Milan su Zirkzee. Le richieste. C'è anche la Roma.

Reaction score
41,498
Come lo vedresti un 343 con Zirkzee al centro dall'attacco?
Non credo passeremo a un modulo a 3 punte ma con leao e pulisic più che un 343 con le ali classiche vedo un 3421/3412 con interscambio, se proprio si volesse giocare con 3 punte.

Zirkezee non è attaccante canonico da tridente ma uno che svuota spazi che altri devono poi attaccare.

Quindi zirkzee punto di riferimento offensivo a prendere i rifornimenti delle ali no, zirkzee da gioco corto-lungo si, assolutamente.

Reaction score
10,417
Ragazzi, a chi pensa a noi serva un uomo d'area inviterei tutti a guardare la mappa del gioco delle nostre punte.
Le nostre punte per il 70% del tempo o giù di li stazionano tra centrocampo e trequarti.

A noi serve un 9 che innnazitutto sappia tenere e giocare palla.

Oppure prendetemi osimhen a cui basta lanciare palla nello spazio e ci arriva sempre primo.
Ma questo lo sa fare osimhen e giusto lui.

Se in questo milan portate icardi, vlahovic e profili simili si bruciano come si è bruciato gimenez.
Stesse difficoltà , stessi limiti, stessi problemi tecnico/tattici.
Per giocare stabilemente spalle alla porta o hai tecnica e fisico o esci dalla partita e dal gioco miseramente.

Zirkzee questo gioco lo sa fare e nelle sponde in area è bravissimo.
Non è rapace ,non è contropiedista ma con pulisic e leao seriamente ci mancano queste peculiarità?
Zirkzee in italia fisicamente domina e ne tiene bloccati un paio, tutti spazi creati per cris.
Cito cris perchè è bravissimo ad andare a prendersi scarico o appoggio dal compagno.
Difficilmente questa squadra può sopportare Pulisic Leao Zirkzee tutti insieme

Reaction score
10,417
Lo penso pure io.
Giocheremo con 2 punte.

Ma saele sotto le 2 punte a me stuzzicherebbe.
Un modulo che allegri conosce e ama.
Questa squadra ha trovato il suo equilibrio in questo modo,, difficilmente si può stravolgere. Ci servirebbe un centrale di difesa con grande leadership. Purtroppo abbiamo un problema non risolto da anni.

Reaction score
41,498
Questa squadra ha trovato il suo equilibrio in questo modo,, difficilmente si può stravolgere. Ci servirebbe un centrale di difesa con grande leadership. Purtroppo abbiamo un problema non risolto da anni.
Più che equlibio abbiamo trovato le toppe, ma il discorso non cambia.

Concordo assolutamente sul difensore forte che manca e ci potrebbe anche far giocare meglio.

Io non amo il 352 perchè è un modulo che ci fa prendere il campo in ampiezza e poi ti porta a crossare coi tempi e giri giusti.
Ma per chi se non abbiamo nemmeno un centravanti e portiamo in area pochi uomini?

Contro il toro l'abbiamo vinto avvolgendo l'area perchè andando solo in ampiezza facevamo solo il solletico.
A ben vedere l'abbiamo vinta con un gioco e movimenti da 442 o 433 .
Vedi ricci che parte nello spazio aperto da loftus o saele che scardina a sinistra .

Reaction score
6,942
Non credo passeremo a un modulo a 3 punte ma con leao e pulisic più che un 343 con le ali classiche vedo un 3421/3412 con interscambio, se proprio si volesse giocare con 3 punte.

Zirkezee non è attaccante canonico da tridente ma uno che svuota spazi che altri devono poi attaccare.

Quindi zirkzee punto di riferimento offensivo a prendere i rifornimenti delle ali no, zirkzee da gioco corto-lungo si, assolutamente.
Sì, intendevo Zirkzee regista d'attacco che manda in porta "ali" e centrocampisti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,788
Come lo vedresti un 343 con Zirkzee al centro dall'attacco?
Per cambiare modulo dovremmo rivoluzionare la rosa, visto che a quel punto Pulisic e Leao sarebbero gli unici esterni offensivi (scelta che sarebbe paradossale dopo averli venduti tutti in estate).
Senza considerare che poi saremmo troppi a centrocampo in rosa.

In ogni caso non credo che Allegri intenda cambiare nulla, penso insisterà sul 352 fino alla fine.
Al limite come ha fatto finora in partita alza Loftus e Rabiot sulla trequarti dietro una punta, questa è la variante di 3421 che vediamo ogni tanto. Tridente con Leao e Pulisic penso non lo vedremo mai.

Alto