GDS: Il Milan sta cercando un attaccante per rinforzare il reparto offensivo, dato il rendimento deludente di
Gimenez e
Nkunku.
L'obiettivo numero uno è
Joshua Zirkzee (attualmente al Manchester United ed ex Bologna), giocatore seguito anche dalla Roma di Gasperini. Un primo contatto tra il Milan e l'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, è già avvenuto.
Lo United sarebbe disposto al prestito, ma chiede un
obbligo di riscatto (circa 35 milioni) in caso di qualificazione in Champions, una condizione stringente per il Milan che preferirebbe un semplice diritto. Inoltre, lo United è restio a cedere Zirkzee all'inizio di gennaio per via delle assenze in Coppa d'Africa, ritardando l'eventuale partenza alla fine del mercato.
L'arrivo di Zirkzee presupporrebbe la partenza di
Gimenez, il cui infortunio alla caviglia sta diventando un mistero, e il cui percorso al Milan appare ormai difficile (con club tedeschi interessati).
Zirkzee è considerato un'eccezione, in quanto non è il classico centravanti d'area cercato dal Milan. L'alternativa preferita, in assenza di profili come Zirkzee, è un attaccante
esperto,
uomo d'area, disponibile in
prestito e senza la pretesa del posto da titolare fisso. Tra i nomi considerati ci sono suggestioni come
Icardi e soluzioni più abbordabili come
Füllkrug del West Ham, in quanto la coppia titolare resta
Leão-Pulisic.