Milan: spunta il fondo Ares Capital con Investcorp

Reaction score
10,789
inizio a perdere fiducia e tornare alle sensazioni iniziali.
qui siamo in altalena.
E tu sbagli a concedere fiducia,fai come me e vedrai che non ci resti male,io aspetto che il mio pensiero venga smentito dai fatti,in caso contrario sarà andata esattamente come mi aspettavo,senza essermi fatto delle illusioni.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,445
1651748437406.png

al ardhi cavaliere dello zodiaco affronta le 12 case per il Milan.

Reaction score
14,301
Ti dico solo una cosa ( e faccio nuovamente presente che nessuno sa niente di concreto, credimi NESSUNO ).

Da sempre i partecipanti ai fondi, che essi siano americani, Africani o del Bahrein non rivelano mai la loro identità. Tu sai per caso dopo 4 anni chi sono gli investitori nel Delaware ? Non si è mai saputo e mai si saprà perchè questa è la norma.

Guarda invece come operano i fondi per capire cosa ne faranno del Milan ( sempre che si concretizzi ), guarda gli archi temporali degli investimenti, guarda i ritorni economici che garantiscono ai loro investitori.

Storicamente InvestCorp garantisce un ritorno dell investimento del 13% in 10 anni, per farlo negli ultimi 20 anni ha preso aziende sane ( come noi ) ci ha messo una montagna di soldi per attualizzarle e farle tornare super competitive sul mercato e poi rivenderle con guadagni altissimi.

Ora questo significa che InvestCorp se prenderà il Milan sparerà soldi a caso per i giocatori ? no, è molto piu probabile che come ci siamo augurati tutti dal giorno uno prenda la strada di Elliott ma mettendo il boost.

Ricordati da qui a Luglio, e fidati di quello che ti dico,nessuno sa niente.
che nessuno sa niente è l'unica cosa che so per certo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,713
Dietro l'acquisizione del Milan da parte di InvestCorp potrebbe esserci Mubadala. Ma potrebbe anche non esserci. Potrebbe esserci belzebù, ma potrebbe anche non esserci. Ecco, ora sono un giornalista. Solo che a me non me pagano.

anche se ci fosse Mubadala dietro, come veicolerebbero i soldi? Finte sponsorizzazioni? Con il financial fair play i margini di manovra sono ridottissimi. Puoi spendere solo in proporzione al fatturato e non credo gli aumenti di capitale contino. Cioe' anche Mubadala volesse esporsi alla luce del sole e entrare come socio di minoranza, non potrebbero tirare fuori 200 milioni dal portafogli per finanziare una sessione di mercato faraonica, neanche se volessero farlo.

Reaction score
2,497
anche se ci fosse Mubadala dietro, come veicolerebbero i soldi? Finte sponsorizzazioni? Con il financial fair play i margini di manovra sono ridottissimi. Puoi spendere solo in proporzione al fatturato e non credo gli aumenti di capitale contino. Cioe' anche Mubadala volesse esporsi alla luce del sole e entrare come socio di minoranza, non potrebbero tirare fuori 200 milioni dal portafogli per finanziare una sessione di mercato faraonica, neanche se volessero farlo.

La Uefa è una mafia e come tale se scendi a compromessi ti permette di far tutto, basta volerlo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Carlo Festa: nell’operazione Investcorp-Milan, spunta il fondo Usa Ares Capita, un gruppo finanziario americano, nel possibile riassetto azionario del Milan.

Sempre Festa: sulla valutazione complessiva di 1,2 miliardi, l’equity complessivo sarebbe di 800 milioni di euro circa. All’interno di questa cifra ci sarebbero però anche circa 400 milioni di “preferred equity”, strumento ibrido che verrebbe concesso proprio da un gruppo finanziario come Ares Capital. I restanti 400 milioni verrebbero invece forniti dai sottoscrittori storici di Investcorp. Successivamente lo stesso Investcorp andrebbe a sostituire la posizione di Ares Capital con capitali dei suoi sottoscrittori.
Chissà se anche stavolta nel CDA ci sarà qualche amicone del Condor o di Silvio.

Reaction score
2,371
Beh insomma eh. Puoi portare una sponsorizzazione del 30% del fatturato mi pare, con 50 milioni annuali in più come budget ci finanzi 4 giocatori in più del livello dei nostri più pagati. Una bella differenza direi. Ed esattamente quello che mi aspetterei da questa proprietà, rimanendo quindi nelle regole e nel solco di quanto fatto in questi ultimi 3 anni ma con un bel boost aggiuntivo immediato e poi crescer ulteriormente al crescere del fatturato. E questo parlo senza Mubadala o cose strane, perché invece se andiamo al livello di PSG e City loro all'inizio hanno avuto la possibilità di fare qualsiasi cosa per gonfiarsi il fatturato.

Alto