Milan Spal : Ma vi piace come gioca il Milan?

addox

Zio bello
Reaction score
9
Li abbiamo messi nel frullatore fino al primo rigore. Poi abbiamo giochicchiato, dopo il secondo rigore aspettavano tutti il fischio finale.

Riassunto della partita che condivido. La Spal si è difesa pure sul 2-0. Loro cercavano di evitare l'imbarcata, noi di stancarci il meno possibile. Per il gioco, visto il così alto numero di giocatori nuovi, ci sarà bisogno di più tempo, mi sembra evidente.

Reaction score
836
In questo momento per me la priorità è dare una compatezza difensiva, nelle prime uscite c'era sempre la sensazione di essere traballanti dietro, nelle ultime 3 partite l'avversario non ha visto la porta di Donnarumma escluso qualche palla lunga buttata a caso in mezzo. Ovviamente la solidità difensiva va rivista contro Roma e Inter a dimostrazione che la disfatta contro la Lazio fosse ormai assorbita completamente.

Detto questo, una volta che verrà consolidato il lavoro difensivo, montella dovrà passare ai movimenti offensivi che effettivamente sono un pò carenti e contro squadre che si chiudono sono fondamentali

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,044
Ragazzi ma io onestamente non capisco le critiche AL GIOCO. Sono 10 anni che facciamo schifo , finalmente sono arrivati dei giocatori oggettivamente fortissimi e si sa che ci vuole tempo per creare una SQUADRA DI CALCIO.

Ci vogliono anni per creare una fluidità di gioco e onestamente nell ultimo periodo dove si è giocato ogni 3 giorni quindi senza allenamenti specifici mi pare un po' pretenzioso arrabbiarsi perchè non si vede IL BEL GIOCO.

Io voglio fare come la Juve negli ultimi 4 anni , giocare da schifo e vincere sempre ogni partita su ogni campo , occorre che la gente si metta in testa che prima c'è la vittoria e poi si penserà al bel gioco.

Ci sono delle priorità e non sono sicuramente quelle di vedere il bel gioco , oggi va ricostruito tutto da zero.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
la juve però ha iniziato ad essere cinica quando ha messo su una batteria di fuoriclasse per il campionato di serie A, da cuadrado a dybala a higuain , tevez, il rinato pirlo,pjanic,mandzukic , dany alves, gente che coi nostri al momento c'entra poco,noi abbiamo preso buoni giocatori o interessanti prospetti che infatti fanno un po' di fatica a tirare fuori dal cilindro la giocata 1vs1 che ti sblocca la gara.

la juventus attuale può permettersi di giocare "male" (che poi insomma, mi sembra un po' un mito che giochino davvero "male", a me sembrano quadrati tosti cattivi dominanti, altrochè).

noi abbiamo alcuni elementi che devono diventare trascinanti, per la manovra offensiva, e sono suso e calha secondo il mio parare, ma per un motivo o per un altro ancora siamo lontani, molto lontani, da quello che servirebbe.
gravissima l'assenza di conti ,perchè era un martello superiore ad abate, che ormai fa quel che puo' e ci permetteva uno sbocco importantissimo sulla destra.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
la juve però ha iniziato ad essere cinica quando ha messo su una batteria di fuoriclasse per il campionato di serie A, da cuadrado a dybala a higuain , tevez, il rinato pirlo,pjanic,mandzukic , dany alves, gente che coi nostri al momento c'entra poco,noi abbiamo preso buoni giocatori o interessanti prospetti che infatti fanno un po' di fatica a tirare fuori dal cilindro la giocata 1vs1 che ti sblocca la gara.

la juventus attuale può permettersi di giocare "male" (che poi insomma, mi sembra un po' un mito che giochino davvero "male", a me sembrano quadrati tosti cattivi dominanti, altrochè).

noi abbiamo alcuni elementi che devono diventare trascinanti, per la manovra offensiva, e sono suso e calha secondo il mio parare, ma per un motivo o per un altro ancora siamo lontani, molto lontani, da quello che servirebbe.
gravissima l'assenza di conti ,perchè era un martello superiore ad abate, che ormai fa quel che puo' e ci permetteva uno sbocco importantissimo sulla destra.

d'accordissimo su tutto. Aggiungo che il fatto che la juve sia una squadra 'forte per il nostro campionato' è un po' riduttivo .. da noi è dominante, altrove se la giocherebbe. Ricordiamoci le due finali in cl in tre anni. Possiamo gioire del fatto che non ne abbia vinta una, ma nelle prime cinque d'europa ci sta.

Sull'assenza di Conti ... d'accordo su tutta la linea... se il lavoro a sn di RR l'avesse fatto anche in parallelo conti a dx .... ieri li prendavamo a pallonate

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ragazzi ma io onestamente non capisco le critiche AL GIOCO. Sono 10 anni che facciamo schifo , finalmente sono arrivati dei giocatori oggettivamente fortissimi e si sa che ci vuole tempo per creare una SQUADRA DI CALCIO.

Ci vogliono anni per creare una fluidità di gioco e onestamente nell ultimo periodo dove si è giocato ogni 3 giorni quindi senza allenamenti specifici mi pare un po' pretenzioso arrabbiarsi perchè non si vede IL BEL GIOCO.

Io voglio fare come la Juve negli ultimi 4 anni , giocare da schifo e vincere sempre ogni partita su ogni campo , occorre che la gente si metta in testa che prima c'è la vittoria e poi si penserà al bel gioco.

Ci sono delle priorità e non sono sicuramente quelle di vedere il bel gioco , oggi va ricostruito tutto da zero.

d'accordo Lollo, ieri la Juve la partita l'avrebbe vinta come abbiamo fatto noi, nè più nè meno, con il minimo sforzo. Sul fatto che vinca sempre giocando male direi di no.... diciamo che spesso in campionato fa il minimo indispensabile. Aggiungiamo il fatto che spesso le piccole che vanno allo Stadium danno la partita per persa.... chi ha qualche diffidato o mezzo infortunato o stanco lo tiene fuori a rifiatare.

Carlo.A

Member
Reaction score
2
Secondo una via di mezzo.
Non mi aspetto il Milan di Sacchi o Ancelotti perché non ci sono più quei giocatori, ma serve qualcosa in più da qui alla fine del campionato, proprio perché sono arrivati giocatori in grado di migliorare il gioco migliorarne i tempi.

Abbiamo vinto nei primi a Crotone.
Vinto con merito e qualche piccolo difetto con Cagliari e Udinese che sono le "medie"
Vinto ieri sera contro una neopromossa.
Perso male nel vero è proprio match probante a Roma con la Lazio.

Domenica ci sarà una "media" organizzata bene con buoni giocatori.
In trasferta, test assolutamente indicativo su come si muove la squadra.

Nel frattempo mi godo 12 punti e un ottimistico girone di coppa uefa.

Reaction score
607
La spal ha portato.via due.punti dalla Lazio.e.con l'inter meritava minimo il pareggio non ha niente a che.fare con il Benevento.

Ieri nn abbiamo giocato benissimo ma siamo.solidi come sistema di.gioco.e.creiamo una marea di potenziali occasioni.

Poi onestamente è bello.sapere che.se al 60 fossimo stati ancora.sullo 0-0 c'erano Jack e Suso pronti ad entrare.

Reaction score
1,220
No io non sono contento del gioco perchè non c'è e forse non ci sarà mai almeno con questo progetto.

Per avere un gioco avremmo dovuto prendere un allenatore diverso tipo Guardiola o Conte (non proprio uno di questi due ma uno che privilegia il gioco), e poi solo 3/4 innesti (giovani perchè più propensi all'apprendimento) funzionali al gioco.
Quest'anno in ogni gara avremmo dovuto privilegiare il gioco al risultato, saremmo arrivati 6 e per l'anno prossimo inserire ancora 2/3 giocatori forti ma non top e fra un paio di anni quando giocheremo in champions inserire dei top ( ma sempre fnzionali al gioco).

La domanda è la seguente, qualcuno di noi sarebbe disposto a vedere un Milan competitivo tra 3/4 anni??

Alto