Milan su Lobotka. E' l'alternativa a Veretout.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Di base è un discorso di costi: tra Lobotka a 30 e Veretout a 20 non ci penso un attimo a favore del secondo.
In più se è fatta per Bennacer perde del tutto senso l'investimento per lo slovacco.

E poi le caratteristiche: se dovessimo giudicare i giocatori della Fiorentina sulla scorta degli ultimi 4 mesi, allora anche Chiesa sembrerebbe qualcosa che non è.

Attenzione a Veretout, che va pensato unicamente come mezzala: io vedo pochissimi centrocampisti in Serie A in grado di abbinare quel recupero palla e quel dinamismo da area ad area per 90 minuti, insieme alla qualità ed anche le doti di rifinitore.
Non sono un grande amante delle statistiche, ma il francese è quinto per passaggi chiave in serie A pur nel marasma dei viola, solo che diversamente da De Paul, Gomez, Suso e Luis Alberto che gli sono davanti, lui li fa dalla zona centrale come centrocampista dietro la linea della palla.

E per capirci in questo dato è in compagnia di Ruiz, Pjanic, Pellegrini e (vabeh :) ) il Dio del Bosforo Calha.
Grazie mille, Djerry. Predico da settimane (non solo qui, anche altrove) il suo acquisto, per me gran giocatore. Le prime volte che se ne parlava ero allibito a leggere certi commenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Già, l'ottimo sarebbe sempre andare a prenderlo 24enne dall'Aston Villa retrocesso a 7 milioni come hanno fatto loro, anche perché per altro questo dove lo metti sta ed è infatti ha avuto impatto immediato.

Però tra gli under 26 sotto i 20 milioni in serie A per me in pochi hanno la completezza del francese lì in mezzo, un motorino che fa le due fasi e non danneggia il giro palla sinceramente lo aspetto da anni.

Gli acquisti che stiamo facendo finora sono da persone competenti, in questo sono molto più sereno e fiducioso degli ultimi anni, dove invece vedevo tanto clamore ma nemmeno l'ombra di un disegno tecnico coerente.

Quello che non mi piace è che è altrettanto evidente che sono alle prime armi. Ci muoviamo su un gruzzolo di nomi, tutti stra conosciuti e costosi, mentre ancora nulla sui mercati esteri e minori.

Veretout è un buon giocatore ma, ribadisco, del suo livello ce ne sono decine in Europa e costano meno dei 25 milioni che chiedono per lui (soprattutto i 3,5 milioni netti di ingaggio, che sono proprio una bestemmia).

Reaction score
14,301
Potrei anche essere tranquillo quando il pallone tra i piedi lo abbiano noi:Ma quando ce l'hanno gli altri,son dolori.
Siamo poco fisici,ma poco poco

sembra un dettaglio, nessuno mai lo dice.

di solito a calcio si giocano 2 fasi, ma adesso ne va di moda una sola... ma ce ne accorgeremo

Reaction score
716
Boh. Ma che razza di mercato stanno facendo?

Quindi dovremmo acquistare dei grossi nomi che costano inevitabilmente tanto, così da avere una rosa forte ma rimanendo sempre fuori dalle coppe? Si perché se non fosse chiaro, c’è un fair play da seguire.....pena, l’esclusione dalle coppe come ben sappiamo.
L’alternativa è pescare giocatori forti prima che esplodano.
Verratti va preso dal Pescara, non dal PSG.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,668
Come riportato da Nicolò Schira, il Milan è forte su Veretout, ma la Roma non molla per il francese (QUI http://www.milanworld.net/veretout-e-sempre-testa-testa-milan-roma-vt78872.html ). Maldini studia un'alternativa. Piace Lobotka del Celta Vigo. Se ne è parlato con Mattia Buongiorno, l'intermediario.

Con l'arrivo di Bennacer avremo 7 centrocampisti, molti intercambiabili per ruolo:
Bennacer, Biglia vertici bassi
Krunic, Kessiè, Chalanoglu mezzali
Paquetà, Bonaventura trequartisti

Perchè cercarne ancora quando abbiamo un grandissimo problema in avanti?? Solo Castillejo può avere la parvenza di un attaccante di movimento. Suso è un grandissimo problema come, in forma minore, Borini.
Ci manca poi ancora un centrale difensivo.

Non credo siano infiniti i soldi da spendere, non vorrei trovarmi alla fine con qualche cessione dolorosa solo per far numero a centrocampo.

Reaction score
14,301
È come se c'è ne accorge remo,e farà male male male..ma qui vanno di moda solo le transizioni :)

ma nemmeno quelle, dato che non abbiamo uno veloce.

va di moda solo il possesso. 200 nanetti da giardino che si passano la palla 500 volte sulla 3/4 avversaria aspettando solo di perderla e poi beccare gol in ripartenza

Reaction score
2,579
Gli acquisti che stiamo facendo finora sono da persone competenti, in questo sono molto più sereno e fiducioso degli ultimi anni, dove invece vedevo tanto clamore ma nemmeno l'ombra di un disegno tecnico coerente.

Quello che non mi piace è che è altrettanto evidente che sono alle prime armi. Ci muoviamo su un gruzzolo di nomi, tutti stra conosciuti e costosi, mentre ancora nulla sui mercati esteri e minori.

Veretout è un buon giocatore ma, ribadisco, del suo livello ce ne sono decine in Europa e costano meno dei 25 milioni che chiedono per lui (soprattutto i 3,5 milioni netti di ingaggio, che sono proprio una bestemmia).

non capisco massara che lo hanno preso a fare, boban ha detto di lui che conosce tutti i giocatori del mondo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,156
Con l'arrivo di Bennacer avremo 7 centrocampisti, molti intercambiabili per ruolo:
Bennacer, Biglia vertici bassi
Krunic, Kessiè, Chalanoglu mezzali
Paquetà, Bonaventura trequartisti

Perchè cercarne ancora quando abbiamo un grandissimo problema in avanti?? Solo Castillejo può avere la parvenza di un attaccante di movimento. Suso è un grandissimo problema come, in forma minore, Borini.
Ci manca poi ancora un centrale difensivo.

Non credo siano infiniti i soldi da spendere, non vorrei trovarmi alla fine con qualche cessione dolorosa solo per far numero a centrocampo.

E vero che il problema principale è la seconda punta. Ma a centrocampo Biglia lo vogliono sbolognare a tutti i costi, Jack e ancora rotto e non credo che Kessie e Calhanoglu resteranno entrambi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto