Milan Spal : Ma vi piace come gioca il Milan?

Reaction score
836
Ricordiamo anche che Bonaventura e Calhanoglu non sono al top della forma e Suso deve adattarsi alla nuova posizione, cioè i nostri 3 giocatori con piu tecnica e fantasia in questo momento non stanno rendendo al meglio eppure 12 su 15 punti sono arrivati. Vediamo alla decima giornata cosa dirà la classifica

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
A me il gioco di Montella fa addormentare. Ogni tanto qualche lancio lungo a cercare la testa dei due marcantoni davanti faceva così schifo? Le verticalizzazioni sono inesistenti. Ripeto ciò che ho scritto giorni fa: vuole giocare come il Barcellona senza avere i giocatori per farlo.

Carlo.A

Member
Reaction score
2
No io non sono contento del gioco perchè non c'è e forse non ci sarà mai almeno con questo progetto.

Per avere un gioco avremmo dovuto prendere un allenatore diverso tipo Guardiola o Conte (non proprio uno di questi due ma uno che privilegia il gioco), e poi solo 3/4 innesti (giovani perchè più propensi all'apprendimento) funzionali al gioco.
Quest'anno in ogni gara avremmo dovuto privilegiare il gioco al risultato, saremmo arrivati 6 e per l'anno prossimo inserire ancora 2/3 giocatori forti ma non top e fra un paio di anni quando giocheremo in champions inserire dei top ( ma sempre fnzionali al gioco).

La domanda è la seguente, qualcuno di noi sarebbe disposto a vedere un Milan competitivo tra 3/4 anni??

Montella ha privilegiato il gioco a Catania e Firenze. È anche vero che l'anno scorso non si è visto ma aveva anche interpreti non adatti a fare qualcosa di meglio di Mihajlovic.
Quest'anno ha materiale più che sufficiente per dimostrarlo.

Conte lo prenderei domani
E in Italia tornerebbe, oltre al fatto che ama partire da fallimenti precedenti.

Darei ancora tempo a Montella e adesso comincerà già un ciclo di partite con Samp Chievo Sassuolo fuor, campi non semplici.
Roma derby Juve Napoli che sono avversari forti.
Insomma partite ideali per avere un giudizio più chiaro.
E l'autostima ti fa anche giocare meglio ti aggiunge quella sicurezza in più nelle giocate

Scii95

New member
Reaction score
1
Bah a me sinceramente è piaciuto abbastanza, perchè va valutato secondo diversi aspetti. Prima di tutto, ok 9 calci d'angoli, ma quando mai è stato realmente pericoloso lo Spal? 1-2 volte? Secondo, bisogna considerare che è un turno infrasettimanale, ed avendo per fortuna contro una squadra meno ostica, si cerca di risparmiare le energie, visto e considerato il fittissimo e difficilissimo calendario che abbiamo dalla prossima partita. Ovvio poi che il gioco non è ancora il meglio da vedere, ma in questo momento conta la vittoria, e ci siamo riusciti. L'anno scorso giocando non al massimo, avremmo perso o pareggiato, non dimenticate questo.. Stiamo un po' calmi, che siamo appena alla 5 giornata di campionato e abbiamo raccolto 12 punti, il gioco col tempo andrà sempre migliorando.

cubase55

New member
Reaction score
10
Seguo tutti coloro i quali hanno manifestato perplessità ma sono convinti che il gioco con il tempo non potrà che migliorare.
Spero che non si vada incontro a sconfitte con Roma e soprattutto Inter perché si ingenererebbe un pessimismo strisciante.
Nel caso augurabile di buone prestazioni con queste squadre ne gioverebbe tutto l'ambiente e di conseguenza l'autostima.
Lasciatemi dire però che a volte il gioco ristagna è noioso e che mi aspetto sempre che Montella esca dal campo con un piccolo abbassamento di voce dovuto a qualche urlo ben assestato. In fondo per correre un po' di più non serve necessariamente essere top players per Dio!

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Li abbiamo messi nel frullatore fino al primo rigore. Poi abbiamo giochicchiato, dopo il secondo rigore aspettavano tutti il fischio finale.
Ma non mi dire..
Quelli forse hanno superato la metà campo 2 volte in 90 minuti e a fine partita.
Li abbiamo completamente annichiliti siamo stati superiori in tutto, Donnarumma s.v.
Però abbiamo giocato male.
Ah per chi dice che non tiriamo in porta: 20 tiri di cui 7 nello specchio.

Reaction score
21
Francamente debbo dire che pur vincendo il gioco di questa squadra non mi piace e non è molto differente da quello dello scorso anno. Bonaventura e Suso molto in ombra.La palla gìra troppo lentamente e abbiamo lasciato alla Spal l'iniziativa
tanto che ha battuto 9 calci d'angolo!!! Non possono che migliorare...

A me il Milan non è dispiaciuto, anzi. Reparti rimasti compatti per 90 minuti e mai un pericolo, finalmente! È vero, il fraseggio non è ancora molto concreto e fluido, anche se giocavamo contro la Spal. L'unica pecca, a mio avviso, sono state le poche occasioni chiare da gol create su azione, e con la Spal sarebbero dovute essere molte di più. Il gioco non è stato dei migliori e di certo non spumeggiante, ma io firmerei perché tutte le partite andassero così, aldilà del risultato. Palla e campo sempre nostri, più di così...

Reaction score
982
abbiam giocato male, sbagliando passaggi anche ridicoli.
In ogni caso, questa è una partita che gli anni scorsi NON avremmo MAI vinto. La spal difensivamente è davvero ben organizzata. l'avremmo pareggiata pure ai tempi di ancelotti a mio avviso.

Carlo.A

Member
Reaction score
2
Ma non mi dire..
Quelli forse hanno superato la metà campo 2 volte in 90 minuti e a fine partita.
Li abbiamo completamente annichiliti siamo stati superiori in tutto, Donnarumma s.v.
Però abbiamo giocato male.
Ah per chi dice che non tiriamo in porta: 20 tiri di cui 7 nello specchio.

Ieri è stata una vittoria se vogliamo anche gestita in maniera corretta per i tanti impegni.
Non ricordo se con Crotone Carpi o Frosinone il Napoli in questi anni vinse sbloccando la partita su rigore nella ripresa.
E fece più fatica

Secondo me dove permane qualche dubbio è sulle prestazioni con Cagliari e Udinese dove qualcosa in più si poteva fare e qualche rischio in più c'è stato.

Per me di vero test c'è stato solo la Lazio.
Ma naturalmente i 12 punti presi in quelle gare sono tanta roba perché hai preso tutti i punti da non perdere.
A Genova il secondo test.
Secondo me bisogna anche fare chiarezza negli ultimi 30 metri perché cambiando in continuazione si fatica ad avere i tempi ben codificati ma è anche vero che deve dare importanza a tutti insomma serve un compromesso ed è questa la "difficoltà" che spesso hanno gli allenatori.

Alto