- Reaction score
- 3,619
Il problema è il carisma, più che carattere. E lo scrissi quando fu annunciato. Il mio timore era proprio questo, ovvero che Giampaolo non avesse il giusto carisma per farsi seguire dai giocatori. E questo di traduce in campo con prestazioni oscene. Perché ci sono giocatori che fanno o almeno provano a fare ciò che chiede l'allenatore, altri invece che se ne sbattono altamente. Mi chiedo cosa i dirigenti stiano facendo. Tanti anni fa, successe una roba simile, scese in campo Berlusconi dicendo, chi non segue l'allenatore va via. Ecco servirebbe una roba simile. Giampaolo è una brava persona ma non ha quel carisma per farsi seguire, e purtroppo sta andando anche in totale confusione.
Sì, infatti l'ho aggiunto in un post successivo. E il carisma, che è in gran parte una dote naturale, lo danno in una certa misuraanche i risultati ottenuti.
E' chiaro che se ti viene a dire qualcosa uno che può vantare titoli e riconoscimenti (se non da allenatore, almeno da calciatore), è una cosa, se te la viene a dire uno come Giampaolo, che conoscerà anche il calcio a livello teorico, ma ha un curriculum oggettivamente mediocre, è un'altra.