Milan, squadra che spende di più in Europa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Assolutamente, se non facciamo rinnovi stupidi il 2019 è l'anno della fine ufficiale del Giannino.
Attualmente, abbiamo in rosa appena 5 giocatori che militano nel milan dal 2014 o prima (gli anni più bui del Giannino)

Abate (2009)
Montolivo (2012)
Zapata (2012)
Bonaventura (2014)
Simic (2014)

I primi 3 sono i senatori per eccellenza di quella robaccia che eravamo tra il 2012 e il 2015, e sono tutti in scadenza.
Insieme a loro, ci sono Bertolacci e Mauri che sono qui dal 2015 e anche loro vanno in scadenza.
Rinnoverei a poco l'argentino, gli altri 4 addio: possiamo spendere i loro stipendi in giocatori promettenti e futuribili.

Io Bonaventura al giusto prezzo lo terrei..lo criticano tutti ma senza di lui siamo crollati vertiginosamente...
Come riserva o da alternare ai titolari sarebbe oro in questa fase di ricostruzione..potremmo spendere su un titolarissimo avendo già la riserva (ottima) in casa
`
`

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,652
Io Bonaventura al giusto prezzo lo terrei..lo criticano tutti ma senza di lui siamo crollati vertiginosamente...
Come riserva o da alternare ai titolari sarebbe oro in questa fase di ricostruzione..potremmo spendere su un titolarissimo avendo già la riserva (ottima) in casa

Eh sì, quello lì era talmente incline a farsi da parte per giusta causa che voleva rinnovare (alla soglia dei 30 e logoro come pochi) con aumento e ha provato a spuntarla giocando un paio di mesi prima di operarsi ponendo fine alla sua carriera ad "alti" livelli.
Non si era detto basta trentenni? e allora basta rinnovi sulla fiducia e aumenti elargiti come se fossimo la famigghia del mulino bianco, dai.
Porti offerte? giochi? non sei finito? non sei logoro? potresti anche chiedere un aumento, ma così no, così o vai a scadenza e fai il tuo o porti offerte e ci pensiamo su.

Reaction score
12,917

Nono ma infatti Bonaventura e Simic non c'entrano nel mio discorso.
Per me i rami da potare assolutamente sono quei 4 che ho citato più i vari inutili del calibro di Strinic, Borini, Donnarumma Sr. e Laxalt.
Gli altri per me possono anche rimanere, fa niente.
Ma quegli 8 gradirei sparissero da qui ad agosto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Eh sì, quello lì era talmente incline a farsi da parte per giusta causa che voleva rinnovare (alla soglia dei 30 e logoro come pochi) con aumento e ha provato a spuntarla giocando un paio di mesi prima di operarsi ponendo fine alla sua carriera ad "alti" livelli.
Non si era detto basta trentenni? e allora basta rinnovi sulla fiducia e aumenti elargiti come se fossimo la famigghia del mulino bianco, dai.
Porti offerte? giochi? non sei finito? non sei logoro? potresti anche chiedere un aumento, ma così no, così o vai a scadenza e fai il tuo o porti offerte e ci pensiamo su.

Se perdi a zero Jack, poi per sostituirlo devi prendere uno che come minimo ti costa 15 milioni

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,652
Se perdi a zero Jack, poi per sostituirlo devi prendere uno che come minimo ti costa 15 milioni

Non hai capito il mio ragionamento.
Se perdi Jack a 0 vuol dire che JACK ZERO VALE.
Se Jack porta offerte vuol dire che è ancora integro e abile-arruolabile.
Se Jack va a scadenza vuol dire che si sente come un Mauri o Bertolacci qualsiasi e quindi aveva tentato di infinocchiarci credendo nella "buona fede".
Capisci? se Jack vale 0 e va a scadenza può essere sostituito con un altro P0 giovane che non ti chiede aumenti, non capisco perché dovremmo andare a spenderne 15 per sostituire un giocatore che nelle gerarchie sarebbe la terza riserva e logora, basta il giovane o il P0 o semplicemente ne bastano due buoni e un terzo giovane.

Reaction score
4,422
Dunque non potevamo riscattare Higuain a 36, ma abbiamo messo subito 35 per Piatek...
Quindi o quel milione fa tutta la differenza del mondo o forse non è colpa del Milan il mancato riscatto di Higuain?
Contentissimo di Piatek !!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Dunque non potevamo riscattare Higuain a 36, ma abbiamo messo subito 35 per Piatek...
Quindi o quel milione fa tutta la differenza del mondo o forse non è colpa del Milan il mancato riscatto di Higuain?
Contentissimo di Piatek !!

Calma, Higuain erano 18 di prestito e 36 di riscatto..totale 54..più 9 netti l'anno..

Con un anno di Higuain paghiamo l'ingaggio di "Piontek" fino al 2023

Reaction score
4,422
Calma, Higuain erano 18 di prestito e 36 di riscatto..totale 54..più 9 netti l'anno..

Con un anno di Higuain paghiamo l'ingaggio di "Piontek" fino al 2023

è più conveniente Piatek come dici tu, ma era per dire che se volevamo e se lui avesse voluto davvero restare, avremmo avuto i soldi per Higuain, tanto mica li pagavamo in una rata unica

Davide L

Junior Member
Reaction score
118
Esuberi da cedere:

A. Donnarumma, Plizzari, Simic, Strinic, Laxalt, Montolivo, Bertolacci, Halilovic, Borini.
9 giocatori che pesano per una trentina di milioni sul monte ingaggi.
Risparmiando questi denari possiamo pagare 2\3 Top Player di livello assoluto, come un Modric o un Kroos.
Io credo seriamente che se quest'anno centriamo la Champions il prossimo avremo la squadra da vertice, ma serve remare tutti dalla stessa parte e dobbiamo smettere di prendercela con i calciatori e il Mister.
Anche facendo l'anticalcio dobbiamo arrivare quarti!

Alto