Milan, squadra che spende di più in Europa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Assolutamente, se non facciamo rinnovi stupidi il 2019 è l'anno della fine ufficiale del Giannino.
Attualmente, abbiamo in rosa appena 5 giocatori che militano nel milan dal 2014 o prima (gli anni più bui del Giannino)

Abate (2009)
Montolivo (2012)
Zapata (2012)
Bonaventura (2014)
Simic (2014)

I primi 3 sono i senatori per eccellenza di quella robaccia che eravamo tra il 2012 e il 2015, e sono tutti in scadenza.
Insieme a loro, ci sono Bertolacci e Mauri che sono qui dal 2015 e anche loro vanno in scadenza.
Rinnoverei a poco l'argentino, gli altri 4 addio: possiamo spendere i loro stipendi in giocatori promettenti e futuribili.

Io Bonaventura al giusto prezzo lo terrei..lo criticano tutti ma senza di lui siamo crollati vertiginosamente...
Come riserva o da alternare ai titolari sarebbe oro in questa fase di ricostruzione..potremmo spendere su un titolarissimo avendo già la riserva (ottima) in casa

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,526
Io Bonaventura al giusto prezzo lo terrei..lo criticano tutti ma senza di lui siamo crollati vertiginosamente...
Come riserva o da alternare ai titolari sarebbe oro in questa fase di ricostruzione..potremmo spendere su un titolarissimo avendo già la riserva (ottima) in casa

Eh sì, quello lì era talmente incline a farsi da parte per giusta causa che voleva rinnovare (alla soglia dei 30 e logoro come pochi) con aumento e ha provato a spuntarla giocando un paio di mesi prima di operarsi ponendo fine alla sua carriera ad "alti" livelli.
Non si era detto basta trentenni? e allora basta rinnovi sulla fiducia e aumenti elargiti come se fossimo la famigghia del mulino bianco, dai.
Porti offerte? giochi? non sei finito? non sei logoro? potresti anche chiedere un aumento, ma così no, così o vai a scadenza e fai il tuo o porti offerte e ci pensiamo su.

Reaction score
12,282

Nono ma infatti Bonaventura e Simic non c'entrano nel mio discorso.
Per me i rami da potare assolutamente sono quei 4 che ho citato più i vari inutili del calibro di Strinic, Borini, Donnarumma Sr. e Laxalt.
Gli altri per me possono anche rimanere, fa niente.
Ma quegli 8 gradirei sparissero da qui ad agosto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Eh sì, quello lì era talmente incline a farsi da parte per giusta causa che voleva rinnovare (alla soglia dei 30 e logoro come pochi) con aumento e ha provato a spuntarla giocando un paio di mesi prima di operarsi ponendo fine alla sua carriera ad "alti" livelli.
Non si era detto basta trentenni? e allora basta rinnovi sulla fiducia e aumenti elargiti come se fossimo la famigghia del mulino bianco, dai.
Porti offerte? giochi? non sei finito? non sei logoro? potresti anche chiedere un aumento, ma così no, così o vai a scadenza e fai il tuo o porti offerte e ci pensiamo su.

Se perdi a zero Jack, poi per sostituirlo devi prendere uno che come minimo ti costa 15 milioni

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,526
Se perdi a zero Jack, poi per sostituirlo devi prendere uno che come minimo ti costa 15 milioni

Non hai capito il mio ragionamento.
Se perdi Jack a 0 vuol dire che JACK ZERO VALE.
Se Jack porta offerte vuol dire che è ancora integro e abile-arruolabile.
Se Jack va a scadenza vuol dire che si sente come un Mauri o Bertolacci qualsiasi e quindi aveva tentato di infinocchiarci credendo nella "buona fede".
Capisci? se Jack vale 0 e va a scadenza può essere sostituito con un altro P0 giovane che non ti chiede aumenti, non capisco perché dovremmo andare a spenderne 15 per sostituire un giocatore che nelle gerarchie sarebbe la terza riserva e logora, basta il giovane o il P0 o semplicemente ne bastano due buoni e un terzo giovane.

Reaction score
3,969
Dunque non potevamo riscattare Higuain a 36, ma abbiamo messo subito 35 per Piatek...
Quindi o quel milione fa tutta la differenza del mondo o forse non è colpa del Milan il mancato riscatto di Higuain?
Contentissimo di Piatek !!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Dunque non potevamo riscattare Higuain a 36, ma abbiamo messo subito 35 per Piatek...
Quindi o quel milione fa tutta la differenza del mondo o forse non è colpa del Milan il mancato riscatto di Higuain?
Contentissimo di Piatek !!

Calma, Higuain erano 18 di prestito e 36 di riscatto..totale 54..più 9 netti l'anno..

Con un anno di Higuain paghiamo l'ingaggio di "Piontek" fino al 2023

Reaction score
3,969
Calma, Higuain erano 18 di prestito e 36 di riscatto..totale 54..più 9 netti l'anno..

Con un anno di Higuain paghiamo l'ingaggio di "Piontek" fino al 2023

è più conveniente Piatek come dici tu, ma era per dire che se volevamo e se lui avesse voluto davvero restare, avremmo avuto i soldi per Higuain, tanto mica li pagavamo in una rata unica

Davide L

Junior Member
Reaction score
98
Esuberi da cedere:

A. Donnarumma, Plizzari, Simic, Strinic, Laxalt, Montolivo, Bertolacci, Halilovic, Borini.
9 giocatori che pesano per una trentina di milioni sul monte ingaggi.
Risparmiando questi denari possiamo pagare 2\3 Top Player di livello assoluto, come un Modric o un Kroos.
Io credo seriamente che se quest'anno centriamo la Champions il prossimo avremo la squadra da vertice, ma serve remare tutti dalla stessa parte e dobbiamo smettere di prendercela con i calciatori e il Mister.
Anche facendo l'anticalcio dobbiamo arrivare quarti!

Alto