- Reaction score
- 8,443
Non scordare mai la celeberrima dichiarazione: il mercato lo fa la società.
E così è ed è stato da 4 anni.
Cardinale sta cercando solo il miglior modo per far collimare questa certezza con la capacità di una gestione sportiva, cosa che fino ad oggi non gli è riuscita.
Ne sono certo.
In occidente siamo abituati a una gestione sportiva in mano a un dipendente che porta la società a investire centinaia di milioni.
Il ds, insomma, ha un potere elevato di muovere denaro e può fare le fortune di una società, a livello tecnico e finanziario, ma la può pure rovinare.
In teoria potrebbe pure fare affari con amici e portare soldi fuori dal giro e nelle sue tasche se sa tessere la ragnatela.
La società è in tutto ciò ostaggio o vittima.
Al Milan, dopotutto, da tanti anni a cosa stiamo assistendo se non ad una guerra per chi debba avere l'ultima parola?
Lo squilibrio tra competenze/rischio nel ruolo del ds è eloquente, basti solo pensare che il professionista in questione può pagare giusto col posto di lavoro ma i danni restano alla società e delle volte sono danni pluriennali.
Per questi e altri motivi credo e temo stiano pensando a qualcosa di nuovo : se la parte sportiva passa dall'altra parte della staccionata, come ha fatto ibra, il punto di vista sportivo sarà sempre quello del padrone che ci mette i soldi.
Credo il grande equivoco ruoti attorno a questa incompatibilità di fondo.
Mi aspetto quindi o un allenatore pupazzo di basso livello ,se vogliono fare le cose in piccolo, oppure, se hanno in mente qualcosa di più ambizioso, una figura come Rangnick col suo staff e un progetto a 360 gradi legato a procuratori amici.
Cardinale vuole allettanti possibilità di guadagno per tutti, il passivo non è nemmeno preventivato.
Se arriva uno staff tecnico che si mette in discussione e ha qualcosa da proporre avrà le porte spalancate , se osa chiedere sarà out.
Guarda, sul forum non posso postare link o fare copia incolla di testo, ma monitoro sempre attentamente il sito di Redbird. Cardinale quando parla del Milan si vanta di 580 milioni di fans in tutto il mondo e soprattutto Tre anni consecutivi di profitti da record.
Per lui questi tre anni sono stati eccellenti, capisci? Dello sport e dei risultati e dei trofei e della squadra non gliene frega nulla.
Profitti da record!