Milan squadra che ha speso di più in Italia ad oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Admin;2384499 ha scritto:
Come riportato ancora da Di Marzio, il Milan é la squadra che ad oggi ha speso più di tutte in Italia: 50 mln. Segue la Fiorentina con 28 mln e la Roma con 27

Tomori: 29.2 milioni, riscattato dal Chelsea
Maignan: 13 milioni, acquistato dal Lille
Tonali: 6.9 milioni, riscattato dal Brescia
Giroud: 1 milione, acquistato dal Chelsea

Ci sarebbero anche i 4,5 di Tourè e i 3 di prestito x diaz. Aspettiamo però i 2 colpi veri, anche dovessero essere il 30 agosto

Reaction score
37,415
Admin;2384499 ha scritto:
Come riportato ancora da Di Marzio, il Milan é la squadra che ad oggi ha speso più di tutte in Italia: 50 mln. Segue la Fiorentina con 28 mln e la Roma con 27

Tomori: 29.2 milioni, riscattato dal Chelsea
Maignan: 13 milioni, acquistato dal Lille
Tonali: 6.9 milioni, riscattato dal Brescia
Giroud: 1 milione, acquistato dal Chelsea

Sono numeri che lasciano il tempo che trovano.
Ciò che conta sono i costi di gestione e le risorse immesse per migliorare la gestione.

In tal senso noi oggi abbiamo un donnarumma e un calha in meno da pagare.

Altrimenti dovremmo riportare gli impegni economici anche degli altri clubs che partono da questo anno, magari dopo un iniziale prestito.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
pazzomania;2384506 ha scritto:
Sono numeri oggettivi. Questi sono i fatti.

Però devo uscirmene con la solita solfa:

Tomori e Tonali già erano con noi, ok le questioni contabili ecc ecc ma da osservatore esterno erano già nostri.

Quindi per ora:

Fuori: Donnarumma, Chalanoglu, Ibra ancora più vecchio

Dentro: Maignan, Giroud.

Tirando le somme: come disse qualcuno dobbiamo ancora mangiarne di pastasciutta.

Tutto giusto, però come citi giustamente Ibra più vecchio, va aggiunto anche l'anno in più di una rosa giovane, che in teoria dovrebbe essere un beneficio

Reaction score
1,207
diavoloINme;2384527 ha scritto:
Sono numeri che lasciano il tempo che trovano.
Ciò che conta sono i costi di gestione e le risorse immesse per migliorare la gestione.

Bah, è pure bello discutere di queste cose, gestine risorse etc... però per me dovrebbe essere secondario.

Uno magari legge il titolo e dice che stiamo facendo bene, ma secondo me il titolo è un pò fuorviante.

Abbiamo speso di piu è praticamente siamo uguali all anno scorso, è una cosa che mi pare piu negativa che positiva.

Perche tra quelli tomori e tonali gia c erano, quindi oggettivamente sono uguali, maignan al massimo non ci fara rimpiangere donnarumma, ma che sia meglio è difficile, giroud diciamo che sicuramente sara meglio di mandzu, perche mandzu non è stato disponibile quindi meglio giroud che niente. Un po perdiamo su maignan, un po prendiamo su giroud, stiamo praticamente li.

Abbiamo speso di piu e stiamo calcisticamente quasi allo stesso punto, non mi pare una cosa di cui vantarsi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,613
pazzomania;2384506 ha scritto:
Sono numeri oggettivi. Questi sono i fatti.

Però devo uscirmene con la solita solfa:

Tomori e Tonali già erano con noi, ok le questioni contabili ecc ecc ma da osservatore esterno erano già nostri.

Quindi per ora:

Fuori: Donnarumma, Chalanoglu, Ibra ancora più vecchio

Dentro: Maignan, Giroud.

Tirando le somme: come disse qualcuno dobbiamo ancora mangiarne di pastasciutta.

Non hai contato Ballo Bello.

Reaction score
1,660
Super_Lollo;2384505 ha scritto:
Se ci saranno cessioni sarà per finanziare qualcosa, per il resto i numeri sono li a dimostrare fatti concreti.

Invidio il tuo ottimismo. Speriamo bene per il futuro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,613
nybreath;2384536 ha scritto:
Bah, è pure bello discutere di queste cose, gestine risorse etc... però per me dovrebbe essere secondario.

Uno magari legge il titolo e dice che stiamo facendo bene, ma secondo me il titolo è un pò fuorviante.

Abbiamo speso di piu è praticamente siamo uguali all anno scorso, è una cosa che mi pare piu negativa che positiva.

Perche tra quelli tomori e tonali gia c erano, quindi oggettivamente sono uguali, maignan al massimo non ci fara rimpiangere donnarumma, ma che sia meglio è difficile, giroud diciamo che sicuramente sara meglio di mandzu, perche mandzu non è stato disponibile quindi meglio giroud che niente. Un po perdiamo su maignan, un po prendiamo su giroud, stiamo praticamente li.

Abbiamo speso di piu e stiamo calcisticamente quasi allo stesso punto, non mi pare una cosa di cui vantarsi.

Pero c'è una bella differenza tra avere un giocatore in prestito o riscattarlo.

Ci corre quanto mangiare o stare a guardare.

Tomori e Tonali non erano nostri, erano in prestito c'è una bella differenza.

Reaction score
2,521
Milo;2384514 ha scritto:
Leao e Hauge per trequartista ed esterno li cederei subito, io.

e poi devi trovare un altro esterno sinistro di riserva. Bisogna vendere Castillejo e uno tra Hauge e Leao (leao magari, almeno l'altro ha un cervello funzionante)

Reaction score
1,207
Lineker10;2384542 ha scritto:
Pero c'è una bella differenza tra avere un giocatore in prestito o riscattarlo.

Ci corre quanto mangiare o stare a guardare.

Tomori e Tonali non erano nostri, erano in prestito c'è una bella differenza.

Si sicuramente, ma prestito con opzione di riscatto, sono praticamente tuoi. Poi figurati tutti i discorsi economici si possono fare e sono anche interessanti, ma il mio 'dubbio' al momento e che stiamo spendendo e non é che siamo piu forti della stagione scorsa (forse anche perche non mi piace giroud, perche certo che se facesse bene sarebbe un altro paio di maniche), e considerando che se gia hai speso ora, facile spenderai di meno nelle prossime settimane, mi chiedo veramente chi arrivera nei ruoli che ora sono davvero scoperti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,613
nybreath;2384551 ha scritto:
Si sicuramente, ma prestito con opzione di riscatto, sono praticamente tuoi. Poi figurati tutti i discorsi economici si possono fare e sono anche interessanti, ma il mio 'dubbio' al momento e che stiamo spendendo e non é che siamo piu forti della stagione scorsa (forse anche perche non mi piace giroud, perche certo che se facesse bene sarebbe un altro paio di maniche), e considerando che se gia hai speso ora, facile spenderai di meno nelle prossime settimane, mi chiedo veramente chi arrivera nei ruoli che ora sono davvero scoperti.

In che senso? Se prendi una Ferrari a noleggio mica è "praticamente tua" :)

Capisco il tuo ragionamento ma parliamo comunque di riscatti di giocatori giovani e di valore.

A me sembra che si voglia sempre guardare al bicchiere mezzo vuoto, pure se capisco il tuo discorso.

Vedremo, ad oggi non mi pare che ci stiamo risparmiando, anzi, a me sembra che vogliano migliorare la squadra.

L'acquisto di Giroud è abbastanza sottovalutato, rispetto al cadavere di Marione ci corrono un paio di galassie. Ma va benissimo cosi pensando a come fu accolto il croato. Meglio, molto molto meglio lo scetticismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.