Milan squadra che ha speso di più in Italia ad oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,613
pazzomania;2384567 ha scritto:
Ci stiamo praticamente vantando di aver pagato i nostri debiti :lol:

Dal mio punto di vista non c'è niente di cui vantarsi, ma trovo assurda la tesi per cui se presi in prestito non conta!!!

50 milioni sono 50 milioni sia che si prendano giocatori in prestito o meno.

Mi pare che il prestito con diritto di riscatto sia meno emotiva come formula, siccome la spesa avviene per un giocatore già in rosa allora non conta.

Continuando con la tua metafora, sarebbe come se estingui il mutuo della casa e dici: e vabbe non conta, ci abitavo già... :)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,948
Admin;2384499 ha scritto:
Come riportato ancora da Di Marzio, il Milan é la squadra che ad oggi ha speso più di tutte in Italia: 50 mln. Segue la Fiorentina con 28 mln e la Roma con 27

Tomori: 29.2 milioni, riscattato dal Chelsea
Maignan: 13 milioni, acquistato dal Lille
Tonali: 6.9 milioni, riscattato dal Brescia
Giroud: 1 milione, acquistato dal Chelsea

Si sono dimenticati di Ballo-Touré, altri 4.5M.

Reaction score
2,436
pazzomania;2384579 ha scritto:
Altro che crociata.

Hai uno dei migliori portieri del pianeta, è giovane, ITALIANO.

Cozza totalmente col progetto Milan giovane ma con un grande futuro.

E' l' antitesi. Lascia perdere Donnarumma in quanto tale, lascia perdere, è solo una cosa simbolica.

É sbagliata la premessa.

Donnarumma non é mai stato del Milan.
È un giocatore di Raiola, prestato al Milan nelle giovanili, costretto ad altri 3 anni di prestito nel 2018. Adesso, anche a paritá di offerte Mino lo avrebbe comunque spostato altrove.

Considerare Donnarumma un giocatore di proprietá del Milan é la premessa sbagliata

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,613
luigi61;2384577 ha scritto:
Aldila delle formule prestito riscattato soldi spesi non spesi quello che veramente è per noi tifosi fondamentale capire è cosa vuole ottenere la società nessuna componente esclusa; vogliono lottare per il titolo? non credo che ad oggi siamo competitivi per farlo perché Juve Inter Napoli forse anche Roma ci sono nettamente superiori; vogliono fare una champions dignitosa? idem come sopra....vogliono vivacchiare in tutte e 2 le competizioni? allora siamo a posto anche cosi

Bella domanda. Penso un bilancio si possa fare solo a fine mercato.

Ad oggi comunque Inter Juve Napoli e Roma ci sono nettamente superiori col cavolo! Superiori forse, nettamente no. L'Inter gioca con Darmian e Chalanoglu, parliamone.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,613
Noi per carità abbiamo i nostri limiti e difetti, ma cavolo le altre sono messe mica meglio.

Ad oggi non si sono mosse, se non l'Inter che in un colpo solo ha perso Conte Hakimi e Eriksen...

Le altre per ora sono tutte ferme al palo.

Non dico che noi siamo superiori, secondo me no, ma FINORA neanche posso dire che vedo altre nettamente superiori a noi.

Reaction score
12,565
Lineker10;2384595 ha scritto:
Dal mio punto di vista non c'è niente di cui vantarsi, ma trovo assurda la tesi per cui se presi in prestito non conta!!!

50 milioni sono 50 milioni sia che si prendano giocatori in prestito o meno.

Mi pare che il prestito con diritto di riscatto sia meno emotiva come formula, siccome la spesa avviene per un giocatore già in rosa allora non conta.

Continuando con la tua metafora, sarebbe come se estingui il mutuo della casa e dici: e vabbe non conta, ci abitavo già... :)

Parlavo dal punto di vista sportivo, possiamo anche averne spesi 100 di milioni, ma ad ora siamo più scarsi, punto.

Zosimo2410;2384597 ha scritto:
É sbagliata la premessa.

Donnarumma non é mai stato del Milan.
È un giocatore di Raiola, prestato al Milan nelle giovanili, costretto ad altri 3 anni di prestito nel 2018. Adesso, anche a paritá di offerte Mino lo avrebbe comunque spostato altrove.

Considerare Donnarumma un giocatore di proprietá del Milan é la premessa sbagliata

L' ho scritto a caratteri cubitali apposta per evitare questo genere di risposte.

Non mi interessa, hai anche ragione su quello che scrivi.

Ma ripeto, non me ne frega nulla, io porto pazienza da anni per il progetto giovani e ritorno ai vecchi fasti ( ennesima volta che lo scrivo, ma giustamente essendo un forum va riscritto sempre tutto).

Beh, partiti malissimo. Questo è quanto.

Da me, per quel pochissimo che conta, non avranno più alcuna comprensione da qui in avanti per ogni giovane forte che sacrificheremo.
Nemmeno se il PSG ci offrirà 70 milioni per Theo Hernandez.

Altrimenti ci hanno preso per il ****, perchè è ovvio che se trovi giovani forti tutti gli altri club blasonati li vorranno, si sapeva già, non è un imprevisto inaspettato.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Lineker10;2384598 ha scritto:
Bella domanda. Penso un bilancio si possa fare solo a fine mercato.

Ad oggi comunque Inter Juve Napoli e Roma ci sono nettamente superiori col cavolo! Superiori forse, nettamente no. L'Inter gioca con Darmian e Chalanoglu, parliamone.

Amico Lineker ammiro e un po invidio il tuo ottimismo....bello leggere che tu non ritieni superiore nemmeno la Juve.....confido ovviamente nelle tue parole......

Djici

Senior Member
Reaction score
10,356
Lineker10;2384562 ha scritto:
In che senso? Se prendi una Ferrari a noleggio mica è "praticamente tua" :)

Capisco il tuo ragionamento ma parliamo comunque di riscatti di giocatori giovani e di valore.

A me sembra che si voglia sempre guardare al bicchiere mezzo vuoto, pure se capisco il tuo discorso.

Vedremo, ad oggi non mi pare che ci stiamo risparmiando, anzi, a me sembra che vogliano migliorare la squadra.

L'acquisto di Giroud è abbastanza sottovalutato, rispetto al cadavere di Marione ci corrono un paio di galassie. Ma va benissimo cosi pensando a come fu accolto il croato. Meglio, molto molto meglio lo scetticismo.

Stai sbagliando completamente il modo di analizzare la situazione.
L'obiettivo e vincere una corsa. C'e chi ha la fiat chi la porsche. Ora arrivi tu con una Ferrari. Che sia tua o a noleggio non importa nulla per quello Che ti interessa ovvero vincere la gara.
Non e che hai piu possibilita di vincere se e tua rispetto a se e in noleggio. Non vai piu véloce perche e tua.

Gas

Member
Reaction score
360
pazzomania;2384506 ha scritto:
Sono numeri oggettivi. Questi sono i fatti.

Però devo uscirmene con la solita solfa:

Tomori e Tonali già erano con noi, ok le questioni contabili ecc ecc ma da osservatore esterno erano già nostri.

Quindi per ora:

Fuori: Donnarumma, Chalanoglu, Ibra ancora più vecchio

Dentro: Maignan, Giroud.

Tirando le somme: come disse qualcuno dobbiamo ancora mangiarne di pastasciutta.

Concordo.
Quando si analizzano i soldi spesi secondo me sarebbe anche importante ricordarci che il mercato dell'anno scorso sostanzialmente era stato fatto in questo modo:
Dalot - Prestito secco
Diaz - Prestito secco
Tonali - Prestito oneroso 10M
Kalulu - 480k
Tatarusanu - 500k
Hauge - 5M
Gennaio:
Meité - Prestito oneroso 500k
Tomori - Prestito secco oneroso 2M
Mandzukic - Contratto di sei mesi

Riscatto di giocatori che avevamo già in rosa: Rebic (5M), Saele (3,75M), Kjaer (3,5M)

Per ora in questo mercato abbiamo riscattato Tomori e Tonali che erano già in rosa e ripreso in prestito Diaz che era già in rosa.
Io non proprio riesco a considerare i riscatti come acquisti perchè parto dalla valutazione rosa dell'anno scorso vs rosa della nuova stagione, a prescindere dai soldi spesi (che poi sono solo i soldi che non abbiamo speso l'anno scorso per avere questi stessi giocatori).

I veri aggiornamenti alla rosa sono Maignan (E' tutto da dimostrare che possa essere un miglioramento rispetto a Donnarumma), Giroud (Miglioramento) e Touré (Praticamente ininfluente).
Nel frattempo abbiamo perso Calhanoglu e, per ora, non sappiamo come verrà sostituito.

Per amor del cielo, concordo al 100% con la politica della società di provare i giocatori prima di acquistarli! Non concordo con chi mi butta qui le cifre spese quest'estate come a dire che stiamo facendo una campagna acquisti sontuosa quando poi invece stiamo solo pagando giocatori che avevamo già ma non avevamo pagato l'anno scorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.