- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,700
- Reaction score
- 9,670
Mah! Io i soldi per dare il doppio stipendio a Spalletti col cavolo che li versavo. Poi la,scelta di Pioli é un altro paio di Maniche, ma il doppio stipendio a Spllaetti (mica Klopp o Guaediola) anche no.
Noi, in questo periodo storico, non siamo un club appetibile per allenatori di un certo profilo. Se li vuoi, devi pagarli più di quello che è il loro "valore di mercato". Se uno Spalletti ti costerebbe 8, un Klopp ti costerebbe 35, un Guardiola 45 ecc(per dire, eh).
Le alternative sono due: fai uno sforzo e dai qualcosina in più a Spalletti avendo poi qualche chance reale di arrivare al quarto posto e di costruire qualcosa nel medio periodo o prendi uno a caso solo perché guadagna poco. Una proprietà con la volontà di innescare un circolo virtuoso "vittorie-->coppe-->aumento fatturato" sceglie la prima strada, noi abbiamo scelto la seconda da anni.
Questa era davvero l'ultima possibilità di prendere un allenatore di fascia alta(per me è subito sotto i top), perché a giugno Spalletti andrà al Napoli. Se va bene, a giugno esonereremo Pioli e ci metteremo a fare la conta per prendere l'ennesimo allenatore che guadagna poco e che durerà qualche mese.
E non parliamo dei problemi di bilancio, perché 3 milioni in più o in meno su un bilancio come il nostro cambiano 0. Quindi, la sensazione è che abbiano pianificato a tavolino di mandare all'aria la stagione per evitare di qualificarci alle coppe. O ci dicono perché e quali siano i programmi nel medio periodo o per me possono anche andarsene in B: preferisco un club e una proprietà che riparta dal basso e torni in a solo per lottare(ma lottare sul serio!) per una qualificazione all'EL a una che se ne frega totalmente del risultato sportivo. Di vedere gente che pascola in campo, indifferente a tutto quel che succede sul rettangolo di gioco, ne abbiamo abbastanza.