Milan: stadio tema centrale per Gazidis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,801
Il calcio sta andando in una certa direzione ormai, tutti i grandi club hanno il proprio e moderno stadio.

San Siro condiviso con l'Inter diventerà un'eccezione mondiale nel giro di pochi anni, tra i grandi club (o quelli che lo vorrebbero essere).

Ma certo, mica credo che dobbiamo restare con uno stadio del secolo scorso.

Dico solo che, non ci vedo nulla di incredibile nel restare a San Siro, rimodernarlo, e condividerlo con l' Inter.

Secondo me, a livello di introiti, cambierà ben poco dall' averlo tutto nostro, o condiviso.

Anzi, forse si guadagnerà pure, perchè le spese saranno totalmente dimezzate, ma le entrate saranno intere.
E credo abbia pensato la stessa cosa anche chi decide queste cose e mette i soldi.

Ed il fatto di esser un' eccezione mondiale, a livello iconico, non è detto sarà per forza un malus.

Capisco bene chi vorrebbe uno stadio bellissimo e proprio, mica dico non mi piacerebbe, per carità.

Dico solo che, non mi sento di criticare la scelta fatta, e oltretutto abbandonare San Siro mi sarebbe dispiaciuto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Ma certo, mica credo che dobbiamo restare con uno stadio del secolo scorso.

Dico solo che, non ci vedo nulla di incredibile nel restare a San Siro, rimodernarlo, e condividerlo con l' Inter.

Secondo me, a livello di introiti, cambierà ben poco dall' averlo tutto nostro, o condiviso.

Anzi, forse si guadagnerà pure, perchè le spese saranno totalmente dimezzate, ma le entrate saranno intere.
E credo abbia pensato la stessa cosa anche chi decide queste cose e mette i soldi.

Ed il fatto di esser un' eccezione mondiale, a livello iconico, non è detto sarà per forza un malus.

Capisco bene chi vorrebbe uno stadio bellissimo e proprio, mica dico non mi piacerebbe, per carità.

Dico solo che, non mi sento di criticare la scelta fatta, e oltretutto abbandonare San Siro mi sarebbe dispiaciuto.

Infatti la mia era principalmente una constatazione. In ogni caso da come e quanto decideranno di investire nello stadio capiremo meglio anche le reali intenzioni di Elliott e Zhang, al di là dei proclami che alla fine sono una cosa facile da fare... soprattutto in Italia.

Reaction score
12,801
Infatti la mia era principalmente una constatazione. In ogni caso da come e quanto decideranno di investire nello stadio capiremo meglio anche le reali intenzioni di Elliott e Zhang, al di là dei proclami che alla fine sono una cosa facile da fare... soprattutto in Italia.

Secondo me investiranno tutto quello che c'è da investire tenendo conto di:

- limiti strutturali

- tenere l' impianto aperto durante i lavori

Per il resto son tranquillo, come ho sempre scritto nelle calde discussioni riguardanti lo stadio, non ho mai visto buttare guadagni a nessuno, quindi lasciamoli fare.

Anche ieri, a fine primo tempo, sono andato alle rampe a bermi una birretta e fumare una sigaretta in relax, con un amico, guardavamo dall' alto piazzale Axum e tutta l' area intorno, l' uscita della Metro, pure quell' orribile immenso prato vicino ai parcheggi dei pullman, dove ci si potrebbero fare un sacco di cose.

Insomma, ho pensato che sarebbe stato un vero peccato gettare alle ortiche tutto questo e andarsene da San Siro.

Aron

Senior Member
Reaction score
546
Guarda che ad oggi, pochissime squadre hanno veramente rifatto uno stadio da zero o hanno costruito un nuovo impianto sportivo dove prima non c'era nulla.

Il punto è che lo stadio di proprietà ce l'hanno tutto per loro.
Il Milan per restare a San Siro dovrebbe comprarlo direttamente dal Comune senza diritti di concessione e forzare l'Inter a crearsi uno stadio altrove.

Reaction score
12,801
Il punto è che lo stadio di proprietà ce l'hanno tutto per loro.
Il Milan per restare a San Siro dovrebbe comprarlo direttamente dal Comune senza diritti di concessione e forzare l'Inter a crearsi uno stadio altrove.

Averlo per 90 anni non equivale ad una sorta di proprietà??

E' un lungo periodo, puoi farci investimenti a lungo termine.

Aron

Senior Member
Reaction score
546
Averlo per 90 anni non equivale ad una sorta di proprietà??

E' un lungo periodo, puoi farci investimenti a lungo termine.

Coi diritti di concessione ci sono dei paletti imposti dal Comune, e inoltre per il Comune di Milano sarebbe un affarone nel caso una tra Milan e Inter (se non tutte due) si tirasse indietro dopo qualche anno a fronte di un pagamento di penali belle salate.

Non a caso il Comune di Milano non vuole sentire ragioni all'idea di vendere in toto San Siro.

Reaction score
12,801
Coi diritti di concessione ci sono dei paletti imposti dal Comune, e inoltre per il Comune di Milano sarebbe un affarone nel caso una tra Milan e Inter (se non tutte due) si tirasse indietro dopo qualche anno a fronte di un pagamento di penali belle salate.

Non a caso il Comune di Milano non vuole sentire ragioni all'idea di vendere in toto San Siro.

Vedremo cosa accadrà....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto