Io uno che non salta nell'uno contro uno Calabria al Milan non lo vorrei neanche imbalsamato. Il resto sono chiacchiere.
Tra le righe anch'io appunto avrei qualche riserva tecnica, ma cos'abbiamo realmente da perdere?
Sul piano finanziario è un'operazione se non a costo zero, quasi, solo che rispetto ad investimenti a fondo perso magari su stagionati over 30 qui abbiamo almeno la speranza di rilanciare l'investimento tra 2 anni, dopo un dignitoso prestito in Serie A.
Se va meglio, abbiamo invece a costo ridicolo un uomo da rotazione.
Se va di lusso, abbiamo fatto la mandrakata.
Se va malissimo, continuiamo a mandarlo in giro per l'Europa in prestito a costo sempre vicino allo zero ed un prezzo appetibile persino per qualche altra squadra scandinava o di seconda serie inglese.
Io non sono un grande fan del concetto di potenziale, come se fosse scontato che tutti i 20enni possano crescere e migliorare, perché alla fine il rischio è di passare la carriera tra un fallimento e l'altro e dirci ancora a 30 anni "eh ma quello ha potenziale" (Balo who?).
Però la curva di sviluppo di un prospetto percorre vie misteriose, e se professionisti ed addetti ai lavori vedono qualcosa di speciale (e la personalità nel modo di stare in campo di Hauge potrebbe esserlo) per me quelle non sono chiacchiere ma un punto di partenza di un investimento intelligente.
Che poi resti materiale da Sassuolo o Crotone, nuovamente ribadisco: che cosa ci abbiamo perso?