostituire i 3 gol stagionali su azione di chala

Diciamo che se valutiamo le stagioni di Tadic in premier i numeri in zona gol sono paragonabili a quelli di Calhanoglu. Forse è maturato dopo all'Ajax. Inoltre magari come dicono alcuni verrebbe preso come vice Ibra o forse per fare il jolly tra i due ruoli.

joker07

Junior Member
Reaction score
100
kipstar;2374615 ha scritto:
non è un esterno ? un esterno che svaria da destra a sinistra dietro una prima punta di ruolo ?
comunque 32 anni.... in attacco o ventenni o over 30.....

Guardando le formazioni dell'ajax dello scorso campionato, era titolare fisso, ha giocato da prima punta e dopo l'arrivo di Haller (che giocava da punta centrale) ha giocato come esterno sinistro. È sicuramente un buon giocatore, che infoltisce il nostro reparto offensivo, se arriva, visto che può essere un'alternativa a Rebic (o il titolare) oppure fare la riserva di Ibra (o il titolare se Ibra ha problemi fisici). Ho letto che nella scorsa stagione è stato nominato giocatore dell'anno per i tifosi dell'Ajax ed era il capitano. Come operazione ci sta, ai giusti costi. Vediamo però chi arriverà come trequartista e ala destra titolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto