Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Capisco, ma in champions quando ci dobbiamo tornare? Nel 2050? O davvero pensiamo di cavarcela con krunic e bennacer?
Ce la possiamo fare tranquillamente con idee e competenza, anche subito e senza bisogno di aspettare troppi anni.
Premesso che Modric ha già mandato inequivocabili segnali di calo atletico, specie in reazione emotiva dopo il Mondiale, ma pensare che anche motivato e caricato da Boban possa rappresentare al Milan quello che abbiamo visto in tutti questi anni all'interno di contesti straordinari, è quanto di più fuorviante possa esistere.
Qui non è questione di essere ragionieri o di provare emozioni; qui è questione di tornare a vincere.
Se ci aggrappiamo al crepuscolo del fuoriclasse sperando non solo che Madre Natura lo conservi ma che riesca anche a valorizzare chi ha intorno, invece magari di avere voglia dopo la prima sconfitta di andare in Cina, ancora una volta rincorriamo il passato con la speranza e non la certezza che vada tutto bene.
E le tragedie di quel tipo negli ultimi anni parlano abbastanza chiaro.
Il parallelo con Pirlo per me non esiste: quella Juve giocava e correva in modo selvaggio attorno ad Andrea, permettendogli di essere il valore aggiunto di uno spartito che funzionava ed ha funzionato a prescindere; certo il suo carisma è stato fondamentale, ma non è certo stato lui a creare la BBC, a parare al posto del più forte al mondo, a correre per 10 come Lichtsteiner, Vidal ed il miglior Marchisio, grazie ad un maestro della panchina che caricava pure l'avversario Gattuso.
Poi ovviamente se mi si dice che viene a costo zero di cartellino (impossibile), per un biennale (impossibile) a 5 milioni netti (impossibile), allora almeno mi siedo al tavolo.
Poiché così non è e la Champions arriva tranquillamente anche senza il croato, perdere tempo con un azzardo simile a prezzi irrazionali vuol dire rovinare tutto quello che di buono stiamo facendo come metodo.