Milan: spunta il fondo Ares Capital con Investcorp

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Sempre Festa: sulla valutazione complessiva di 1,2 miliardi, l’equity complessivo sarebbe di 800 milioni di euro circa. All’interno di questa cifra ci sarebbero però anche circa 400 milioni di “preferred equity”, strumento ibrido che verrebbe concesso proprio da un gruppo finanziario come Ares Capital. I restanti 400 milioni verrebbero invece forniti dai sottoscrittori storici di Investcorp. Successivamente lo stesso Investcorp andrebbe a sostituire la posizione di Ares Capital con capitali dei suoi sottoscrittori.
Qualcuno mi spiega cosa ci sarebbe di male? La notizia mi lascia indifderente

Giek

Junior Member
Reaction score
3,697
Sarà l’ultima volta che mi interesserò del passaggio di proprietà. Se anche quest’anno volta sarà una delusione, con l’arrivo di gente che non ha la minima intenzione di riportare il Milan a livelli fai da poter competere per la Champions, mi metterò l’anima in pace. Dovrò arrivare a patti con la realtà: non torneremo più grandi e vivacchieremo in un calcio, quello italiano, sempre più triste.
Ecco perché cerco di non guardare le partite di CL come quelle di ieri sera, fa solo rabbia vedere livelli a cui mai torneremo

Reaction score
2,514
Festa lo sa che non siamo una spa? Non possiamo avere un pacchetto azionario. Qualcuno prenda a schiaffi i suoi professori, sempre che ci sia andato al liceo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Lollo però scusa tanto. Questo discorso si faceva ESATTAMENTE con i mister Bean, li, yang e cinesi vari.

Non sto dicendo che questi di InvestCorp siano dei pagliacci eh

Però questa cosa del "non rivelano la loro identità".. ormai penso che noi per primi dovremmo stare attenti proprio a questi che non hanno facce.
In che senso ?
Non è che il calcio è al di fuori dalle regole mondiali della finanza, se i fondi per natura intrinseca non rivelano il nome di chi ci mette l'equity non vedo perchè dovrebbero farlo per una squadra di calcio. Ma funziona cosi per tutti e tutto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
La differenza sostanziale è che il fondo è stra-conosciuto, una potenza, e l'uomo che ci mette la faccia è anch'esso ben definito e si sa chi sia. Poi chi c'è dentro il fondo mi interessa relativamente.
Esatto, poi giusto per completezza :
Parliamo di un fondo che esiste da 20 anni, che ha acquistato in passato Gucci, Dainese ecc ecc e ha portato le aziende ad un livello mai raggiunto prima. Non è che stiamo parlando di uno sconosciuto, parliamo di una potenza mondiale.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,380
aspetto la fine del campionato per commentare queste cose.....
sono troppo concentrato sul finale di stagione per preoccuparmi o per esserne felice......
anche perché su ste cose spesso si va di riflesso ad altre operazioni finanziare svolte dalle parti in gioco in passato oppure perché "di solito" si fa così.....

imho

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,713
Mah. Qua ormai siamo all'operazione finanziaria pura, altro che sceicchi.

Speriamo ci vada bene...

non capisco perche' si continua a parlare di sceicchi. Il CEO di Investcorp e' un business man dell'Oman. Investcorp, cosi come Elliott, sostanzialmente gestisce soldi di terzi, che devono fruttare. Niente a che vedere con gli sceicchi veri, quelli dai fondi sovrani dalle disponibilita' illimitate. Non cambia assolutamente niente, forse giusto un aumento di budget per un paio di sessioni di mercato e se abbiamo fortuna il nuovo stadio. Non aspettatevi soldi a palate buttati nel Milan perche' vi fate solo male.

Reaction score
898
non capisco perche' si continua a parlare di sceicchi. Il CEO di Investcorp e' un business man dell'Oman. Investcorp, cosi come Elliott, sostanzialmente gestisce soldi di terzi, che devono fruttare. Niente a che vedere con gli sceicchi veri, quelli dai fondi sovrani dalle disponibilita' illimitate. Non cambia assolutamente niente, forse giusto un aumento di budget per un paio di sessioni di mercato e se abbiamo fortuna il nuovo stadio. Non aspettatevi soldi a palate buttati nel Milan perche' vi fate solo male.
sembra l'interpretazione più razionale. I tifoso spera sempre che ci sia il fondo sovrano che non vuole o non può apparire.
Ma indubbiamente la tua interpretazione è quella che oggi dicono i fatti.

malos

Senior Member
Reaction score
4,107
Sarà così. Io non spero in una marea di soldi buttati ma di aumentare esponenzialmente i ricavi e fare lo stadio solo nostro. Posso anche capire che vogliano far crescere il milan per gradi, in sostanza non cambierà di molto per il momento, al limite faranno un acquisto "vetrina" ma i calciatori saranno quelli fermati da Elliott.

Alto