Milan squadra che ha speso di più in Italia ad oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
7AlePato7;2384670 ha scritto:
Mi spiace che cerchi di mistificare, ma la realtà è che il Milan ad oggi ha perso Donnarumma, Calhanoglu e Ibra (non sarà mai quello della prima parte della stagione, inutile negarlo). Ad oggi hai preso Maignan al posto di Gigio (downgrade), Calhanoglu non lo hai ancora sostituito e Giroud che sostituirà Ibra come centravanti titolare. Non ci siamo rinforzati, PER ORA.

Non mistifico.
Io porto dati oggettivi, che chiunque può verificare.

Forse è falso che Romagnoli e Kjaer l'anno scorso hanno giocato più di Tomori?
o che la punta che ha giocato di più l'anno scorso è stata Leao?

sul downgrade Donnarumma Maignan aspetterei, ma in partenza ci sta.

che Ibra non sarà più Ibra per me vi sbagliate alla grandissima. ma anche qui è opinabile.

Ma siamo in una situazione in cui siamo certi che avremo diversi altri innesti (da 3 a 5) e che per farli siamo pochissimo vincolati ad operare sul mercato di uscita, dove, tranne forse Castillejo, ci aspettiamo solo di trovare chi si accolli l'ingaggio di qualche nostro esubero, anche in prestito.

Questo consolidamento progressivo, questa flessibilità data dal non dover finanziare gli arrivi con cessioni ci mette in posizione di grandissima forza sul mercato, comunque partendo da una situazione, che , al netto di Chalanoglu, ci vede già forti quanto e più dell'anno scorso dove siamo stati la seconda squadra italiana (prima con Ibra sano).

Gas

Member
Reaction score
360
Giofa;2384686 ha scritto:
Perdonami ma non sono d'accordo. Qui più che caroselli per i soldi spesi ho letto un sacco di termini come "pezzenti" e "rabbini".
Capisco che riscattare i prestiti da meno il senso di novità ma una società di pezzenti avrebbe optato per fare altri prestiti.
Mettiamola così, non ci saremo rinforzati ma forse siamo quelli che si sono indeboliti meno, poi i conti andranno fatti a fine mercato

Ma non siamo in disaccordo, infatti non ho mai dato dei pezzenti alla società. Tanto non sono equilibrati nelle valutazioni quelli per i quali sembra che stiamo facendo un mercato stile PSG (scherzo ovviamente), tanto non lo sono quelli che vedono solo nero.
Non ci siamo rafforzati molto, gli altri neppure. I nostri giovani, si spera, saranno cresciuti rispetto alla stagione scorsa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,005
Zosimo2410;2384695 ha scritto:
Non mistifico.

che Ibra non sarà più Ibra per me vi sbagliate alla grandissima. ma anche qui è opinabile.

Ma siamo in una situazione in cui siamo certi che avremo diversi altri innesti (da 3 a 5) e che per farli siamo pochissimo vincolati ad operare sul mercato di uscita, dove, tranne forse Castillejo, ci aspettiamo solo di trovare chi si accolli l'ingaggio di qualche nostro esubero, anche in prestito.

Questo consolidamento progressivo, questa flessibilità data dal non dover finanziare gli arrivi con cessioni ci mette in posizione di grandissima forza sul mercato, comunque partendo da una situazione, che , al netto di Chalanoglu, ci vede già forti quanto e più dell'anno scorso dove siamo stati la seconda squadra italiana (prima con Ibra sano).
Ma infatti io ho detto che PER ORA non ci siamo rinforzati. Tomori dall'inizio è un po' poco come punto di partenza, ci vogliono altri due titolari almeno per vedere un decisivo upgrade. Se arrivano trequartista e ala destra titolare (Vlasic/Luis Alberto/ Sabitzer) più Ziyech allora a livello offensivo la formazione assume un'altra connotazione. Per quanto riguarda Ibra, io sono realista visto che ha 40 anni ed è reduce da un infortunio serio.

Reaction score
2,436
7AlePato7;2384704 ha scritto:
Ma infatti io ho detto che PER ORA non ci siamo rinforzati. Tomori dall'inizio è un po' poco come punto di partenza, ci vogliono altri due titolari almeno per vedere un decisivo upgrade. Se arrivano trequartista e ala destra titolare (Vlasic/Luis Alberto/ Sabitzer) più Ziyech allora a livello offensivo la formazione assume un'altra connotazione. Per quanto riguarda Ibra, io sono realista visto che ha 40 anni ed è reduce da un infortunio serio.

Io ero "realista" quando è arrivato (37 anni, reduce da due anni in USA e da un crociato a 35, già in calo prima del crociato ....), poi ho capito che essere realisti con questa bestia non ha senso.

Questo ho già visto che ha preso i dubbi sul suo ritorno alla piena efficienza come l'ennesima sfida da vincere, è la benzina che lo muove al mattino.

Questo rientra e mette tutti muti un'altra volta.

Reaction score
1,206
Lineker10;2384562 ha scritto:
In che senso? Se prendi una Ferrari a noleggio mica è "praticamente tua" :)

Capisco il tuo ragionamento ma parliamo comunque di riscatti di giocatori giovani e di valore.

A me sembra che si voglia sempre guardare al bicchiere mezzo vuoto, pure se capisco il tuo discorso.

Vedremo, ad oggi non mi pare che ci stiamo risparmiando, anzi, a me sembra che vogliano migliorare la squadra.

L'acquisto di Giroud è abbastanza sottovalutato, rispetto al cadavere di Marione ci corrono un paio di galassie. Ma va benissimo cosi pensando a come fu accolto il croato. Meglio, molto molto meglio lo scetticismo.

La vendita con opzione di riscatto è piu vicina a una vendita dilazionata che a un noleggio, ovvio che la vendita non è conclusa, ma comunque rimane nella sola sfera di volontà del compratore, anzi forse per essere piu precisi è proprio una locazione finanziaria piu che un noleggio.

Non voglio vedere il bicchiere mezzo vuoto sinceramente, è che questi discorsi 'ha speso di piu ha speso 0', non mi sembrano abbiano molto significato, semplicemente volevo dire che al momento abbiamo speso tanto, ma non mi sento di dire che siamo migliorati tanto. Se l hanno scorso pensavo che eravamo da 4/5 posto, mi sembra che al momento siamo ancora cosi.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ragnet_7;2384500 ha scritto:
E' comunque da apprezzare, vero che erano ruoli da coprire, ma potevano anche uscirsene con tutti bidoni presi per pochi spicci. Sono comunque convinto che ci sarà una cessione o più di una.

Hauge, Leao forse.

E arriveremo ancora a 15 o 20 punti dalla Campione d'Italia, che potrebbe essere di nuovo l'Inda che farebbe la seconda stella. E verremo umiliati in CL. E poi e poi e poi .... e poiiiii. Ah be, ma i conti sarebbero apposto. Yeah.

Reaction score
2,455
Djici;2384616 ha scritto:
Grazie. Penso che sia l'unicité commento che analizza la situazionea 360 gradi.

Stanno diminunendo i costi ogni anno altro che squadra che spende piu di tutti.

Però ho anche scritto "al momento", nel senso che bisogna vedere a fine mercato. Adesso sinceramente non saprei pronosticare se avremo gli stessi costi della scorsa stagione oppure di meno oppure di più. La cosa sicura è che nelle ultime tre stagioni abbiamo diminuito i costi ogni anno e contestualmente bisogna pure dire che l'ultima stagione è stata quella con il migliore risultato sportivo da tempo. E' paradossale ma questa è stata la realtà fino adesso.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Lineker10;2384562 ha scritto:
In che senso? Se prendi una Ferrari a noleggio mica è "praticamente tua" :)

Capisco il tuo ragionamento ma parliamo comunque di riscatti di giocatori giovani e di valore.

A me sembra che si voglia sempre guardare al bicchiere mezzo vuoto, pure se capisco il tuo discorso.

Vedremo, ad oggi non mi pare che ci stiamo risparmiando, anzi, a me sembra che vogliano migliorare la squadra.

L'acquisto di Giroud è abbastanza sottovalutato, rispetto al cadavere di Marione ci corrono un paio di galassie. Ma va benissimo cosi pensando a come fu accolto il croato. Meglio, molto molto meglio lo scetticismo.

diciamo che l'anno scorso Maldini ha fatto i salti mortali, fra prestiti con diritto e prestiti secchi per portare a casa giocatori che completassero la rosa senza gravare sul bilancio. L'anno scorso abbiamo comprato due macchine (tonali e tomori) e adesso paghiamo le rate.

Reaction score
3,819
Zosimo2410;2384695 ha scritto:
Non mistifico.

il downgrade Maignan Donnarumma al momento è ufficiale credo sei l'unico che non lo pensa al mondo..poi può accadere che Donnarumma avrà un calo verticale e Maignan farà alla grandissima ok...ma quello può accadere anche con Lewandowsky e Immobile voglio dire

resta il fatto che Maignan sembra un ottimo portiere e questo già va benissimo

Ibra potrà anche giocare allo stesso livello dell'anno scorso le partite che giocherà..il problema è appunto che probabilmente ne giocherà ancora di meno

comunque aspettiamo il finale del mercato ma non sono per nulla ottimista

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
A mio avviso la società ha fatto le mosse giuste finora.
Il mercato è ancora lungo e piu di un mese per l'inizio del csmpionato. Manca il sostituto del turco e migliorare la trequarti di destra. Ci si gioca tutto li. Se arrivano due veramente forti e di prospettica (non Luis Alberto per intenderci) e riusciamo a piazzare conti e caldara, direi mercato che potrebbe essere da 9 e milan competitivo per i primi 3 in campionato.
Quanto sia stato speso o risparmiato finora mi interessa poco, vediamo a fine mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.