Milan: su Leao è piombato il Chelsea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Si ma è un cane che si morde la coda. Come fai ad aumentare in modo costante il fatturato se non acquisti giocatori di alto livello e quelli che hai non riesci a tenerli? Leao ha 22 anni, che progetto è quello di un club che non riesce a rinnovare il contratto a un giocatore così giovane, pergiunta MVP del campionato? Gli sponsor sono attratti da giocatori importanti... Con una proprietà normale avremmo fatto qualcosa in più. Con questi e Redbird che speriamo di fare?
sono d'accordo con te che i campioni vanno tenuti. Ma non capisco cosa c'entri col mio discorso. Il mio discorso era relativo al miglioramento dei parametri economici con una cessione. O parti dal presupposto di vendere sempre i migliori come fanno le società di media classifica oppure non consideri proprio queste come entrate. Ed è quello che facciamo noi. La vendita di un giocatore non può determinare un differente approccio sugli stipendi o in generale sul cisto della rosa. Stiamo aumentando il fatturato del 20% all'anno senza ricorrere alle cessioni. Il prossimo anno puma avrà un contratto raddoppiato e lo stesso farà fly emirates. Leao lo rinnoveremo. Altrimenti resta fino alla scadenza. Questo è il giusto approccio. Non ci sono né cani né code.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,785
Quali sarebbero i campioni che abbiamo ceduto? Non ne vedo negli ultimi 15 anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Anche perché di giocatori interessanti il Chelsea li ha, a parte il solito Zyech penso soprattutto a Galllagher e Broja. Ma con le liste giá strapiene non possiamo fare un 3x1, dovremmo lasciarne tantissimi fuori lista.

Potremmo Peró tornare su Zaniolo che al di là dell’infortunio di oggi mi é sembrato tornato vicino al 100% del potenziale.

a sinistra potremmo provare Origi.

Sicuramente la soluzione migliore sarebbe tenersi Leao.
Tutto si puo fare. Il Liverpool ha svoltato con la cessione di Coutinho, quando con quei soldi compro Van Djik (che al tempo scateno le risa dei giornali e le protesete dei tifosi, bene ricordarlo) e Salah.
Ma come successe a loro bisogna mettere in conto che butti via il girone di andata come minimo perchè certi acquisti non li fai adesso in chiusura di mercato, li fai solo a gennaio o giugno prossimi, come appunto furono questi casi.

Sul piano tecnico una cessione di Leao adesso sarebbe una catastrofe nell'immediato, butteremmo via la stagione in corso, chiunque non pensi questo ha l'anello al naso ragazzi. Tutto si puo fare basta essere consapevoli delle conseguenze.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
sono d'accordo con te che i campioni vanno tenuti. Ma non capisco cosa c'entri col mio discorso. Il mio discorso era relativo al miglioramento dei parametri economici con una cessione. O parti dal presupposto di vendere sempre i migliori come fanno le società di media classifica oppure non consideri proprio queste come entrate. Ed è quello che facciamo noi. La vendita di un giocatore non può determinare un differente approccio sugli stipendi o in generale sul cisto della rosa. Stiamo aumentando il fatturato del 20% all'anno senza ricorrere alle cessioni. Il prossimo anno puma avrà un contratto raddoppiato e lo stesso farà fly emirates. Leao lo rinnoveremo. Altrimenti resta fino alla scadenza. Questo è il giusto approccio. Non ci sono né cani né code.
Tu hai detto che bisogna aumentare le entrate strutturali. Per aumentare e renderle stabili non bastano le qualificazioni alla Champions, perché gli sponsor arrivano e pagano se acquisti giocatori di un certo spessore. Quindi se non compri e non riesci a rinnovare i campioni come fai ad aumentare le entrate strutturali? Stiamo solo ad aspettare lo stadio?
Ricordo che ci son stati periodi in cui il Real ha ottenuto risultati deludenti, eppure ha continuato ad acquistare giocatori top sul mercato. Noi abbiamo alzato bandiera bianca, decidendo che era giusto rovinare un top club, che non era importante tenersi i grandi giocatori e non era fondamentale restare ai vertici.

Reaction score
2,436
Tutto si puo fare. Il Liverpool ha svoltato con la cessione di Coutinho, quando con quei soldi compro Van Djik (che al tempo scateno le risa dei giornali e le protesete dei tifosi, bene ricordarlo) e Salah.
Ma come successe a loro bisogna mettere in conto che butti via il girone di andata come minimo perchè certi acquisti non li fai adesso in chiusura di mercato, li fai solo a gennaio o giugno prossimi, come appunto furono questi casi.

Sul piano tecnico una cessione di Leao adesso sarebbe una catastrofe nell'immediato, butteremmo via la stagione in corso, chiunque non pensi questo ha l'anello al naso ragazzi. Tutto si puo fare basta essere consapevoli delle conseguenze.
Posso essere d’accordo, ma se Leao vuole restare e rinnova non lo cederei mai.

Diversomil discorso se é lui a voler andare.

In quel caso farei di tutto per inserire nella trattativa Connor Gallagher e con il conguaglio prenderei due giocatori con cui abbiamomgiá parlato questa estate: Gakpo e Zaniolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.