Milan: solo giovani. Chiara la linea di Gazidis.

overlord

Member
Reaction score
337
si sta facendo passare la linea di gazidis come una cosa assurda quando è quella adottata da tutti i top club in europa

Bravo!

I giocatori vanno comprati a 22/23 anni max 25. E possibilmente vanno rivenduti quando si presenta l'ultima occasione. Un caso esempio che mi è rimasto sul groppone: PIRLO andava venduto l'anno prima che finisse ai gobbi a 0. Avrebbe portato 30 o 40 milioni? si!!! e con un ds serio si reinvestivano subito.

Basta con sta storia del "oh mio dio diventiamo come l'atalanta facciamo solo player trading oh no dai sembriamo l'udinese oh dai no mi suicido "
Bastaaa!

Se arriveranno offerte esagerate si cederanno dei giocatori, per comprarne di nuovi e potenzialmente più forti.
Noi purtroppo ci siamo abituati negli anni bui del gallo a vendere per ripianare il bilancio per es. quando ci ha SVENDUTO i veri Kakà Sheva Thiago ecc...
Vai a offrire 100 mln alla melma bianconera per Dybala e vediamo se non te lo infiocchettano per bene. Idem Icardi idem De Bruyne. Tutti hanno un bel cartellino appeso col prezzo, anche i giocatori del Psg City Real.
La differenza sta nel comprare ed eventualmente rivendere il giovane Niang o il giovane Lewandowski.

Reaction score
581
I giovani costano

I giovani costano?
I vecchi costano molto di più, perché su di loro non c'è la svalutazione sul costo dei cartellini che sarebbe logico attendersi. Vedi ad esempio il cartellino di Higuain valutato 55 milioni quando non dovrebbe valerne più di 10-15 considerato l'altissimo ingaggio che ha.
Secondariamente appunto, hanno ingaggi molto più elevati.
e per concludere in bellezza ti puoi scordare di farci plusvalenze anzi di solito ti rimangono sul groppone.
i giovani invece a fronte di un prezzo di cartellino simile a quello dei più vecchi hanno un ingaggio decisamente più basso e possono sempre essere rivenduti dandoti anche la possibilità di fare cospicue plusvalenze.
Alla luce di quanto detto no, i giovani non costano

leviatano

New member
Reaction score
28
Condivido la scelta di Gazidis.
Soprattutto come dico sempre se si compra all'estero, dato che in italia di talenti non ci stanno e quei pochi sono ad appannaggio di quelli la.
Questione allenatore...a me un Domenico Tedesco o un Gasperini con questo progetto mi farebbe impazzire.

Schism75

New member
Reaction score
26
Io sono assolutamente d'accordo. Però vanno presi anche i giovani forti, non solo quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo. Per dire prendiamo ad esempio anche un Barella, o i Jovic, o i Dybala, non solo i Grondevald. Ma sopratutto diamoli in mano ad uno che può farli valere 2 volte tanto, ossia uno alla Gasperini. Se il piano può essere solo questo, beh, mi sta bene, ma appunto deve essere fatto bene.

Reaction score
3,793
si sta facendo passare la linea di gazidis come una cosa assurda quando è quella adottata da tutti i top club in europa

Non proprio, i giovani che comprano i top club in Europa sono Pogba, Mbappè, Dybala, Gabriel Jesus, Laporte ecc...

Se continuassero sulla linea dei paqueta, sarei d'accordo. Ma paquetà è stato preso da Leonardo, è Leonardo che vuole i gocatori forti subito, non importa se giovani o vecchi. e quelli costano. Gazidis invece pensa solo a plesvalenze e a comprare a poco. due mondi diversi, infatti qualcuno presto lascerà.

Esatto, questa cosa sfugge a parecchi, mi sembra.

Reaction score
3,187
Come riportato da Il Giornale, la linea di Gazidis, uomo Elliott, è chiara: il club rossonero acquisterà solo giovani. Dopo Piatek, dunque, arriverà solamente qualche altro giovanotti. I nomi sono quelli di Tiago Djalo e di Groeneveld (se ne parla nei rispettivi topic).

Due di questi erano seguiti da molto vicino dal Real Madrid e sono costati 70 mln. Mi sembra molto superficiale da parte dei media ironizzare su questa politica.

Per quanto riguarda noi tifosi, quando c'era Galliani ci lamentavamo di arrivare sempre in ritardo su giovani promesse che sistematicamente si accasavano nelle più grandi società d'europa, vedi Dybala, Tielemans, ecc...; ripiegando su calciatori in scadenza ed over 30. Oggi che la società fa esattamente quello che chiedavamo non più tardi di 3 anni fa, ci lamentiamo comunque.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non proprio, i giovani che comprano i top club in Europa sono Pogba, Mbappè, Dybala, Gabriel Jesus, Laporte ecc...

a me piace Paqueta ma dire forte subito, non so, a oggi mi sembra più una scommessa lui che Piatek (ammesso che lo compriamo).

Quindi non vedo grandi differenze fra le due operazioni (prima e dopo gazidis, ammesso che gazidis non monitorasse anche prima dell'arrivo ufficiale, cosa che dubito).

PS. Non siamo un TOP CLUB : Mbappè, ecc non possiamo permetterceli. Nemmeno loro (i top club) la imbroccano sempre , comunque. Facile citare solo le scommesse vinte.

carlocarlo

Member
Reaction score
207

dybala e gabriel jesus pagati 40 e 32 milioni, non vedo grandi differenze con paqueta. pogba alla juve costato zero

Alto