Milan su Lobotka. E' l'alternativa a Veretout.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Come riportato da Nicolò Schira, il Milan è forte su Veretout, ma la Roma non molla per il francese (QUI http://www.milanworld.net/veretout-e-sempre-testa-testa-milan-roma-vt78872.html ). Maldini studia un'alternativa. Piace Lobotka del Celta Vigo. Se ne è parlato con Mattia Buongiorno, l'intermediario.

Altro giocatore che per quanto interessante è stato vicino a retrocedere col Celta Vigo. Vogliono fare razzia di giocatori retrocessi e quasi retrocessi?

Ad ogni modo ci sono nomi inediti ogni giorno, e di questi solo una minoranza sono obiettivi reali.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sinceramente andrei cauto col considerare giocatori dall'estero così superiori.

A me Lobotka piace pochissimo, oltre ad essere piccolo non compensa con mobilità ed atletismo di base subendo ogni contatto e non offrendo contributo difendente, e non è affatto improbabile che possa vedere ulteriormente alimentati questi limiti in Italia.
In più è sì intelligente (ci mancherebbe pure con quel fisico) e gioca con entrambi i piedi, ma non è così creativo e determinante nella regia con momenti di anonimato un po' alla Biglia.

Per quel prezzo assolutamente da schivare, sopravalutatissimo. E Bennacer e Veretout sono su un altro pianeta soprattutto come modernità e completezza per me.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621
Sinceramente andrei cauto col considerare giocatori dall'estero così superiori.

A me Lobotka piace pochissimo, oltre ad essere piccolo non compensa con mobilità ed atletismo di base subendo ogni contatto e non offrendo contributo difendente, e non è affatto scontato che possa vedere ulteriormente alimentati questi limiti in Italia.
In più è sì intelligente (ci mancherebbe pure con quel fisico) e gioca con entrambi i piedi, ma non è così creativo e determinante nella regia con momenti di anonimato un po' alla Biglia.

Per quel prezzo assolutamente da schivare, sopravalutatissimo. E Bennacer e Veretout sono su un altro pianeta soprattutto come modernità e completezza per me.

Mi fido molto del tuo parere..quindi tenderei a seguirlo..visto così a me non pare male, ma in effetti le caratteristiche sono quelle che descrivi tu..sarà che a me Veretout proprio non scalda..inoltre sono stufo che regaliamo palate di soldi a squadre come la Fiorentina e poi loro con 3 milioni scovano uno meglio di quello che ci hanno venduto a 25

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi fido molto del tuo parere..quindi tenderei a seguirlo..visto così a me non pare male, ma in effetti le caratteristiche sono quelle che descrivi tu..sarà che a me Veretout proprio non scalda..inoltre sono stufo che regaliamo palate di soldi a squadre come la Fiorentina e poi loro con 3 milioni scovano uno meglio di quello che ci hanno venduto a 25

Di base è un discorso di costi: tra Lobotka a 30 e Veretout a 20 non ci penso un attimo a favore del secondo.
In più se è fatta per Bennacer perde del tutto senso l'investimento per lo slovacco.

E poi le caratteristiche: se dovessimo giudicare i giocatori della Fiorentina sulla scorta degli ultimi 4 mesi, allora anche Chiesa sembrerebbe qualcosa che non è.

Attenzione a Veretout, che va pensato unicamente come mezzala: io vedo pochissimi centrocampisti in Serie A in grado di abbinare quel recupero palla e quel dinamismo da area ad area per 90 minuti, insieme alla qualità ed anche le doti di rifinitore.
Non sono un grande amante delle statistiche, ma il francese è quinto per passaggi chiave in serie A pur nel marasma dei viola, solo che diversamente da De Paul, Gomez, Suso e Luis Alberto che gli sono davanti, lui li fa dalla zona centrale come centrocampista dietro la linea della palla.

E per capirci in questo dato è in compagnia di Ruiz, Pjanic, Pellegrini e (vabeh :) ) il Dio del Bosforo Calha.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Di base è un discorso di costi: tra Lobotka a 30 e Veretout a 20 non ci penso un attimo a favore del secondo.
In più se è fatta per Bennacer perde del tutto senso l'investimento per lo slovacco.

E poi le caratteristiche: se dovessimo giudicare i giocatori della Fiorentina sulla scorta degli ultimi 4 mesi, allora anche Chiesa sembrerebbe qualcosa che non è.

Attenzione a Veretout, che va pensato unicamente come mezzala: io vedo pochissimi centrocampisti in Serie A in grado di abbinare quel recupero palla e quel dinamismo da area ad area per 90 minuti, insieme alla qualità ed anche le doti di rifinitore.
Non sono un grande amante delle statistiche, ma il francese è quinto per passaggi chiave in serie A pur nel marasma dei viola, solo che diversamente da De Paul, Gomez, Suso e Luis Alberto che gli sono davanti, lui li fa dalla zona centrale come centrocampista dietro la linea della palla.

E per capirci in questo dato è in compagnia di Ruiz, Pjanic, Pellegrini e (vabeh :) ) il Dio del Bosforo Calha.

Veretout lo vuole fortemente Giampaolo.
Ho moltissimi dubbi su quest'allenatore, però quei pochissimi giocatori che richiede dovrebbero comprarglieli.
Giampaolo si prende la responsabilità di Veretout, ma intanto che glielo prendano.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Ho un amico slovacco che mi parla di Lobotka già da un paio di anni. Sarebbe un ottimo acquisto, meglio di Veretout.
Solo che a questo punto il fantomatico "big" probabilmente non arriverà mai.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,795
Scusare amici, giusto per capire....se Lobotka è meglio di Veretout perché perdere tutto sto tempo con lui e non andare direttamente sul polacco?
Perchè costa di più e, non avendo giocato nel campionato italiano, non si sa che impatto potrebbe avere. A ogni modo a me è un giocatore che piace.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621

Pure io non amo le statistiche..perché sono numeri che vanno letti nei contesti di gioco: moduli diversi, organizzazione diversa, compagni diversi..
L'unico dato statistico che considero valido è il numero di parate su tiri nello specchio, la percentuale di contrasti vinti e la percentuale di tiri nello specchio sui tiri effettuati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto