Milan squadra che ha speso di più in Italia ad oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,977
Admin;2384499 ha scritto:
Come riportato ancora da Di Marzio, il Milan é la squadra che ad oggi ha speso più di tutte in Italia: 50 mln. Segue la Fiorentina con 28 mln e la Roma con 27

Tomori: 29.2 milioni, riscattato dal Chelsea
Maignan: 13 milioni, acquistato dal Lille
Tonali: 6.9 milioni, riscattato dal Brescia
Giroud: 1 milione, acquistato dal Chelsea

Abbiamo speso più di tutti ma va anche detto che probabilmente abbiamo anche risparmiato più di tutti con l'uscita (seppur a 0) di Dollarumma e Calhanoglu.
Come risultato rispetto all'anno scorso non ci siamo rafforzati più di tanto (portiere molto probabilmente meno forte, un trequartista in meno, ma un attaccante in panchina in più). Per fare il vero step in più bisogna prendere il trequartista di qualità e l'esterno destro forte

Reaction score
12,565
Admin;2384519 ha scritto:
O meglio, ancora dobbiamo rafforzarci nonostante questi 50 mln

Hellscream;2384523 ha scritto:
I numeri sono oggettivi, verissimo. Abbiamo speso più di tutti finora, verissimo anche questo.

Però è anche oggettivo che nonostante le cifre spese ad oggi siamo più deboli di due mesi fa.

Giofa;2384533 ha scritto:
Tutto giusto, però come citi giustamente Ibra più vecchio, va aggiunto anche l'anno in più di una rosa giovane, che in teoria dovrebbe essere un beneficio

Lineker10;2384540 ha scritto:
Non hai contato Ballo Bello.

Ci stiamo praticamente vantando di aver pagato i nostri debiti :lol:

Reaction score
2,436
pazzomania;2384506 ha scritto:
Sono numeri oggettivi. Questi sono i fatti.

Però devo uscirmene con la solita solfa:

Tomori e Tonali già erano con noi, ok le questioni contabili ecc ecc ma da osservatore esterno erano già nostri.

Quindi per ora:

Fuori: Donnarumma, Chalanoglu, Ibra ancora più vecchio

Dentro: Maignan, Giroud.

Tirando le somme: come disse qualcuno dobbiamo ancora mangiarne di pastasciutta.

Io che sono per il bicchiere mezzo pieno vedo:

Tomori tutto il campionato, non solo metá.
Ibra, finalmente guarito è disponibile tutto il campionato (l’hanno scorso il ritorno non ha praticamente giocato causa i problemi al ginocchio appena risolti).
Bennacer, Diaz, Saelemakers, Leao, Tonali, tutti con un anno in piú

Reaction score
12,565
Zosimo2410;2384568 ha scritto:

Ibra, finalmente guarito è disponibile tutto il campionato (l’hanno scorso il ritorno non ha praticamente giocato causa i problemi al ginocchio appena risolti).

Si ti capisco.

Ma non perdono più nulla;

Carta canta, ho sempre difeso "la società", più che la società il non voler gettare denaro, non è cosa dovuta, hanno il diritto di sistemare un bilancio disastroso.

C'è un però: il progetto giovani millantato e il ritorno ai vecchi fasti.

Visto che sono andati via ( gratis poi) il portiere dei prossimi 20 anni della Nazionale e la turca ( con tutti i suoi limiti), non perdono più nulla.

Aggiungici la diatriba Kessie e pure le voci su Theo Hernandez.

Capisco tutto eh, capisco che Donnarumma ci si poteva fare poco, capisco che al PSG non si può battere economicamente ecc ecc, capisco che la turca voleva troppo, capisco davvero tutto.

Ma non gli perdono più nulla, non mi interessa.

Mi sono fidato e portato pazienza estrema ( come tutti noi rossoneri), ma inizio ad annusare odore di pericolo, magari sbaglierò, ma la sensazione è che possiamo scordarci una squadra competitiva ai massimi livelli in CL per almeno i prossimi 4/5 anni.

Inaccettabile.

Persino la mia pazienza è ormai scremata.

Siamo finalmente tornati in CL? con fatica estrema.
Mi sembra che nell' impervia scalinata, stiamo tornando indietro di un gradino invece che salire ancora.

Inaccettabile.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
pazzomania;2384569 ha scritto:
Si ti capisco.

Ma non perdono più nulla;

Carta canta, ho sempre difeso "la società", più che la società il non voler gettare denaro, non è cosa dovuta, hanno il diritto di sistemare un bilancio disastroso.

C'è un però: il progetto giovani millantato e il ritorno ai vecchi fasti.

Visto che sono andati via ( gratis poi) il portiere dei prossimi 20 anni della Nazionale e la turca ( con tutti i suoi limiti), non perdono più nulla.

Aggiungici la diatriba Kessie e pure le voci su Theo Hernandez.

Capisco tutto eh, capisco che Donnarumma ci si poteva fare poco, capisco che al PSG non si può battere economicamente ecc ecc, capisco che la turca voleva troppo, capisco davvero tutto.

Ma non gli perdono più nulla, non mi interessa.

Mi sono fidato e portato pazienza estrema ( come tutti noi rossoneri), ma inizio ad annusare odore di pericolo, magari sbaglierò, ma la sensazione è che possiamo scordarci una squadra competitiva ai massimi livelli in CL per almeno i prossimi 4/5 anni.

Inaccettabile.

Persino la mia pazienza è ormai scremata.

Siamo finalmente tornati in CL? con fatica estrema.
Mi sembra che nell' impervia scalinata, stiamo tornando indietro di un gradino invece che salire ancora.

Inaccettabile.

Caro Pazzo ne stai facendo una crociata di Dollarumma. Elementi del genere, per quanto forti, è meglio perderli che trovarli.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Aldila delle formule prestito riscattato soldi spesi non spesi quello che veramente è per noi tifosi fondamentale capire è cosa vuole ottenere la società nessuna componente esclusa; vogliono lottare per il titolo? non credo che ad oggi siamo competitivi per farlo perché Juve Inter Napoli forse anche Roma ci sono nettamente superiori; vogliono fare una champions dignitosa? idem come sopra....vogliono vivacchiare in tutte e 2 le competizioni? allora siamo a posto anche cosi

Reaction score
2,455
E' un modo di ragionare completamente sbagliato. Basterebbe andare a vedere la famosa discussione sui conti (quella che molti qui dentro odiano) per capire che in realtà al momento attuale stiamo spendendo meno della stagione scorsa, quindi abbiamo tagliato ulteriormente.

Reaction score
12,565
Rivera10;2384574 ha scritto:
Caro Pazzo ne stai facendo una crociata di Dollarumma. Elementi del genere, per quanto forti, è meglio perderli che trovarli.

Altro che crociata.

Hai uno dei migliori portieri del pianeta, è giovane, ITALIANO.

Cozza totalmente col progetto Milan giovane ma con un grande futuro.

E' l' antitesi. Lascia perdere Donnarumma in quanto tale, lascia perdere, è solo una cosa simbolica.

Reaction score
10,237
Zosimo2410;2384568 ha scritto:

e aggiungiamo che il nostro payroll è diminuito rispetto all'anno scorso (il discorso cartellini pagati conta poco). Quindi c'è spazio per un paio di colpi, mancano ancora 40 giorni alla fine del mercato. Un profilo alla Vlasic con l'aggiunta di un buon esterno destro offensivo sarebbero la ciliegina sulla torta. Per me siamo competitivi eccome, da primi 4 in campionato senza ombra di dubbio, anche perchè siamo gli unici ad avere finalmente un pò di continuità tra allenatore / dirigenza

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
pazzomania;2384579 ha scritto:
Altro che crociata.

Hai uno dei migliori portieri del pianeta, è giovane, ITALIANO.

Cozza totalmente col progetto Milan giovane ma con un grande futuro.

E' l' antitesi. Lascia perdere Donnarumma in quanto tale, lascia perdere, è solo una cosa simbolica.

Ok, può essere il miglior portiere della galassia ma se solo per rinnovarlo avessimo dovuto accontentare le sue folli richieste, lì si avresti dovuto biasimare la società.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.