Milan: squadre femminili giocheranno contro i maschi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,806
Svolta storica nel calcio giovanile italiano: per alzare il livello di competitività, le squadre femminili del Milan Under 17 e Under 15 parteciperanno ai campionati maschili professionistici, affrontando rispettivamente le formazioni Under 14 e Under 13.

milan-1.jpeg
`
`

Swaitak

Senior Member
Reaction score
23,124
Svolta storica nel calcio giovanile italiano: per alzare il livello di competitività, le squadre femminili del Milan Under 17 e Under 15 parteciperanno ai campionati maschili professionistici, affrontando rispettivamente le formazioni Under 14 e Under 13.

milan-1.jpeg
la prima squadra la facciamo giocare con i pulcini per vincere qualcosa :asd:

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,022

Direi per alzare anche il livello di altre cose....

Più o meno a quell'età, si parla di anni '90, nella fervente attività della pallacanestro a Varese mi trovai a giocare più volte contro formazioni femminili, sia in amichevoli ufficiali in palestra che in tornei o esperienze "ai campetti", tipo 3 contro 3 con squadre miste.

E non ricordo una sola caratteristica tecnica di quelle avversarie, un punteggio di una sola partita, una singola giocata fatta o subita, ma caso mai la lotta intestina coi miei compagni per decidere chi marcava chi, sulla base di criteri puramente clientelari.

Non conosco l'evoluzione moderna della pubertà e lo stato ormonale dei giovani d'oggi, ma occhio, che qualche adulto monitori quelle sfide! :lol:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
23,124

Più o meno a quell'età, si parla di anni '90, nella fervente attività della pallacanestro a Varese mi trovai a giocare più volte contro formazioni femminili, sia in amichevoli ufficiali in palestra che in tornei o esperienze "ai campetti", tipo 3 contro 3 con squadre miste.

E non ricordo una sola caratteristica tecnica di quelle avversarie, un punteggio di una sola partita, una singola giocata fatta o subita, ma caso mai la lotta intestina coi miei compagni per decidere chi marcava chi, sulla base di criteri puramente clientelari.

Non conosco l'evoluzione moderna della pubertà e lo stato ormonale dei giovani d'oggi, ma occhio, che qualche adulto monitori quelle sfide! :lol:
coi ragionamenti di oggi saranno espulsi per violenzah al minimo sguardo :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,632

milan-1.jpeg
Il prossimo passo sarà iscrivere la prima squadra maschile ad un campionato femminile. Cosi forse vinciamo qualcosa.

Reaction score
10,161

E fu così che “mi prendo l’1 VS 1 e vado in penetrazione” assunse tutto un altro significato.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,022
coi ragionamenti di oggi saranno espulsi per violenzah al minimo sguardo :asd:

Esatto :lol:

Non nego che anche all'epoca fosse una cosa un po' strana, ma c'era un senso di spontaneità e solo un puro divertimento anche nel decidere se marcare Valentina o Anna. E poi in campo si faceva comunque sul serio, caso mai con quel pizzico di orgoglio maschile, penso sano ma coi parametri di oggi pruriginoso, di non subire canestro da una coetanea.

Poi magari la pallacanestro si presta più del calcio, ma non credo fossi un pervertito (e garantisco che non lo sono diventato) se ammetto che sì, subire un contatto o la marcatura asfissiante di un'avversaria nelle partite miste era meno fastidioso che contro i maschi :asd:

Tanto poi a dare un seguito con limonata nel dopo gara erano sempre i miei compagni, io scappavo a casa perché c'era sicuramente un Sparta Praga - Parma di Coppa delle Coppe, le prove libere dall'Hungaroring, il secondo turno di qualche italiano disperso a Wimbledon o chissà quale altra amenità sportiva da vedere.

Reaction score
3,839

milan-1.jpeg
Vogliamo prendere delle imbarcate anche lì?

Alto