Milan: superati i 30k abbonamenti. Boom con Modric.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,152
Reaction score
12,629
Penso che chi giudica gli abbonati non abbia mai fatto il sacrificio di abbonarsi al Milan per un' intera stagione e venire da lontano.

E' una tradizione, un' abitudine, un passatempo e anche rapporti e amicizie che si creano col tuo gruppo di tifosi.
Si sacrificano l' intera giornata e un sacco di soldi per farlo.

FANNO BENISSIMO a non farsela rovinare dall' attuale proprietà.
Chi vuole andare vada, io non ho più rinnovato l' abbonamento perchè non avevo più voglia.

Farlo per Furlani è come tagliarsi il ca... per far dispetto alla moglie
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,988
Reaction score
2,159
La gente è pazza
La gente segue il mainstream, che è quello che spinge più degli altri con la pubblicità, che è assolutamente essenziale e decisiva. Una volta fatto questo è la massa stessa (la maggioranza) ad essere il flusso mainstream.

Questo vale con il calcio, con Sinner (adesso tutti improvvisamente appassionati di tennis e tifano per uno sconosciuto), con i blockbuster orribili al cinema, con i concerti orribili di cantanti ignobili, con i vestiti "rosa shocking", con il viaggio nella località del momento, con il SUV a tutti i costi (anche se è gente che ci va solamente a fare la spesa), con il mangiare panini squallidi nella catena più famosa al mondo, con l'iniziare a fumare perché lo fanno gli altri.

Le multinazionali del tabacco hanno spinto in maniera clamorosa durante il secolo scorso con la pubblicità.
Oggi quanta pubblicità pompa l'acquisto di un suv?

Le persone sono dei meri consumatori dei prodotti che le pubblicità ci propinano. Ci danno uno stipendio che rigiriamo in queste merci. Quindi la persona media si abbona al Milan, andrà allo stadio con il SUV, vestita come gli influencer suggeriscono su Instagram, guarderà la partita tra una sigaretta e l'altra e nel post partita andrà a mangiare da McDonald's.

Il Milan di oggi è esattamente come McDonald's: i panini sono scadenti ma la gente va comunque a comprarli.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
4,258
Reaction score
3,591
Da sempre sostengo la libertà di scelta, pertanto non giudico chi si abbona, come detto, ci sono svariati motivi per farlo. Ma almeno trovare altre forme di dissenso per Dio.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,267
Reaction score
2,485
Penso che chi giudica gli abbonati non abbia mai fatto il sacrificio di abbonarsi al Milan per un' intera stagione e venire da lontano.

E' una tradizione, un' abitudine, un passatempo e anche rapporti e amicizie che si creano col tuo gruppo di tifosi.
Si sacrificano l' intera giornata e un sacco di soldi per farlo.

FANNO BENISSIMO a non farsela rovinare dall' attuale proprietà.
Chi vuole andare vada, io non ho più rinnovato l' abbonamento perchè non avevo più voglia.

Farlo per Furlani è come tagliarsi il ca... per far dispetto alla moglie
Ma infatti non è non abbonandosi che si fa la guerra a questi anche perchè comprensibilmente i tifosi non vogliono rischiare di non trovare più posti e abbonamenti desiderati e magari conservati da generazioni.

Vanno insultati da inizio a fine partita con lo stadio strapieno, striscioni, coreografie, cortei, sit in sotto la sede, volantinaggio e ogni forma civile di protesta fattibile. Vanno semplicemente ridicolizzati davanti a tutti fino allo sfinimento.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,871
Reaction score
5,981
GDS: oggi pomeriggio alle 15:00 prenderà il via l'ultima fase della campagna abbonamenti del Milan, offrendo la possibilità a tutti i tifosi interessati di sottoscrivere la propria tessera fino al raggiungimento della soglia stabilita dal club.

Finora, la risposta dei tifosi è stata eccezionale: oltre 30.000 milanisti hanno già rinnovato il proprio abbonamento, confermando il proprio posto e dimostrando una forte fiducia nel rilancio delle ambizioni della squadra e del club, nonostante la deludente stagione passata. In particolare, più dell'80% degli abbonati "storici" (con almeno cinque stagioni consecutive) ha deciso di "prolungare" la propria fedeltà.

Si sono registrati picchi di sottoscrizioni nei giorni chiave della campagna: oltre 5.000 tessere sono state emesse il giorno dell'inizio della fase dedicata al cambio posto, e più di 1.500 abbonamenti sono stati confermati sia il primo giorno di rinnovo del proprio posto che nella data dell'annuncio ufficiale dell'acquisto di Modric.

Un dato interessante riguarda la provenienza degli abbonati: il 94.5% risiede in Italia, mentre i paesi esteri più rappresentati sono Svizzera, Malta, Francia, Belgio e Gran Bretagna.

22985-card-abbonamenti-secondo-blu-2025-2026.jpg

Che almeno contestino la metastasi di Elliott
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,459
Reaction score
37,811
Penso che chi giudica gli abbonati non abbia mai fatto il sacrificio di abbonarsi al Milan per un' intera stagione e venire da lontano.

E' una tradizione, un' abitudine, un passatempo e anche rapporti e amicizie che si creano col tuo gruppo di tifosi.
Si sacrificano l' intera giornata e un sacco di soldi per farlo.

FANNO BENISSIMO a non farsela rovinare dall' attuale proprietà.
Chi vuole andare vada, io non ho più rinnovato l' abbonamento perchè non avevo più voglia.

Farlo per Furlani è come tagliarsi il ca... per far dispetto alla moglie
Allora vale tutto e il contrario di tutto se ragioniamo cosi.

Che il milan sia in mano a un manenti, anzichè un berlusconi, un cinese squattrinato o un narcotrafficante cambia nulla.

E proprio per questo amore incondizionato nel calcio entrano ed entreranno fondi squali : perchè le regole del calcio lo consentono e il tifoso tifa senza badare.
Hanno vinto loro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,051
Reaction score
3,949
Penso che chi giudica gli abbonati non abbia mai fatto il sacrificio di abbonarsi al Milan per un' intera stagione e venire da lontano.

E' una tradizione, un' abitudine, un passatempo e anche rapporti e amicizie che si creano col tuo gruppo di tifosi.
Si sacrificano l' intera giornata e un sacco di soldi per farlo.

FANNO BENISSIMO a non farsela rovinare dall' attuale proprietà.
Chi vuole andare vada, io non ho più rinnovato l' abbonamento perchè non avevo più voglia.

Farlo per Furlani è come tagliarsi il ca... per far dispetto alla moglie
Ohhhhhh finalmente qualcuno che la pensa come me. Bravo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,459
Reaction score
37,811
Ma infatti non è non abbonandosi che si fa la guerra a questi anche perchè comprensibilmente i tifosi non vogliono rischiare di non trovare più posti e abbonamenti desiderati e magari conservati da generazioni.

Vanno insultati da inizio a fine partita con lo stadio strapieno, striscioni, coreografie, cortei, sit in sotto la sede, volantinaggio e ogni forma civile di protesta fattibile. Vanno semplicemente ridicolizzati davanti a tutti fino allo sfinimento.
Negli ultimi 15 anni abbiamo vinto 2 scudetti e le stagioni negative sono state di gran lunga superiori a quelle positive.
In europa siamo lontani anni luce dalle big e nelle coppe facciamo male ormai in modo più o meno costante.

Diciamo che alla mediocrità ci siamo abituati con gli anni e forse Elliott prima di rilevarci queste valutazione le avrà fatte.

Siamo una nobile decaduta che campa di rendita e vive di ricordi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,051
Reaction score
3,949
Allora vale tutto e il contrario di tutto se ragioniamo cosi.

Che il milan sia in mano a un manenti, anzichè un berlusconi, un cinese squattrinato o un narcotrafficante cambia nulla.

E proprio per questo amore incondizionato nel calcio entrano ed entreranno fondi squali : perchè le regole del calcio lo consentono e il tifoso tifa senza badare.
Hanno vinto loro.

Ma è una battaglia che non vinceranno mai, l'abbonamento non deve essere una forma di protesta perchè un 80% dei tifosi si abbonerà a prescindere perchè ama il Milan e ama andare allo stadio.
Se non ti abboni tu ci sono 10 persone pronte a farlo, lo dicono i numeri.
 
Alto