Milan: società di head hunting a caccia di dirigenti e allenatore.

Reaction score
10,038
Da cacciatori di teste a cacciatori di taglie è un attimo
IMG_2447.jpeg

Reaction score
4,367
Il Milan sta vivendo una fase di stallo societario dopo che il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale, ha licenziato in blocco l'intera linea dirigenziale (Furlani, Tare, Moncada) e l'allenatore Allegri. Attualmente il comando transitorio è nelle mani dello stesso Cardinale, affiancato da Zlatan Ibrahimovic nel ruolo di selezionatore e da Massimo Calvelli come amministratore delegato temporaneo. Per uscire da questa situazione e ricostruire l'organigramma, Cardinale si è affidato a due società esterne di head hunting (cacciatori di teste): una incaricata di trovare il nuovo direttore sportivo e l'altra il nuovo allenatore, mentre entrambe cercano profili per il ruolo di AD. I nomi verranno poi valutati da Cardinale, Ibra e Calvelli. Questo insolito processo di selezione tramite intermediari esterni al mondo del calcio sta però allungando notevolmente i tempi per le nomine e per la programmazione del mercato, nonostante l'urgenza di definire il futuro del club. GDS

l10555900104_tml1974260971265_132977546453_1779628591844854.webp
Persino col cinese fake avevamo dei ruoli ben definiti nell'area sportiva.
Credo che non si sia mai vista una roba del genere nella storia del calcio italiano.
Anche un club che fallisce e riparte dalla d poi agisce secondo i normali canoni. Ma con questi invece assistiamo all'assurdo.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,313
Persino col cinese fake avevamo dei ruoli ben definiti nell'area sportiva.
Credo che non si sia mai vista una roba del genere nella storia del calcio italiano.
Anche un club che fallisce e riparte dalla d poi agisce secondo i normali canoni. Ma con questi invece assistiamo all'assurdo.

Si confermo, una cosa cosi nel calcio non s'è mai vista. D'altronde è la visione di Cardinale, che con la sua arroganza "conosce la strada".

Io ti dico per certo che nel mondo del calcio fra gli addetti ai lavori, che tra di loro si parlano e le cose si conoscono e si commentano, c'è una perplessità inaudita. Un mio amico procuratore m'ha confermato che oggi al Milan è tutto congelato, che anche tutte quelle situazioni di ragazzi del settore giovanile, accordi che c'erano per ragazzi in arrivo: tutto bloccato.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,494
Non ci sono più parole.
Cose che fanno letteralmente cadere le braccia, e non solo...a questo punto quasi quasi ci sarebbe da augurarsi che non venga fatta in tempo l'iscrizione al campionato. Per un reset come si deve (o si dovrebbe...)

Reaction score
4,367
Si confermo, una cosa cosi nel calcio non s'è mai vista. D'altronde è la visione di Cardinale, che con la sua arroganza "conosce la strada".

Io ti dico per certo che nel mondo del calcio fra gli addetti ai lavori, che tra di loro si parlano e le cose si conoscono e si commentano, c'è una perplessità inaudita. Un mio amico procuratore m'ha confermato che oggi al Milan è tutto congelato, che anche tutte quelle situazioni di ragazzi del settore giovanile, accordi che c'erano per ragazzi in arrivo: tutto bloccato.
Ed io ti credo, è comprensibile. Manca tutto e il danno d'immagine è enorme.
Non appena troveranno qualche disperato disposto ad allenare in questo pandemonio, si creerà un terreno fertile per tutti quei procuratori avvoltoi che verranno piazzare pacchi.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,313
Ed io ti credo, è comprensibile. Manca tutto e il danno d'immagine è enorme.
Non appena troveranno qualche disperato disposto ad allenare in questo pandemonio, si creerà un terreno fertile per tutti quei procuratori avvoltoi che verranno piazzare pacchi.

Questo mio amico aveva delle situazioni in piedi con dei ragazzi ed il Milan, ad oggi tutto congelato, probabilmente saltato...ad oggi moltissimi stanno aspettando di capire con chi parlare e capire che progetto arriva...qualcuno aspetta, qualcuno non perde tempo e cerca già altro...

vicky3464

Junior Member
Reaction score
781
Personalmente gli proporrei di contattare un augure per interpretare il volo degli uccelli. Tanto, follia per follia...

Alto